lunedì 4 maggio 2015

Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire

Prima abbiamo conosciuto Lei.
Questa volta è stato il turno di conoscere meglio Lui.
Un animo colmo di rabbia, istinto e possessione. Ma anche di voglia di amare ed essere amato.
Soltanto da Lei. L’unica che riesce a comprenderlo e a domarlo.
Una grave perdita ha segnato la sua vita, una promessa fatta in un momento cruciale.
La promessa di vivere. E di amare con tutto il cuore.
Potranno davvero riuscirci?

Torna la rubrica “Il Weekend del Recupero”, in questo periodo completamente dedicata alla serie dei “Disastri” della splendida Jamie McGuire!
Lo scorso weekend ho parlato del primo libro (recensione qui).
Bene, oggi tocca al secondo capitolo, completamente vissuto dal punto di vista del protagonista maschile: Travis Maddox! Un ragazzo che ha conquistato tanti cuori e che si è meritato un posto nella mia classifica dei ragazzi da amare, ma anche da prendere a scappellotti!
Oggi vi parlo de “Il mio disastro sei tu”!
Questo romanzo non è solo la storia del primo romanzo vista dal punto di vista di Travis, ma ci da anche occasione di conoscere meglio questo personaggio. Ci mostra parti che non erano state messe nel primo romanzo e ci da una visione più di chiara di questo ragazzo così impetuoso e romantico.
Travis ha subito una grave perdita quando era piccolo, che ha condizionato tutta la sua vita futura. Non ha mai amato davvero nessuno, al di fuori della sua famiglia. Tutto ciò che le ragazze rappresentano per lui sono divertimento e distrazione. Re assoluto del “Cerchio”: un’organizzazione che prevede incontri di lotta tra studenti di vari college, di cui lui è il campione assoluto.
Ed è proprio ad uno di questi incontri che il suo sguardo incrocia quello di Abby e tutto il suo mondo cambia.
Lei non è come le altre e sveglia una parte di lui che Travis non sapeva nemmeno di possedere. Ma la storia tra i due sarà davvero molto travagliata e il nostro protagonista dovrà sudare per conquistare il cuore della sua anima gemella e anche per contenere il suo spirito rabbioso e combattivo.
In questo romanzo devo ammettere che ho rivalutato un po’ Travis: è chiaramente un animo di fuoco, incandescente. Ha tanta rabbia dentro, dovuta soprattutto alla perdita subita… Credo non abbia mai sfogato davvero il dolore, buttandosi negli incontri di lotta e nel divertirsi con le ragazze.
L’evoluzione che ha dopo l’incontro con Abby è davvero notevole,  ma nonostante tutto la rabbia è sempre lì pronta ad esplodere e alle volte è davvero troppa.
Questo ragazzo sa bene che cosa vuole, ma non sa come comportarsi per ottenerlo. Trovarlo confuso e impaurito da una situazione che non ha mai vissuto e non sa come gestire è stato adorabile. E soprattutto vedere un ragazzo soffrire in questo modo… Sono molto rari i romanzi in cui si vede davvero un protagonista maschile che versa davvero lacrime di dolore per una perdita emotiva.
Ho amato tantissimo i suoi momenti con Abby, visti dal suo punto di vista: si vede davvero che è innamorato perso, che farebbe qualsiasi cosa pur di renderla felice e vederla sempre sorridere. Ma alle volta sbaglia approccio e combina più casino che altro: è fantastico!! =D
Certo, anche qui lo avrei preso a scappellotti talmente forti da fargli dimenticare il suo nome, ma anche Abby avrebbe avuto la sua parte: ci sono certi punti in cui l’irritazione per la situazione ti sale a tal punto che vorresti entrare nel libro e prenderli a sberle!
Ma questo è un bene, tutto talento dell’autrice che ha saputo creare le situazioni in maniera così realistica e intensa che le vivi sulla tua pelle. Ti entrano nell’animo e nel cuore, senti le emozioni come tue ed è una cosa fantastica!
Insomma, che altro dire? Travis Maddox è un ragazzo strano, da capire e con cui bisogna avere anche una grande dose di pazienza. Ma è anche un animo romantico, dolce e protettivo, che farebbe qualsiasi cosa per la persona che ama. Unico difetto: troppa rabbia e alle volte troppa stupidità u.u Ma per il resto direi che è promosso! =D
Il prossimo weekend sarà volta dell’ultimo volume dedicato a Travis ed Abby. Ovvero “Un disastro è per sempre”! Quindi restate sintonizzati perché non è finita qui!
Consiglio questo libro?
Direi proprio di sì!

Trama:

Un giorno ti innamorerai.
Combatti per il tuo amore.
Non smettere di lottare. Mai.

«Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai.» Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. Adesso Travis ha vent'anni e non conosce l'amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero. Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l'armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole. Abby è diversa da tutte le ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un'ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L'ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga…

Edizioni: Garzanti
Prezzo: 16.40
Genere: YA / Romance
Pagine: 364
Autrice: Jamie McGuire
Traduzione: Adria Tissoni
ISBN 978881168271-4  

Al prossimo weekend con il prossimo capitolo di questa fantastica serie!!

Nessun commento:

Posta un commento