lunedì 19 gennaio 2015

Alice in Zombiland di Gena Showalter

Una fanciulla dai capelli d'oro.
Un coniglio bianco nel cielo che l'avverte del pericolo.
Perchè i mostri esistono e si chiamano Zombi.
E ciò che bramano di più è il suo Spirito.

Si torna col weekend del recupero, signori e signore!!
Dopo l’ottimo debutto della mia cara Serenella, oggi torno io con la mia rubrica del fine settimana che ormai in tanti conoscete!
E questo l’ho dedicato ad un romanzo di cui avevo tanto sentito parlare, ma che poi per tante cose non sono riuscita a leggere come si deve.
Io sono una patita degli zombi, ci tengo a precisarlo! Infatti sono una grande fan di Romero e di The Walking Dead (manca poco perché riprenda. *_*), quindi quando lessi la trama di questo romanzo ero già in estasi.
Ma quando l’ho cominciato e ho visto che gli zombi non erano quello a cui sono abituata ho detto… Chissene, è una figata lo stesso!
Zombi che si nutrono di spirito invece che della carne umana.
Una ragazza bionda dagli occhi chiari che viene avvertita del pericolo da un coniglio bianco nel cielo.
Una squadra di cacciatori pronti a fare qualunque cosa per debellare la minaccia.
Insomma, estasi per i miei occhi!
Sto parlando di “Alice in Zombiland” di Gena Showalter!! Una ventata di aria fresca in questo genere di romanzi, che ti regala momenti di tensione a momenti appassionati e che fa anche ridere in certi momenti.
A cominciare dalla protagonista: Alice! Una ragazza con le palle, ma allo stesso tempo insicura e spaventata dalla nuova realtà che si trova ad affrontare. Infatti questa ragazza ha passato la vita ad ascoltare le raccomandazioni, per lei senza senso, di suo padre in merito a certi mostri che escono solo la sera. Ma quando appunto una sera Alice convince i suoi ad uscire per esaudire un desiderio della sorellina Emma accade l’inevitabile: un incidente e tutta la sua famiglia viene uccisa proprio da queste creature: zombi. Ma non i soliti zombi che si vedono nei film, questa è una cosa che mi ha stupita! Zombi che si nutrono dello spirito della vittima, immergendosi nel suo corpo, prendendolo e divorandolo… Lasciando poi il corpo a decomporsi in maniera innaturale. Insomma, una bella ventata di novità!
E quando la ragazza va a vivere con i nonni, due incontri riempiono la sua vita ormai desolata: Kat, una ragazza tutto pepe che la prende subito sotto la sua ala protettrice. Una ragazza che ho amato alla follia: una vera amica, di quelle su cui puoi sempre contare e che non ti lasciano mai nel momento del bisogno.
Ma soprattutto saranno due occhi viola e un viso d’angelo a riempire il vuoto di Alice: Cole. Il classico bad boy, circondato da tipi poco raccomandabili e con una reputazione discutibile. Sguardo freddo e atteggiamento distante. Ma che in realtà nasconde ben altro e sarà proprio l’incontro tra i due a dare vita ad una catena interminabile di eventi che li porterà a combattere la stessa battaglia.
Visioni di cui non capiscono il significato, sentimenti ed emozioni che non riescono a spiegarsi. E una sera, fuori da un locale, avviene l’inevitabile: i due sono destinati a combattere fianco a fianco contro gli zombi.
Ho amato alla follia questa coppia e il loro rapporto: le loro scaramucce e frecciatine varie, i loro sentimenti sempre più forti ma che entrambi un po’ negano, la paura l’uno per l’altra e il desiderio di proteggersi a vicenda.
Insomma un legame fortissimo, destinato a durare o forse no, perché la cosa che ho capito in questo romanzo è che niente è come sembra!
Le sorprese saranno tante, le emozioni anche e anche i sorrisi che vi strapperà in certi dialoghi o in certe situazioni! È un romanzo che racchiude tanti genere: dallo young adult, al fantasy e all’horror, che trasmette le emozioni che in genere regalano i romanzi ben scritti di tutti e tre i generi.
Ogni capitolo regala sensazioni diverse, fino a giungere all’epilogo autoconclusivo che però fa presagire un seguito: ce l’ho già e appena possibile lo leggerò e recensirò! Perché la battaglia iniziare può anche finita ma la guerra è appena iniziata. Non solo contro gli zombi, ma anche contro dei fanatici che vogliono usare queste creature per scopi bellici.
E il tutto ruota intorno ad Alice: cos’ha di speciale questa ragazza, che la rende diversa da qualunque altra cacciatrice ci sia mai stata? Quale sarà il suo destino e come andrà finire la sua storia con Cole? Se ve lo dico che gusto ci sta? =D Leggete e scopritelo!
Seguite anche voi il coniglio bianco e fatevi trasportare nel mondo insolito di Alice in mezzo agli zombi!
Consiglio questo libro?
Direi proprio di sì!!

Trama:

NON AVRÒ PACE FINCHÉ NON AVRÒ RISPEDITO NELLA TOMBA TUTTI I MORTI CHE CAMMINANO. PER SEMPRE. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta... Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.

 Edizioni: Mondadori
Collana: Harlequin
Autrice: Gena Showalter
Ebook: 6.49
Genere: Horror / Fantasy /Romance
Pagine: 402
Uscita: 30 Ottobre 2014

Alla prossima recensione!!


Nessun commento:

Posta un commento