venerdì 13 marzo 2015

Non mi piaci ma ti amo di Cecile Bertod

Hanno passato quasi ogni estate insieme.
A malapena si sopportavano.
Hanno condiviso un unico momento speciale.
Poi più nulla.
Ma adesso… 
Il destino, o meglio un testamento, ha deciso che devono sposarsi!
Potranno mai due persone che si detestano?
E se dietro a tutto quel punzecchiarsi si nascondesse l’amore?

Conoscevo questa autrice per merito di un racconto che si chiamava “Il Gangster dei miei sogni” che mi ha rivelato non essere piaciuto quasi a nessuno. Bhe, a me invece piacque parecchio e vi invito a leggerlo!
Perché se c’è una persona capace di regalarti delle storie semplici, scritte per puro amore verso la scrittura e senza prendersi troppo sul serio quella è Cecile Bertod!
Una persona che scrive puramente per passione, che sa regalare momenti divertenti e storie piacevoli da leggere magari in quel momento che hai letto dei pugni allo stomaco! Come è stato nel mio caso!
Dopo aver letto due romanzi intensissimi, questo è stato il piacevolissimo stacco che ha alleggerito il mio cuore e che mi ha regalato emozioni e tanti sorrisi.
Oggi vi parlo di “Non mi piaci, ma ti amo.”! Uscito in precedenza solo in ebook col titolo di “Wife with benefit”, la Newton Compton ha deciso per nostra fortuna di pubblicarlo sia in edizione cartacea che in ebook!
Come ho già detto è stata una lettura assolutamente piacevole e rilassante, con una storia molto divertente e anche interessante! Cosa provereste se foste l’unico erede di un immenso patrimonio ma l’unico modo di ottenerlo è di sposare la persona che detestate di più in assoluto? E che se non lo fate si becca tutto lei?
Sandy e Thomas sono due anime completamente opposte, anzi direi quasi che ogni volta che si vedono vanno in rotta di collisione, perché non riescono a stare più di un minuto senza bisticciare o punzecchiarsi. Una coppia davvero insolita, divertente, che creano scenari che possono passare dalla risate all’intensità delle emozioni.
Sandy è un animo romantico, crede nel principe azzurro e nell’amore vero, quello speciale che fa battere il cuore. Il sogno è di aprire un bistrot con le amiche e quando Thomas compare da lei con questa soluzione, all’inizio accetta solo per quel motivo. E non ci sarebbero problemi se Thomas non fosse rimasto il solito incredibilmente affascinante uomo che la faceva impazzire da ragazzina!
Thomas non ha mai creduto molto nell’amore, non cerca l’anima gemella: la sua unica priorità è il lavoro. E quando il nonno muore improvvisamente lasciando come testamento che lui sposi l’ultima persona sulla faccia della terra che si sarebbe mai sognato di sposare, il suo mondo viene capovolto.
Perché è l’inizio di una guerra!
Fatta di frecciatine, colpi bassi e alle volte indifferenza! Ma non immaginano che dietro tutti questi fattori si nasconde anche l’amore. Che hanno sempre negato a loro stessi, che li ha sempre uniti senza che lo sapessero e che li metterà di fronte a parecchie verità.
Ho amato tantissimo le scene tra i due, mi hanno strappato più di un sorriso, specialmente certe uscite che sono a dir poco esilaranti!
Ma un’altra cosa che mi è piaciuta è stata la semplicità con cui è stata narrata la storia, il modo in cui viene descritto il loro rapporto: vi è antipatia, ma anche passione celata, che si percepisce ad ogni capitolo che passa e diventa sempre più intensa fino ad esplodere. E anche in quel caso, però, il romanzo non perde la sua vena di commedia irriverente che è l’idea per distrarsi un po’ da questo mondo pieno di complicazioni che fanno spaccare il cervello.
Sandy e Thomas troveranno il modo di far funzionare le cose?
Ci sarà il lieto fine o finiranno per ammazzarsi a vicenda lasciando tutto il patrimonio alle associazioni di beneficienza? xD
Insomma signori, se cercate un romanzo leggero, scritto per puro amore e senza troppe pretese e che vi faccia ridere ma anche un po’ sognare, questo è quello che fa per voi.
Una bella storia romantica e divertente, ma anche carica di tante emozioni!
Ringrazio la Newton Compton per averla pubblicata, ma soprattutto ringrazio Cecile per avermi regalato l’ennesima favola che mi ha strappato più di un sorriso! Ah, e non credetele quando dice che anche il racconto che ho citato prima è brutto! Recuperatelo perché è davvero gradevole! =)
Ma per il momento perdetevi nelle peripezie, e soprattutto nella guerra all’ultima frecciata, di Sandy e Thomas!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:

Cosa faresti se per ottenere un'eredità ti chiedessero di sposarti?

Thomas e Sandy: lui nobile, ricchissimo, lei di una comune famiglia londinese. I genitori di Sandy sono molto amici del nonno di Thomas, per questo trascorrono sempre le vacanze estive a Canterbury, in una favolosa residenza, ma Sandy odia andarci, perché detesta Thomas. I due si perdono di vista finché… un giorno il nonno di Thomas muore, il suo testamento viene aperto, così il ragazzo si trova di fronte a un annuncio sconvolgente: il nonno gli lascia tutto, ma a patto che lui metta la testa a posto e si sposi. E con chi? Con la ragazza che secondo il nonno fa per lui, proprio quella Sandy Price che non vede da almeno dieci anni. Nel testamento il ricco signore ha previsto tutto nei minimi dettagli. Chi dei due rifiuterà, perderà l’eredità. E se nessuno dei due accetterà, l’intero patrimonio andrà in beneficenza. Sandy si trova in una strana situazione: è disoccupata e sta per comprare un bistrot da ristrutturare con le sue amiche. Ma la banca all’ultimo momento non le concede il finanziamento. Perciò, di fronte all’ipotesi di avere i soldi necessari al suo progetto, accetta la proposta di Thomas. Viene celebrato un finto fidanzamento per aggirare le rigide regole fissate dal nonno, finché qualcosa di inatteso sembra accadere tra i due. Ma l’happy ending è lontano, perché quando il sogno del nonno sta per essere coronato, ecco che sul più bello, proprio in una chiesa, scoppia il putiferio. E non sarà facile, per Thomas, riacciuffare il perduto amore…

Si sono conosciuti da piccoli e si sono detestati. Ma adesso un testamento li obbliga a sposarsi...

 Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Genere: Romance
Autrice: Cecile Bertod
Uscita Ebook: 12 Febbraio 2015
Uscita cartaceo: 26 Febbraio 2014

Alla prossima recensione!!!

2 commenti:

  1. Non so come ringraziarti. In effetti era proprio quello lo scopo, sorridere un po'. Tutto qui. Scrivevo per me, che ne avevo davvero bisogno e con la pubblicazione ho solo pensato potesse servire a chi come me ne ha davvero bisogno. I grandi pensieri li lascio a chi abbia il cuore leggero perché, sembrerà strano, ma più sono profonde le ferite, meno è facile raccontare... Io per ora mi limito a questo, sperando di poter migliorare in futuro. Nel frattempo buon lavoro e, soprattutto, grazie, grazie di cuore a chiunque lo stia leggendo o l'abbia letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cecile, le tue parole sono pura umiltà, una qualità importantissima per uno scrittore. Sapere che hai scritto questa storia con lo scopo di far sorridere i tuoi lettori è una cosa stupenda. Grazie per avermene donati tanti con il tuo libro, un bacione <3

      Elimina