giovedì 22 gennaio 2015

Buonanotte amore mio di Daniela Volontè

Una ragazza ordinaria.
Un uomo bello e impossibile.
Ritrovarsi a lavorare insieme.
Impossibile che non scatti la scintilla.

Qual è la cosa bella del leggere un libro? Impossibile rispondere, perché di cose belle ce ne sono tante! E una di queste è scoprire un romanzo che, nella sua semplicità, ti fa battere il cuore.
Se poi è talmente scorrevole ed emozionante che te lo leggi tutto d’un fiato ancora meglio.
Una storia d’amore tra due persone che sono completamente l’opposto l’uno dell’altra e che, per forza di cose, si trovano a dover lavorare fianco a fianco: come può non scattare la scintilla.
Lui, bello e impossibile con una raggiante carriera di successo e un esercito di donne.
Lei, carina e ordinaria, che preferisce una cioccolata e un libro ad un sabato sera fuori.
Come finirà?
Oggi vi parlo di “Buonanotte amore mio” di Daniela Volontè!
A prima vista potrebbe ricordarvi la serie delle 50 Sfumature: lui, bello, ricco e impossibile. Lei, ordinaria, solo carina e semplice.
Ma l’atmosfera che si respira vi posso assicurare che è assolutamente diversa.
Qui abbiamo sentimenti profondi, un atmosfera ordinaria sì, ma romantica e intesa. Abbiamo anche la nostra buona dose di sensualità ma è l’amore a farla da padrone.
Valentina è una ragazza ordinaria, molto semplice e con una vita sociale praticamente inesistente!
Lavora in un azienda di Milano come assistente dell’account, anche se le sua ambizioni erano ben altre, ma non si lamenta mai. Ma quando un giorno le viene data la notizia che avrà un nuovo capo le cose per lei sono destinate a cambiare per sempre.
Il suo capo è James; arrivato direttamente dalla filiale di New York per aiutare l’azienda ad uscire dai guai. Un uomo bello, di successo e potente, ma che nasconde anche una tristezza interiore molto profonda. E l’incontro con Valentina cambierà la sua vita per sempre. Tra i due ci saranno scintille, litigate, battibecchi ma... Alla fine i due non potranno fare a meno di comprendere che non possono più fare a meno l’uno dell’altro.
Questo libro, come ho detto, raccoglie una trama in sé molto semplice ma che regala tanti batticuori.
I due personaggi sono molto diversi caratterialmente, ma possiedono la stessa tristezza nel cuore.
Vale per il fatto che non vede la sua vita andare avanti senza davvero averla vissuta.
James invece vorrebbe solo rendere il padre, per una volta, orgoglioso di lui. E quando credeva di avercela fatta è stato spedito in Italia! Una condanna dal suo punto di vista, finchè i suoi occhi non incrociano quelli della sua nuova assistente.
I loro momenti insieme sono assolutamente magnifici! Dalle frecciatine, alle litigate e ai testa a testa! Ma anche nei piccoli gesti, come quello di Vale di portargli il caffè tutte le mattine, poco zuccherato come piace lui. O semplicemente capire subito quando James ha bisogno di sostegno e di qualcuno che lo capisca anche senza parlare.
Trovo che questa autrice abbia creato due protagonisti assolutamente adorabili, che fanno sognare, ridere e anche arrabbiare certe volte!
Un bel mix, direi! Saranno una coppia che fa scintille, in un modo o nell’altro, ma anche due persone che non potranno fare a meno di trovarsi.
Vale troverà in James una nuova ragione di vita, una persona che tira fuori il cigno che c’è in lei.
Mentre il caro James capirà presto che la sua nuova assistente è la prima persona della sua vita ad averlo capito e non aver cercato in lui solo un uomo ricco e potente.
Lei gli tiene testa, lui la provoca a e la punzecchia: sono fantastici!
E il sentimento che nascerà sarà potente, di quelli che fanno battere fortissimo il cuore! Legati anche da un alchimia e da una sensualità espressa al meglio e mai volgare. L’autrice è stata capace di creare scene di intimità senza però sconfinare nel linguaggio o nelle descrizioni, regalandoci però momenti calienti che rapiscono i cuori!
Un romanzo gradevole da leggere, scorrevole e che regala molteplici emozioni! Quel genere di romanzo che leggi quando hai voglia di sognare, di far riposare un po’ il cervello e che ti faccia battere il cuore!
Ringrazio questa autrice per aver creato questa piccola perla che ha saputo scaldarmi il cuore e che sono sicura scalderà anche i vostri.
Consiglio questo libro?
Oh, direi di sì!!

Trama:

Valentina Harrison lavora a Milano, in un’agenzia pubblicitaria internazionale. È intelligente e precisa, ma poco appariscente, per questo passa spesso inosservata. Non ha alcuna passione per i bei vestiti, i tacchi, le borse, lo shopping in generale e, pur amando la città, preferisce vivere in un tranquillo paesino di provincia.
James Spencer, affascinante e snob, vive negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia e lui viene convocato a Milano per risolverlo, i due, opposti in tutto, si conoscono. Il loro primo incontro si rivela un totale insuccesso: James è un uomo che cura l’aspetto fisico e la sciatteria di Valentina lo innervosisce, in più è burbero e le si rivolge con poco garbo. Lei, invece, è gentile, dolce e attenta ai piccoli ma essenziali gesti. Eppure, sin da subito cade vittima del suo fascino. L’obiettivo di James è salvare l’agenzia dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Valentina, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate…

Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Genere: Romance
Autrice: Daniela Volontè
Pagine: 288
Uscita: 8 Gennaio 2015

Alla prossima recensione!!



Nessun commento:

Posta un commento