venerdì 28 marzo 2014

Il Fascino dell'Oscurità di Isabel C. Alley

Salve a tutti gente!
Oggi torno con una nuova recensione che va a chiudere, per ora, il cerchio delle avventure della cacciatrice di vampiri Isabel Cariani!
Sto parlando del secondo diario della nostra eroina: Il Fascino dell’Oscurità!
Già dal titolo le premesse sono ottime, almeno per quanto mi riguarda.
In questo diario, ambientato due anni dopo le vicende del primo e qualche mese dopo Wonderland, la nostra cacciatrice vive un momento di turbamento molto profondo a causa di aver perso il suo grande amore, partito per il Canada: Stephan Berget.
Ma la vita della nostra Isabel non può essere di certo tranquilla, altrimenti che gusto c’è?
Come sempre non farò troppi spoiler, anzi cercherò di non farne proprio perché sono crudele e spietata xD
Scherzi a parte, torniamo seri.
Isabel soffre ancora per la partenza di Stephan per il Canada. Il suo mentore e il suo amore gli mancano talmente tanto da non riuscire a lasciarsi andare con nessun altro, nella speranza che il suo amore possa tornare per stare con lei.
Ovviamente è diventata una cacciatrice ancora più abile, una delle più capaci della Vampire Hunters, tanto che il suo capo decide di affidarle una recluta: Jenny!
Sarà proprio questa ragazza, con il suo carattere e abitudini tipicamente nerd e voglia di vivere a ridare il sorriso alla nostra cacciatrice. Così come l’amicizia con Adam, ormai un grande punto di rifermento per la nostra protagonista.
Ma ovviamente non potranno mancare i guai che in questo caso portano il nome di Lorenzo Ferranti! Il mio amore per questo vampiro ormai è cosa nota, ma in questo romanzo spicca ancora di più!
Lorenzo è un concentrato di sensualità, freddezza, erotismo e soprattutto di oscurità!
Lui rimane sempre il capo dei vampiri della provincia, uno dei più antichi e potenti, non restarne rapiti è impossibile.
Ed è questo che succede ad Isabel: da una parte vorrebbe stare il più lontana possibile da lui, ma dall'altra non vorrebbe fare altro che perdersi nel piacere che il caro Lorenzo ha da offrirle.
Tanto che il nostro vampiro, in un certo senso, l’accontenta! Ma non vi dico altro xD L’ho detto che sono crudele! Posso solo anticipare che ci saranno certe ‘scenette’ tra loro che faranno battere i vostri cuori!
Insomma la vita di Isabel è costernata dalla sfortuna!
L’interesse di Lorenzo nei suoi confronti.
Il ritorno di Stephan, ma non succederà quello che ci si può aspettare.
E tanti altri avvenimenti che sconvolgeranno la sua vita, rendendola però anche più forte e determinata.
Come dissi tempo fa a me piace Isabel, anche se in certi momenti le prenderei la testa e la sbatterei contro il muro… Ma con taaaaanto amore! =)
Poi abbiamo un personaggio tutto nuovo: Jenny!
Ho amato tantissimo questa ragazza, che con la sua energia ridà a Isabel il sorriso e la voglia di rimettersi in gioco!
Una ragazza che all'apparenza può sembrare stupida, ma in realtà nasconde una grande voglia di libertà da un mondo a cui non vuole appartenere. 
Mi è piaciuta tantissimo e spero vivamente di rivederla presto!
Abbiamo anche Adam, che ormai è diventato un grande punto di riferimento per la nostra Isabel. Lui è l'amico fidato, a cui la nostra protagonista sa di poter sempre contare. Sia nella caccia che nella vita di tutti i giorni. Un personaggio adorabile, che non si potrà non amare.
Avremo anche personaggi vecchi e nuovi, come Jack con le sue battute e avremo anche il ritorno di Elizabeth... Ma qui mi fermo, se non rischio di fare spoiler! Ma vi anticipo che rimarrete a bocca aperta!
Parliamo ora di Stephan… Su di lui posso esprimermi poco per evitare di fare spoiler, ma vi posso assicurare che vorrete vederlo al rogo.
Ma posso anticiparvi una cosa: l’autrice mi ha informato che scriverà uno spin-off sul suo viaggio in Canada in cui si capirà il perché delle sue azioni. Quindi fino a quel momento diamogli il beneficio del dubbio.
Ci saranno tanti cambiamenti, avvenimenti lievi e altri che vi faranno battere il cuore!
Penso che sia proprio questo il bello del diario: si può passare da un giorno in cui magari sono state rose e fiori e un altro in cui magari è successo qualcosa di terribile.
E trovo che Isabel lo faccia con molta bravura, in modo fluido e mai scontato!
Un’unica nota che devo dire è che magari mi limiterei un po’ nel linguaggio nelle scene erotiche, ma è solo un mio parere personalissimo.
Il finale vi lascerà col fiato sospeso! Ma non disperate: la nostra Isabel sta già lavorando al seguito!
Quindi restiamo in attesa della prossima avventura della nostra Isabel Cariani!
Cacciatrice di Vampiri per Vendetta!
Consiglio anche questo diario?
Assolutamente sì!


Trama

Tutti vogliono circondarsi di certezze: casa, amore, lavoro… Di queste io ne ho due su tre. Mica male, no? Dovrei ritenermi fortunata e invece sono il bersaglio preferito del destino avverso.

Isabel Cariani: cacciatrice di vampiri e altre creature sovrannaturali. Potreste aver sentito parlare di me se frequentate il Frozen e i suoi vampiri, se vi siete imbattuti in una strega svitata o se la vostra villa di campagna è stata scaravoltata da un Boggart dispettoso. Sono tutte cose che non trovereste nella vita di una normale ragazza di venticinque anni, ma come avrete capito il mio mondo è piuttosto singolare.

Parecchie persone hanno contribuito a sconvolgere la mia esistenza: Jenny, la mia apprendista cacciatrice, pazza e nerd di prima categoria; Stephan, il maestro che mi ha insegnato a combattere, tornato dal Canada per sbriciolare ancor di più i frammenti del mio cuore; Lorenzo Ferranti, il vampiro più attraente e pericoloso della provincia, interessato a me per chissà quale motivo. Ma non è tutto qui.

Nell’oscurità che mi circonda, ci sono segreti pronti a balzare alla mia gola per eliminarmi. Muovono le pedine di un gioco molto pericoloso e corrompono anche l’animo più puro con il loro fascino mascherato di oro e di argento. Luce, buio, nemici, alleati… sono solo etichette che riponiamo su ciò con cui interagiamo per sentirci più sicuri. Ma quando tutte le certezze all’improvviso cominciano a crollare, non si può più contare su alcun equilibrio.


Ho dovuto destreggiarmi tra vampiri berserker nati per uccidere, sensuali proposte a cui è difficile negarsi e grandi complotti volti a distruggere la pace di una città. Volete muovere un passo nella mia vita? Non vi resta che sfogliare le pagine di questo Diario.


Saluto Isabel e la ringrazio dell'anteprima sullo spin-off su Stephan e per avermi permesso di parlarne qui sul mio blog! Vi lascio il suo sito dove potete trovare tutte le informazioni sui suoi libri: http://www.isabelcalley.com/

Nessun commento:

Posta un commento