martedì 29 aprile 2014

Non dirmi un'altra bugia di Monica Murphy

Salve a tutti!
In queste giornate così piovose, almeno dove vivo io, cosa c’è di meglio che mettersi nel proprio lettuccio con un bel libro? E se questo libro ti prendesse così tanto da finirlo in poco più di due ore?
Bhe, questo è quello che è capitato a me leggendo questo titolo: “Non dirmi un’altra bugia” di Monica Murphy!
Innanzitutto ci tengo a ringraziare Selly di Leggere Romanticamente & Fantasy per il consiglio, seppur indiretto! Se non avessi letto il suo post e la sua recensione, forse me lo sarei lasciata sfuggire in mezzo ai mille titoli che ho nella lista xD Metterò il link della sua recensione alla fine della mia, mi sembra doveroso dato che il merito è suo se ho potuto immergermi in una storia davvero appassionante!
Quante volte abbiamo letto di libri in cui qualcuno paga qualcun altro per fare fingersi qualcun altro? Tante volte, no? Ormai è un genere che sta andando molto in voga e che non stanca mai.
Ma non è semplice come può sembrare, perché si rischia sempre di cadere nella banalità. Bhe, questo non è il caso di questo libro!
Abbiamo due protagonisti, naturalmente.
Lui è un ragazzo ricco, affascinante, che tutte vorrebbero. Dovrebbe essere felice, va al college, è un ottimo sportivo e viene da una famiglia assai benestante. Ma non è così.
Sto parlando di Drew, il protagonista maschile di questo libro.
Un ragazzo dal passato celato nel mistero, con una famiglia da cui vuole fuggire e una sofferenza interiore che è palpabile agli occhi del lettore.
Deve tornare a casa per il giorno del Ringraziamento e non vuole farlo da solo, lui ha un piano per liberarsi della famiglia che tanto lo opprime.
Ed è così che incontra lei: Fable! Sì, è proprio il suo nome ed io l’ho trovato originalissimo!
Lui la conosce, sa cosa fa: è una ragazza che lavora, con una reputazione discutibile anche se non vera e che ha bisogno di soldi.
E cosa decide di fare? Offrirle dei soldi per fingersi la sua ragazza per una settimana!
Fable è un anima inquieta ma anche indomita. Anche lei con una situazione famigliare difficile: la madre beve e lei deve stare dietro al fratellino di tredici anni in piena ribellione adolescenziale.
Ha bisogno di soldi, dato che quello che guadagna non basta mai, e accetta al volo.
Ma entrambi non possono sapere che in quella settimana insieme, i due scopriranno non solo di avere in comune più di quanto si aspettano, ma che l’attrazione e i sentimenti che verranno fuori li legheranno indissolubilmente come anime gemelle.
Ma nel passato di Drew c’è qualcosa che rischia di compromettere il loro legame… E mi fermo qui! Come sapete da me niente spoiler!
Parto col dire che quando lessi la trama non ero molto convinta, avevo già letto di queste situazioni, ma una volta cominciato il libro mi sono resa conto che c’era qualcosa di diverso dal solito che aleggiava tra le pagine.
In genere quando leggi una trama così, pensi sempre che ci sarà un po’ di comicità o comunque una cosa leggera.
Non è il caso di questo libro, credetemi!
Già dalle prime righe puoi sentire la tensione e la paura di Drew nel dover affrontare questa sfida con la sua famiglia.
E il desiderio di Fable di aiutarlo a mano a mano che passano i giorni.
Lei sa cosa vuol dire sentirsi soli, avere una famiglia su cui non poter contare e dover lottare nella vita.
Fable vuole liberare Drew dal suo tormento, dal suo passato che lo tiene prigioniero.
La loro alchimia è quasi immediata, sebbene Drew abbia sempre paura di lasciarsi andare con lei, di coinvolgerla in questioni che potrebbero turbarla o peggio allontanarla da lui.
Il modo in cui sono caratterizzati questi personaggi mi è piaciuto molto.
Drew può sembrare il classico ragazzo ricco e viziato, ma non è così. Lui vuole solo vivere libero ed essere in grado di amare senza doversi vergognare di se stesso per qualcosa che è successo nel passato.
Fable invece non è la classica ragazzina timida che lui incontra per caso, nono! Anzi!
È una ragazza fredda, indifferente verso i sentimenti e che a volte va con i ragazzi che le interessano o che mostrano interesse verso di lei. Una ragazza che però soffre molto per la sua situazione ma che reagisce con forza e determinazione.
Abbiamo anche naturalmente altri personaggi, come il padre di Drew. Ama molto suo figlio e vorrebbe il meglio, anche se quando incontra Fable si dimostra subito contrario e questo mi ha trasmesso molta superficialità.
E poi abbiamo lei: Adele, la matrigna di Drew.
È lei la causa del tormento del ragazzo, l’anello che si intreccia col passato oscuro del ragazzo e che farà di tutto per dividere i due giovani. E ho già detto troppo!
Insomma, una lettura che praticamente si divora in un attimo, capace di prenderti e non lasciarti più andare! Infatti non vedo l’ora che sia il 15 Maggio per leggere il seguito!
Quindi in attesa vi lascio con una parola da usare sempre in caso di emergenza: MARSHMALLOW!! XD
Leggete il libro e capirete xD
Lo consiglio?
Assolutamente sì! =D

Trama

Drew Callahan è ricco, affascinante, e ha un sorriso seducente. Con Fable si conoscono appena e quando lui le propone di fingere di essere la sua ragazza per una settimana, lei si aspetta il peggio. E invece Drew ha solo bisogno di aiuto: nasconde un terribile segreto e non se la sente di affrontare la sua famiglia per le feste. Vuole che Fable gli stia accanto, ma non immagina nemmeno quali conseguenze questa scelta possa comportare…


Vi lascio il link con la recensione di Selly di Leggere Romanticamente & Fantasy: http://www.romanticamentefantasy.com/2014/04/recensione-non-dirmi-unaltra-bugia-di.html
Grazie ancora, mi sembra giusto dirtelo =)

Alla prossima recensione!





Nessun commento:

Posta un commento