lunedì 22 dicembre 2014

Mentre fuori nevica di Sarah Morgan - Speciale Natale!!

Salve a tutti, gente!
Tra pochi giorni sarà Natale, quindi ho pensato che vi avrebbe fatto piacere leggere una bella recensione natalizia, prima di tuffarvi sui vari buffet e delizie che di solito allietano questa festa xD
E quale modo di farlo se non con un bellissimo romanzo assolutamente natalizio?
Con atmosfere da sogno e una storia d’amore intensa e passionale?
Bene, questo è il caso di “Mentre fuori nevica” di Sarah Morgan!
Quando una mia amica me ne parlò lessi la trama e mi incuriosì! Sì, perché non è la classica storia d’amore dove è LEI ad amare il natale e a dare la caccia a LUI: qui succede tutto l’opposto!
Kayla Green è una PR di successo: ogni società che si rivolge a lei per le pubbliche relazioni decolla! Una donna tutta d’un pezzo, seria e diligente, che però pensa solo e sempre al lavoro. Non ha quasi amici, non esce mai con nessuno e di relazioni non vuole proprio sentir parlare. E sopra ogni cosa odia il Natale… Questo periodo per lei è peggio dell’Armageddon! Tutto ciò che vuole fare è fuggire dall’atmosfera natalizia tipica di New York e quando Jackson O’Neil la assume per preparare una campagna pubblicitaria per lo Snow Cristal, il suo resort appartenente alla sua famiglia da generazioni, pensa che sarà l’occasione ideale. Niente addobbi, niente luci e niente canti natalizi: solo lei, il suo chalet isolato e il suo lavoro.
Ma la ragazza non ha fatto in conti con la famiglia O’Neil… E nemmeno con il fascino di Jackson. Ma soprattutto non ha fatto i conti con l’atmosfera natalizia e famigliare che si respira con loro. E che riportano a galla sentimenti e un passato doloroso da cui Kayla credeva di essere scappata.
E tra montagne innevate, lezioni di sci, cioccolate calde deliziose e un’atmosfera da sogno… Kayla non solo dovrà lottare contro le sue emozioni che la spingono a pensare sempre troppo razionalmente, ma anche con i sentimenti crescenti per un certo affascinante uomo che ha tutta l’intenzione di farle scoprire un mondo nuovo.
Un mondo fatto di passione, di famiglia e anche di amore.
Allora…
Quando si comincia questo romanzo e si leggono i primi capitoli la prima cosa che si pensa di Kayla è “Questa è uno Sgrooge al femminile”… Ed è vero! Ma a differenza del vero Sgrooge di Dickens, la nostra protagonista ha delle ragioni valide per giustificare, diciamo, questo suo odio. Una sofferenza nata quando era solo una ragazzina, il dolore nell’aver scoperto che la sua famiglia non era quello che pensava e di essere perciò rifiutata da essa. Così si è costruita una corazza che nessuno sembra in grado di penetrare… Finchè non arriva Jackson O’Neil! Un uomo di sani principi, che ama la sua famiglia e che ha sacrificato il suo personale successo per aiutare l’attività che suo padre ha lasciato nei guai dopo la sua morte prematura. Fin troppo oppresso dalle responsabilità e in continua lotta col nonno che non accetta i cambiamenti, quest’uomo spera tanto in Kayla. Sa che è la migliore nel suo campo e che sicuramente potrà aiutarli a far conoscere meglio lo Snow Crystal. Ma sa anche c’è qualcosa in lei… Una solitudine e una tristezza che lo scuotono. Lui vuole far uscire la Kayla che ci nasconde sotto quella corazza che nessuno sembrerebbe scalfire. Ma lui ci riesce e più di una volta…
La cosa bella di questo romanzo è che è lui a dover correre dietro a lei! Un’idea fantastica e originale, ormai se ne leggono poche così! Kayla e Jackson sono come il giorno e la notte, ma si sa che l’uno non può esistere senza l’altro.
E vogliamo parlare delle atmosfere… Mio dio!! Io vivo in montagna, ma non ho letto di un posto così bello in tutta la mia vita! La cosa bella poi è che l’autrice di fa sentire questo amore attraverso Jackson e la sua famiglia. Vi faranno sognare, desidererete davvero di poter alloggiare in un posto così! Montagne innevate, cascate e laghi ghiacciati, piste da neve impossibili, carrozze che ti portano in giro e giri in slitta trainata dai cani: tutte cose stupende e che vi faranno innamorare!
Ma mai come la famiglia Jackson!
Abbiamo Elizabeth, la madre: una donna che soffre ancora per la perdita del marito, che ama Snow Crystal e i suoi figli più di sé stessa. E che appena vede Kayla capisce cosa si porta dentro e vuole aiutarla. Una donna dolce e buona, con un talento per la cucina!
Poi abbiamo Tyler, il fratello minore: un grande sciatore che ha dovuto rinunciare alla carriera a causa di un incidente e che adesso deve affrontare la sfida più grande di sempre: convivere con la figlia dodicenne Jess che gli assomiglia in ogni cosa.
Jess è una ragazzina, adora suo padre ma è convinta che per lui non sia lo stesso. Colpa di una madre egoista che, quando si è stufata e ha avuto un altro figlio, l’ha scaricata al padre come un pacco postale. Un personaggio dolce e commovente e che amerete, ve lo assicuro!
Poi abbiamo Sean, il gemello di Jackson: appare relativamente poco, ma vi dirò dopo perché! Però è un personaggio che mi ha ispirato molto, non tanto perché è il gemello del protagonista, ma perché a pelle mi piace. È un chirurgo ortopedico e un uomo educato e gentile, che però secondo me ha tanto da raccontare.
Come Elise, lo chef di Snow Crystal che è come un membro della famiglia. Una donna inflessibile e che ama il suo lavoro, ma sono sicura che anche lei avrà tanto da raccontare!
Abbiamo anche Brenna, l’amica di infanzia degli O’Neil, palesemente innamorata di Tyler che però la vede come una sorella… Secondo me anche tra loro ci saranno scintille in futuro!
Abbiamo nonna Alice, una donnetta tutto pepe che ama la sua famiglia e che farebbe qualsiasi cosa per essa. Soffre ancora per la perdita del figlio e non vuole perdere il posto che ama di più al mondo, ma è anche una donna dolce e materna.
E poi abbiamo lui: nonno Walter! Un uomo integerrimo, sicuro di sé stesso e delle sue idee. Ostacola i cambiamenti di Jackson in tutti i modi, ma ha le sue buone ragioni, credetemi. All’inizio potrà starvi antipatico, ma poi vi assicuro che lo adorerete! È un uomo che è nato e cresciuto a Snow Crystal e che per nessuna ragione al mondo vuole perdere. E sebbene all’inizio crei non poche difficoltà a Kayla, col tempo si renderà conto che hanno bisogno di lui e non solo per il resort.
Torniamo ai due protagonisti… La loro storia non si sviluppa pian piano, anzi! Ci sono subito scintille e una grande attrazione al primo incontro e un bacio appassionato il giorno dopo che la ragazza arriva lì!
Jackson è un uomo sicuro di sé, vuole che Kayla riscopra non solo la magia del Natale, ma anche l’emozione nel provare sentimenti e amore per qualcuno.
Vi garantisco che la loro storia conquisterà i vostri cuori e che le meravigliose atmosfere natalizie li scalderanno, soprattutto in questo periodo dell’anno che dovrebbe essere magico per chiunque.
So bene che per molti in Natale non conta nulla, ma io sono una sognatrice.
Per me il Natale non significano regali o quant’altro, ma un giorno in cui ci si può dimenticare delle tante cose brutte della vita, del fatto che viviamo in un mondo non proprio perfetto e l’occasione di stare in famiglia.
Io ad esempio alla Vigilia andrò alla messa di Mezzanotte e so già che sarà magica, con la chiesa illuminata e il coro che canta.
Andrò a trovare mio nonno dove riposa il suo sonno eterno e gli porterò i ravioli che farò io stessa per il pranzo di Natale, come gesto simbolico dato che lui li amava.
E passerò questo giorno magico con le persone che amo di più al mondo e che mi amano: la mia famiglia.
Tutto questo per farvi capire che questo libro ci insegna una cosa fondamentale: l’amore della propria famiglia e soprattutto la magia del Natale.
La mia magia, posso dirvela, sarebbe che mia zia si rimettesse presto e mi venisse a trovare proprio per Natale.
Spero che anche voi abbiate la vostra magia e che questo libro riempia il vostro cuore di tante emozioni!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:

Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto! Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un'attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì? Una commedia romantica che si legge d'un fiato e scalda il cuore, mentre fuori nevica.

La serie dei Fratelli O'Neil:
1) Mentre fuori nevica
2) Suddently last summer (Uscita prevista per Gennaio/Febbraio)
3) Maybe this Christmas

 Edizioni: Harlequin Mondadori
Genere: Romance Natalizio
Autrice: Sarah Morgan
Prezzo: 14.90
Ebook: 7.99
Uscita: 20 Novembre 2014

Colgo l'occasione fare a tutti tantissimi auguri di Buon Natale!! Che questa giornata sia magica per ognuno di voi e che vi regali anche solo un piccolo sorriso =)

Alla prossima recensione!!

Nessun commento:

Posta un commento