venerdì 8 maggio 2015

Caldo come il fuoco di Jennifer L. Armentrout

Metà Gargoyle e Metà Demone… Un essere unico nel suo genere.
Una ragazza che non sa qual è il suo posto, quale parte di sé stessa accettare.
Un amico speciale, per cui prova sentimenti profondi ma da cui deve stare lontana.
Un demone affascinante ed intrigante che scatena in lei sensazioni sconosciute.
Il destino del mondo è nelle loro mani.
Ma anche una scelta che cambierà per sempre la sua vita.

Come sempre la Armentrout è una garanzia! Provata e certificata più volte!
Dopo le serie “Lux” e “Wait for you”, questa favolosa autrice torna con una serie del tutto nuovo. Completamente diversa sia dalla prima che dalla seconda serie!
Perché in questa non abbiamo alieni sexy e affascinanti o giovani collegiali affascinanti e romantici.
Qui abbiamo Gargoyle, Demoni e una ragazza da cui dipendono le sorti dell’intero mondo!
“Oggi vi parlo di “Caldo come il fuoco”! Primo libro della serie “The Dark Elements”, edito dalla Harlequin Mondadori! Uscito in precedenza nella collana Nocturne e disponibile in edicola, da qualche tempo è stato ristampato e ripubblicato da questa casa editrice in una veste del tutto nuovo e assolutamente fantastica!
Layla è un essere unico nel suo genere: metà Gargolye e metà Demone. I Guardiani (che sono i Gargoyle) l’hanno presa con loro appena nata, decidendo di risparmiarla invece di ucciderla. Il suo senso di gratitudine e soprattutto l’affetto verso il suo amico d’infanzia Zayne, la spingono ad aiutarli a catturare i Demoni che girano per la città, marcandoli.
Ma quando incontra Roth, Demone di alto rango che sembra nutrire un particolare interesse per lei, il suo mondo cambia completamente. Scoprirà tante cose riguardanti sé stessa, il suo passato e soprattutto il suo ruolo nella guerra che sta per scatenarsi nel mondo.
Ma prima di ogni cosa si troverà di fronte ad una scelta per il suo cuore…
Io adoro gli Young Adult fantasy, se poi è scritto da una scrittrice che adoro mi ci perdo completamente. Come è successo con questo fantastico libro, dalla trama intrigante e lo stile unico della Armentrout!
Personaggi accattivanti, ambientazioni realistiche e narrazione fluida e scorrevole, ti fanno immergere completamente nella lettura. Ti perdi nelle azioni di lotta, nei sentimenti dei vari personaggi e resti affascinato dalla storia che ha saputo creare.
Layla è un personaggio che mi è entrato nel cuore. È un mezzosangue, praticamente: i Guardiani la guardano un po’ dall’alto in basso, l’inferno invece sembra desiderarla per qualche motivo (non è vero, il motivo ci sta ma non ve lo dico per non fare spoiler xD
Lei vorrebbe avere una vita vera, normale: andare a scuola, stare con i suoi amici e poter provare l’ebbrezza di avere un ragazzo. Ma quasi tutto questo le viene negato, non solo a causa della sua condizione, ma anche per il rischio che corre nel stare insieme alle persone. Ma questo rischio ve lo lascio scoprire da soli, se no che gusto c’è? =)
Ha solo due amici a scuola, che ignorano completamente la sua vera natura: Stacey e Sam. La prima è una ragazza solare, allegra, che vorrebbe contagiare anche la sua amica con tutte le cose belle della vita. Sam invece è l’ingrediente nerd del trio. Appassionato di videogame, computer e con una memoria fuori dal comune.
Ma non ci sono solo loro… Nella vita di Layla ci sono due persone che fanno battere il suo cuore, in modo diverso.
Uno è Zayne: il suo amico d’infanzia, la persona su cui sa che potrà sempre contare. L’unico che davvero l’accetta per quello che è. Non cerca di metterla al guinzaglio, si preoccupa per lei e vorrebbe starle vicino, nonostante il suo compito di Guardiano molto spesso glielo impedisca. Un personaggio che mi è piaciuto, molto carino e dolce: insomma il fidanzato perfetto.
Ma… Un altro ha catturato il mio cuore e anche quello di Layla.
Parlo di lui: Roth. Mio dio, non si può non amarlo!!
Un Demone di alto rango. Scaltro, intelligente, intrigante e affascinante. Bello come un dio, ma con la bastardaggine insita dei Demoni. Sa perfettamente chi è, cosa è in grado di fare e ciò che deve fare in ogni momento. Sicuro di sé, quasi arrogante, ma anche capace di momenti di puro romanticismo e passione che ti fanno battere il cuore. Insomma, posso dire che vi troverete di fronte ad una scelta, come la nostra Layla. Io ho già scelto ed è Roth! =)
I tre si ritroveranno nel mezzo di una guerra imminente, di cui Layla sembra essere la pedina principale di un complotto che poterà l’Apocalisse sulla terra!
Una cosa che mi è piaciuta molto sono i riferimenti al Paradiso e all’Inferno: non sono blasfemi e nemmeno offensivi. Sono scritti proprio in un modo che chiunque può leggerli senza offendersi o provare qualcosa di particolare. Io ad esempio sono Cristiana, vado in chiesa quasi ogni Domenica  credo moltissimo. Non mi ha dato nessun problema leggere un libro in cui si fanno riferimenti sia all’Inferno che al Paradiso. Ricordiamoci che questo è un libro Fantasy; la cosa bella è che si può volare con la fantasia, senza però sentirsi a disagio o prendere troppo sul serio i riferimenti che magari possono turbare.
Insomma, i nostri protagonisti nel passeranno delle belle, ma mai quanto Layla: non solo dovrà affrontare ogni lato di sé stessa, ma anche compiere una scelta da cui dipende la sopravvivenza del suo cuore.
Cos’altro posso dire? Ah sì! Che io ho intenzione di citare la Armentrout “cliffangher fatale”! Non può in ogni libro mettere questi finali, prima o poi avrà qualcuno sulla coscienza, ve lo dico io!!
Scherzi a parte, questo cliffangher ci fa desiderare al più presto il seguito! Speriamo tanto che autrice e Harlequin non ci facciano attendere troppo!
So che c’è anche un prequel e lo leggerò quanto prima, nel frattempo godetevi questa ennesima meraviglia!
Un fantasy assolutamente fantastico, che vi farà sognare, tremare e battere il cuore!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:

Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo...

Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.

 Edizioni: Harlequin Mondadori
Prezzo: 14.90
ISBN: 9788869050060 
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Genere: Young Adult / Fantasy
Pagine: 428
Uscita: 14 Aprile 2015 

Alla prossima recensione!!!

Nessun commento:

Posta un commento