mercoledì 5 marzo 2014

Per festeggiare i 600 iscritti... Recensione di Scarlett!!

Buongiorno a tutti!!
Oggi sono qui per parlare di un argomento che mi sta tanto a cuore!
Per festeggiare il superamento dei 600 iscritti sulla pagina Facebook che sostiene l’iniziativa “Vogliamo Scarlett 3”, oggi vi propongo la recensione della saga in questione: Scarlett!!
Inizio col dire che questi libri li ho scoperti per puro caso! Stavo leggendo la trama di un altro libro dello stesso genere e il sito ha mostrato anche quelli di Scarlett tra i consigliati, cosa che capita nei siti di libri.
Bhe, la trama mi ha rapita e così sono corsa a cercarli, girando tre librerie e trovandoli entrambi… Dire che li ho divorati è stato riduttivo!!
Mai letta una trama così scorrevole ma allo stesso tempo appassionante!!
Come in tutti i libri di Barbara Baraldi la cosa bella sono i capitoli mai troppo lunghi, che leggi tranquillamente e che ti trasmettono tantissime emozioni anche in poche pagine, anche solo con un una.
Passiamo alla trama:
Scarlett, ragazza italiana di Cremona, si ritrova a Siena a causa del lavoro del padre. Integrarsi nella nuova città non è facile. Aver dovuto lasciare i suoi amici, il suo possibile amore e tutto il resto è stato difficile. Ma la nostra eroina riesce a trovare un equilibrio, trovando nuovi amici e riuscendo ad ambientarsi.
La sua situazione famigliare non è facile, i genitori litigano spesso e lei il più delle volte deve badare al fratellino piccolo, Marco (tanto amore per questo piccolino!!).
Finchè un giorno non succede qualcosa… Sono tutti in fermento per un evento così semplice per la nostra protagonista ma che scatena tanto entusiamo negli altri: il concerto dei Dead Stones.
Che ci sarà di tanto speciale in un concerto di un gruppo rock?
Bhe, se il bassista ha gli occhi di ghiaccio e l’anima di fuoco, bello come un Dio e che punta il suo sguardo proprio su di lei… Allora la vita cambia seduta stante.
Ma Scarlett non può sapere cosa si nasconde in quel ragazzo, Mikael. Adorato e desiderato da tante ragazze, ma che sviluppa un profondo interesse per lei: il sogno di tutte.
Ma il segreto che Mikael si porta dentro cambierà per sempre la vita della nostra eroina.
A completare il quadro ci sono Vincent, il cugino di Mikael, tanto bello quanto oscuro e Ophelia: la sua compagna. Sguardo ametista e animo di Pantera.
Insomma, questi due libri racchiudono tutto quello che si può desiderare in un dark fantasy!
Amicizia, amore, tormento, mistero, sensualità e passione.
Non potrai non identificarti in tutti personaggi! Sono quasi tutte persone comuni, ragazzi con i loro problemi e i loro sogni.
Come Genziana, patita delle erbe e un animo da hippie.
Caterina, timida e impacciata, alla ricerca di un amore impossibile.
Lorenzo, sportivo, punzecchiatore nato e adorabile.
Lavinia, odiosa cheerlader che si diverte ad avere tutti sotto il suo comando (ok, lo ammetto: in lei spero che vi identifichiate in pochi v.v)
Umberto, amico che si prende una cotta all’istante e che nelle sue buone intenzioni rischia di fare danni.
E infine Lui, il personaggio secondario che ho amato più di tutti: Edoardo!!
Mentore, amico fidato, sostegno nei momenti di bisogno e grande oratore! Con una cultura letteraria fuori dal comune, rapirà tutti con i suoi aneddoti e i suoi saggi consigli! Io l’ho amato con tutta me stessa. Lui e i suoi papillon!
Una cosa meravigliosa di questi libri sono anche le ambientazione: come trasformare una città che per noi magari può essere semplice come Siena in un luogo pieno di mistero tutto da scoprire! Vi giuro, dopo aver letto i libri ho già in lista un viaggio in questa città, appena potrò!
Torniamo ai libri!
Insomma, avrete capito che tra Scarlett e Mikael è destinato a succedere qualcosa, ma qual è il segreto che si porta dentro?
Un passato doloroso?
Un dolore represso?
Una vecchia storia finita male?
Ve lo potrei dire ma… Che gusto c’è?
Quindi ragazzi, andate a leggere questi due meravigliosi libri!
Immergetevi nell'universo di Scarlett! Fatevi rapire dai personaggi meravigliosi e le ambientazioni stupende che Barbara ha saputo creare!
E incrociate le dita perché l’11 Marzo avremo la conferma se Mondadori pubblicherà il terzo libro della serie!
Consiglio la serie?
Assolutamente sì, non si era capito?



Link Facebook che sostiene Scarlett: continuate a condividere, mancano solo 5 giorni!! https://www.facebook.com/VogliamoScarlett3
Sito ufficiale della meravigliosa Barbara Baraldi www.barbarabaraldi.it

1 commento:

  1. Io domani corro a prendere il libro!! Già lo avevo notato in libreria. Dopo aver letto qui sono ancora più ansiosa di leggerlo!!

    RispondiElimina