lunedì 16 marzo 2015

Il fuoco della notte di Larissa Ione

In una società dove gli Umani schiavizzano i Vampiri.
Lui è un Vampiro che odia profondamente gli Umani che gli hanno strappato la compagna.
Lei è un’Umana che odia i Vampiri che hanno distrutto la sua famiglia e la sua vita.
Il destino li farà incontrare. Un’attrazione irresistibile. Una verità nascosta.
Potrà l’Amore essere più forte dell’Odio?

Non conoscevo Larissa Ione fino a qualche giorno fa, quando è uscito il suo ultimo romanzo.
Non sapendo se era il primo o il secondo di una serie, ho chiesto consiglio alla mia carissima Selly che mi ha spiegato che era il secondo. E di leggere prima il primo se no mi sarei persa dei pezzi. Fidandomi del suo buon gusto, mi sono buttata e li ho presi tutti e due.
E in meno di 24 ore mi sono divorata il primo! Ed è per questo che ho deciso di inserirlo nella rubrica “Il Weekend del Recupero”, che ultimamente ho un po’ trascurato.
Oggi vi parlo de “Il Fuoco della Notte”!
Un romanzo che ci regala una nuova idea del vampiro che, visti i precedenti tentativi di stupro, questa volta mi ha colpita! I vampiri sono creature leggendarie, in questo romanzo, nate secondo una leggenda indiana dallo scontro tra un corvo e una cornacchia (vi lascio il piacere di scoprirla nel romanzo).
Ma pur essendo esseri forti e immortali sono soggetti alla schiavitù da parte degli umani.
Una cosa di cui non si legge molto spesso, perché in genere i vampiri vengono rappresentati come essere superiori e molto inferiori agli umani.
Invece qui, per certi aspetti, sono allo stesso livello e il razzismo domina supremo in questa società dove umani e vampiri si odiano profondamente. Se da una parte l’essere umano schiavizza il vampiro, quest’ultimo assoggetta l’umano per il proprio nutrimento e odio. E in tutto questo cerchio abbiamo due protagonisti: Riker e Nicole.
Il primo è un vampiro centenario, la cui vita immortale ormai ruota intorno al desiderio di vendetta verso una famiglia di umani: i Martin. Responsabili della morte della sua compagna, Riker vive un tormento interiore incredibile, la sua vita sembra non avere più uno scopo.
Un vampiro affascinante, tenebroso e misterioso, con un passato da militare e la cui unica famiglia ora è il suo clan: MoonBound.
Ho amato e odiato la figura di Riker: amato perché è un vampiro meraviglioso, con quell’aura affascinante e carica di passione, che sa mostrare momenti di gentilezza con altri di forza. Odiato perché, purtroppo, è una creatura carica di rancore e che non riesce a lasciarsi il passato alla spalle, non dandosi nessuna possibilità per il futuro. E il suo futuro potrebbe portare il nome di Nicole.
Una ragazza esperta di fisiologia dei vampiri, in gamba e intelligente e che è legata al passato di Riker, in quanto una Martin. La sua famiglia venne sterminata dalla rivolta degli schiavi della sua casa e da allora ha nutrito un odio profondo verso i vampiri che un attimo prima erano gentili con lei e poi l’hanno aggredita e quasi uccisa, privandola della sua famiglia.
Due personaggi che hanno in comune un solo sentimento: l’Odio. Ma per quanto dirompente sarà questo sentimento, non potranno fare a meno di provare una reciproca e divampante passione, arrivando a condividere momenti di intimità e di confessione.
Una storia di vampiri fuori dall’ordinario, che fa anche riflettere per certi aspetti: la schiavitù, almeno nella maggior parte del mondo, ormai non esiste più. Ma in questo genere di libri si può capire come potrebbe essere se ci fosse ancora. I vampiri sono torturati, sfruttati e anche strumentalizzati dagli umani. Li usano per esperimenti, li assoggettano al loro volere e ne fanno ciò che vogliono.
Ma da parte loro i Vampiri non stanno fermi a guardare: si difendono e proteggono i propri clan che sono praticamente delle grandi famiglie, nella maggior parte dei casi.
Ho amato moltissimo anche le ambientazioni e i dettagli tecnici, ma ciò che la fa da padrone è il rapporto tra Riker e Nicole: potrà l’amore riuscire a guarire l’odio?
Il libro si conclude con un cliffangher riguardante un altro personaggio, che sarà il protagonista del prossimo libro: Hunter, il leader di MoonBound.
Il mio consiglio, indi, è di leggerli in ordine, altrimenti fareste tanta confusione!
Una lettura che consiglio agli amanti del genere e anche a quelli che hanno voglia di sperimentare qualcosa di nuovo in esso! Una storia di amore, passione, riscatto e libertà!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:

Nicole Martin aveva solo otto anni quando i vampiri insorsero ribellandosi alla schiavitù e uccisero la sua famiglia. Per questo ha dedicato la sua vita alla ricerca di un vaccino contro il vampirismo, sapendo che l’unico modo per liberarsi dal dolore dei ricordi è spazzare via quei maledetti succhiasangue dal pianeta. Ma non può sfuggire alla bruciante attrazione per il vampiro che dovrebbe odiare e temere più di tutti: Riker.
Membro di un clan di vampiri allo stato brado, il MoonBound, anche Riker è perseguitato dal demone della vendetta: Nicole appartiene alla famiglia che rese schiavi i suoi cari. Eppure, la sua nemica mortale diventerà la sua ossessione, la sua tentazione e forse la sua salvezza. Due cuori che bruciano di risentimento e desiderio di vendetta riusciranno a trasformare quel fuoco in amore?

 Edizioni: Leggereditore
Prezzo: 12.00
Ebook: 4.99
Autrice: Larissa Ione
Genere: Paranormal Romance 
Pagine: 384
Uscita ebook: 30 Gennaio 2014
Uscita cartaceo: 13 Febbraio 2014

Alla prossima!! =)

Nessun commento:

Posta un commento