domenica 19 ottobre 2014

Black Ice di Becca Fitzpatrick

Salve a tutti, gente! E buona Domenica a tutti!
Lo so, ormai sta per finire, ma per me questa è stata davvero una buona Domenica perché ho terminato un romanzo assolutamente imperdibile!
Non tutti lo sanno, ma io vivo in montagna! Non ci sono nata, ma ci ho passato ogni vacanza della mia vita, facevo piccole escursioni, raccoglievo castagne, more et similia. E quanto si camminava!
Voi starete dicendo “E a noi cosa ce ne importa?”, e sono d’accordo!
Ma per farvi capire che qui non abbiamo davanti il solito young adult, proprio no!
Ringrazio immensamente Foschia75 per avermelo fatto conoscere e invogliato a leggere con la sua recensione che trovate sul blog “Sognando tra le righe”: grazie carissima!
Immaginate una gita in montagna…
Siete bloccati dalla pioggia, non potete proseguire in macchina…
Uscite e cercate un riparo, una baita in cui poter chiedere aiuto in attesa che la tempesta finisca.
E quando la trovate, non sapete che state entrando nel peggiore degli incubi.
O magari nella migliore situazione che la vita di può offrire.
Sto parlando di “Black Ice” di Becca Fitzpatrick!
L’ho terminato proprio oggi è ancora il cuore in gola per le emozioni che mi ha trasmesso!
E’ diverso dagli young adult che ho letto finora, davvero! Ed è valso ogni minuto di lettura!
La storia comincia con Britt, in procinto di partire con la migliore amica Korbie per un trekking in montagna, nello chalet della famiglia di Korbie.
Ma quello che Britt viene a sapere poco prima della partenza è che ci sarà anche Calvin: fratello di Korbie, nonché persona che le ha spezzato il cuore.
Per Britt questa potrebbe essere un’occasione d’oro, ma quando appunto lei e l’amica rimangono bloccate, decidono di chiedere aiuto a due ragazzi che trovano in una baita: Shaun e Mason.
Da quel momento in poi, Britt si ritroverà catapultata in una realtà che nemmeno sognava: i due giovani le prendono in ostaggio e ordinano a Britt di condurli giù dalla montagna o le uccideranno: i due si stanno nascondendo e non possono rischiare.
Britt accetterà, aspettando l’occasione migliore per fuggire. Ma niente andrà come si aspetta e soprattutto niente è come può sembrare.
Allora…
La trama è molto intricata e mi attirò anche per questo: detesto le trame scontate!
Trovo che questa autrice sia stata in grado di mescolare azione, avventura, mistero, thriller e anche amore tutto in questo splendido romanzo!
E i personaggi sono caratterizzati benissimo!
Abbiamo Britt: ragazza insicura, anche troppo. Abituata a contare troppo sugli uomini della sua vita: suo padre, il fratello e anche Calvin. Ma che in questa situazione riesce a trovare un coraggio e una determinazione che non sapeva nemmeno di avere. Sarà messa a dura prova, sia fisicamente che psicologicamente. Avrà i suoi momenti di sconforto, ma riuscirà sempre a trovare quel briciolo di forza che le occorre nei momenti più difficili. Grazie anche a Mason…
Mason…
Io l’ho amato!
Non voglio spoilerarvi troppo, ma vi posso assicurare che nulla è quello che sembra. È un personaggio tutto da scoprire e da amare! È freddo, distante, all’apparenza menefreghista. Ma è tutta una facciata: è un animo tormentato che sta cercando la ragione per cui tutto il suo mondo è andato in pezzi. E trova in Britt non solo la forza di andare avanti nella difficile situazione che gli si pone, ma anche per affrontare il passato e combatterlo.
Poi abbiamo Korbie, ma su di lei non mi esprimo troppo: odiosa e stupida, ecco u.u A mio parere la si può riassumere così, non mi è piaciuta mai.
Poi abbiamo Shaun: un criminale che ha perso il controllo e la testa, punto.
E poi abbiamo Calvin…
Oddio, non posso fare spoiler, ma vi dirò: mi stava sulle spalle a inizio libro: sul finale l’ho odiato!
Un ragazzo che, certo, a sofferto molto a causa di un padre che si aspettava sempre il meglio del meglio e quando non ci riusciva erano legnate u.u Ma questo non lo giustifica… E mi fermo qui!
Insomma, questo è uno dei romanzi che è entrato nella mia cerchia d’oro e ci resterà!
Una storia coinvolgente, adrenalinica ed emozionante! E con sentimenti ed emozioni contrastanti, che faranno palpitare i vostri cuori!
Consiglio questo libro?
Direi proprio di sì!

Trama:

Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l’attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure…
In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.

Edizioni: Piemme Freeway
Prezzo: 16.90
Pagine: 356
Genere: Young Adult/Thriller
Autrice: Becca Fitzpatrick

Alla prossima recensione!!

2 commenti:

  1. Bellissima ed entusiastica recensione Starlight!!!! Fai sempre venire voglia di leggere quello che consigli. Ador il tuo entusiasmo!!!! Smack... e come te consiglio vivamente di andare a conoscere Mason.... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Foschia!! Il tuo apprezzamento gonfia tanto il mio ego xD No scherzo, sono davvero felice che le mie recensioni ti piacciano =) Spero di vederti ancora, un bacione! Sì, Mason vale proprio la pena di conoscerlo... *çç* xD

      Elimina