martedì 28 ottobre 2014

Unbreakable di Kami Garcia

Buona sera, gente!
Anche se mezza influenzata sono qui, pronta a rompervi le scatole con una nuova recensione!
Si torna al fantasy, oggi! L’ho terminato ieri sera e devo dire che mi è piaciuto tantissimo!
Abbiamo gli spiriti maligni.
Abbiamo fantasmi e potergailes (o come si scrive, oggi prendetemi come viene u.u)
E abbiamo anche chi li combatte!
No, non parlo dei Ghostbusters (mi mancano ç__ç), ma di un gruppo di ragazzi però che potrebbero anche essere i loro eredi!
Insomma, sto parlando di “Unbreakable” di Kami Garcia!
Ammetto che non ho mai letto la serie delle Lune, quindi questo è stato il mio primo impatto con questa autrice! E che impatto!!
Kennedy è una persona normalissima, vive la sua vita come una normale ragazza della sua età.
Finchè una sera, tornando da una serata con gli amici, trova il corpo senza vita di sua madre nel suo letto. La causa sempre un arresto cardiaco, ma quando un mese dopo uno spirito maligno fa irruzione nella sua casa per ucciderla, è chiaro che c’è qualcosa che non va!
 E saranno due ragazzi, Lukas e Jared, a salvarla e a spiegarle qual è il suo destino: lei è l’ultimo membro della Legione, come lo era sua madre.
I cinque precedenti membri sono morti lo stesso giorno di sua madre e nel medesimo modo: uccisi da uno spirito di vendetta. Troppo strano per essere una coincidenza…
Nelle mani di Kennedy e di altri quattro compagni, c’è il ballo il destino del mondo… Un terribile demone sta per venire nel mondo umano e solo loro possono fermarlo.
Sarà davvero così?
Allora…
Lessi la trama di questo libro per puro caso, mi incuriosì e lo presi: io amo il fantasy, chi mi conosce lo sa bene. Ma era tanto che non leggevo qualcosa che mischiasse fantasmi, spiriti e demoni: un bel mix! E abbiamo anche i cacciatori che li combattono, proprio come i Ghostbusters! Solo che questi cinque eroi non hanno gli zaini protonici (purtroppo ç_ç) ma hanno pallottole di sale, chiodi di ferro freddo e tanti altri gadget che vi lascio il piacere di scoprire!
Le ambientazioni sono da brivido, perfetto poi per l’imminente Halloween! C’è anche una scena che ricorda The Ring, vi ho detto tutto! xD
Poi abbiamo anche dei bei personaggi, molto ben sviluppati!
Kennedy è una ragazza particolare, non è appariscente ed è dotata di una memoria eidetica che lei considera una maledizione piuttosto che un dono. È molto sensibile ed è molto scombussolata vista la piega che prende la sua vita dopo l’incontro con Lukas e Jared.
Due fratelli gemelli, così uguali eppure così diversi, divisi da un muro di pietra causato dal rancore e da un segreto spaventoso.
Lukas è più gioviale e più dolce nei confronti di Kennedy, sa bene quello che deve fare e cerca di farlo al meglio, anche se per adesso non è che mi abbia ispirato molto come personaggio u.u
Poi abbiamo Jared: lui lo amo!
Può sembrare il classico bad boy e dall’aspetto potrete anche pensarlo, ma non è proprio così. Sa anche essere protettivo e dolce sia nei confronti di Kennedy che di quelli dei suoi compagni.
Ma è anche un ragazzo che soffre, soffocato da un segreto inconfessabile che lo tormenta.
Lo so, starete già pensando “Oddio il triangolo no”! Ma non temete: è a malapena accennato e comunque la nostra Kennedy ha già le idee chiare, quindi niente paura! XD
Abbiamo poi Priest: un piccolo genio dell’ingegneria meccanica! Lui costruisce armi con qualunque cosa gli si procura, ha un carattere allegro e lega subito con Kennedy, nonostante però dimostrerà anche di avere un coraggio da leone! Un bel tipetto, insomma!
Infine, ma non meno importante, abbiamo Alara: un’esperta del voodoo ma anche una cacciatrice impavida. All’inizio è fredda nei confronti di Kennedy, ma una volta riconosciuto il valore della giovane, diventeranno amiche. Questo personaggio mi è piaciuto perché è dura ma fragile allo stesso tempo. È stata abbandonata dalla sua famiglia quando è venuto il momento di prendere in mano il suo destino e adesso lotta contro essa per terminare quello che ha iniziato.
Questi cinque eroi dovranno evitare che il demone Andras, evocato dagli antenati della Legione tanto tempo fa, faccia ritorno nel mondo e distrugga tutto!
Ci riusciranno?
Insomma ragazzi, questo libro mi è piaciuto moltissimo e non vedo l’ora che esca il seguito!
Ha dentro tutte le carte in regola per un buon urban fantasy, quindi se siete amanti di questo genere, non fatevelo scappare!
Consiglio questo libro?
Direi proprio di sì!

Trama:

Anche quello che non puoi vedere, può uccidere. Quando Kennedy Waters trova sua madre morta, non immagina che la colpa possa essere di "presenze" sovrannaturali... fino a quando due gemelli identici e misteriosi, Jared e Lukas, fanno irruzione nella sua stanza e annientano uno "spirito" che sta cercando di ucciderla. Kennedy scopre molte cose: non solo che la morte di sua madre non è stata un incidente, ma che esiste la Legione della Colomba Nera, una società segreta di cacciatori di fantasmi che ha il compito di proteggere il mondo dai demoni. Nella stessa notte cinque membri storici della Legione sono morti, e ora devono essere rimpiazzati da altri ragazzi, ognuno dotato di un'abilità unica e letale. Solo Kennedy non riesce a trovare il suo posto nella legione, e nel mondo... riuscirà a trovare quel pezzo mancante del puzzle prima che sia troppo tardi? Prima che le distruggano, per sempre, la vita e il cuore?

Edizioni: Mondadori Chrysalide
Prezzo: 17.00
Ebook: 6.99
Uscita: 23 Settembre 2014
Autrice: Kami Garcia
Genere: Urban Fantasy 

Alla prossima recensione!!

Nessun commento:

Posta un commento