lunedì 11 maggio 2015

Un Disastro è per Sempre di Jamie McGuire

Il loro sogno si è avverato, finalmente sono insieme per sempre.
Ora manca solo una cosa da fare.
Perché non prendere un aereo e volare a Las Vegas e coronare il loro sogno d’amore?
Bhe, direi che è un’idea geniale!
Degna di Abby e Travis!

Penultimo Weekend del Recupero in compagnia della fantastica Jamie McGuire! Oggi sono qui per parlarvi dell’ultimo capitolo della serie dei “Disastri” e della storia di Abby e Travis!
Ovvero “Un Disastro è per Sempre”!
Diciamo che più che un finale, è una novella che ci descrive nei dettagli il finale emozionante e romantico di questa storia d’amore, partita sotto i peggiori auspici e finita con un meraviglioso finale.
Abby e Travis ormai hanno capito di amarsi alla follia, non possono stare l’una senza l’altro e sono la medesima metà del proprio essere. Sono completamente sicuri dei propri sentimenti, scambiandosi la promessa di non lasciarsi mai più.
E quale modo migliore se non quello di volare a Las Vegas e sposarsi? Nulla direi!!
In questo piccolo libro, chiamiamolo così, ci viene descritto nei dettagli il momento che era solo accennato nei libri precedenti e ci mostra anche altre ragioni che hanno portato a questa scelta così repentina e frettolosa. Non solo l’amore, anche se ovviamente quello è il motivo principale.
Abby vuole proteggere Travis, a qualunque costo. A causa degli avvenimenti accaduti nei libri precedenti, il ragazzo sta correndo il rischio di finire in prigione, anche se non ha propriamente colpa. Ma ci convive, dandosi la responsabilità di quello che è avvenuto e di tutto ciò che hanno perso…
Ma Abby non è disposta a stare a guardare, l’amore per Travis e il desiderio di tenerlo al sicuro, la spingono a compiere questo passo così importante: volare nella città del peccato, da cui l’ultima volta ha voluto solo fuggire, e sposare il ragazzo dei suoi sogni.
Travis ama Abby con tutto sé stesso, non sospetta minimamente che la ragazza lo stia facendo anche per proteggerlo. Lui la ama immensamente ed è pronto a fare dei cambiamenti radicali in sé e nella sua vita. tutto ciò che vuole è tenersi stretta la ragazza dei suoi sogni, che gli ha rubato il cuore come mai era riuscita a fare nessuna.
Devo dire che questa novella è stata una lettura piacevole, scorrevole e molto romantica. Ci ha mostrato nei dettagli che cosa è accaduto, cosa hanno provato i due protagonisti in un momento così importante per loro.
La paura di Abby, l’insicurezza d Travis, il dilemma di non far funzionare le cose o di star correndo troppo. Ma alla fine l’amore è più forte di ogni dubbio, dilemma o paura. E i nostri due protagonisti hanno il loro lieto fine, coronando il loro grande sogno d’amore.
Certo, sanno che le difficoltà non mancheranno, ci saranno litigi e discussioni, ma non hanno solo il loro amore a sostenerli. I due sono circondati da amici e familiari assolutamente fantastici, primi fra tutto Shep e America.
Ora i due sono pronti per vivere la loro vita insieme, affrontando ogni difficoltà e ogni cosa che si metterà tra loro: come una vera coppia innamorata e sposata.
Insomma, ho amato anche quest’ultimo capitolo, mi ha fatto sorridere e mi ha emozionata.
Un po’ corto, certo, ma come ho detto è una novella e quindi non si deve pretendere troppo.
Io ho sempre detto che nella botte piccola ci sta quasi sempre il vino buono, come in questo caso!
E dopo Abby e Travis, il prossimo e ultimo weekend dedicato all’autrice, sarà in compagnia del fratello che per ora amo di più in assoluto: Trent!
Ringrazio ancora la Garzanti per avermi dato questa opportunità e invito voi che non avete ancora letto questa serie di farlo assolutamente: merita davvero!
E vi ricordo che il 14-15-16 Maggio la McGuire sarà in Italia per tre diversi appuntamenti: Uno a Milano, l’altro a Bergamo, mentre l’ultimo al Salone del Libro di Torino! Trovate tutte le info nella scorsa recensione, qui.
Consiglio anche questo libro?
Direi proprio di sì!!

Trama:

Abbiamo fatto di tutto per stare lontani.
Ma quando si ama davvero non c'è scelta.
E ora saremo insieme. Per sempre.

Quando si ama davvero è per sempre

“Vuoi sposarmi?” Abby non ha dubbi: è Travis l'uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l'unico in grado di leggerle dentro, l'unico a conoscere cosa si nasconde nella sua anima.
“Sì”. La risposta di Travis arriva direttamente dal suo cuore. Quel cuore che ha cercato di proteggere dall'amore per tanto tempo costruendo intorno delle barriere. Fino all'arrivo di Abby a cui è bastato uno sguardo per sciogliere quella corazza.
Qualcosa di speciale li unisce. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas.
Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all'improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi. E soprattutto lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all'altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c'è più nulla da temere. Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l'uno dall'altro, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati.
Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola. Ma ora che il passato tormentato di Travis arriva a chiedere il conto, insieme sanno come affrontarlo. Abby è pronta a proteggere il loro amore contro tutto e tutti e Travis sa come ricambiarla. Perché l'oceano è pieno di onde, ma c'è sempre un porto sicuro a cui approdare.
Sembra proprio che il pubblico non possa più fare a meno di Abby e Travis. E Jamie McGuire non vuole deluderlo. Dopo il successo senza paragoni di Uno splendido disastro e Il mio disastro sei tu, da mesi nelle classifiche dei libri più venduti in Italia, arriva una nuova avventura per la coppia più tormentata e famosa del momento: Un disastro è per sempre. Quando il sentimento cresce fino quasi a far scoppiare il cuore, il presente non basta più a contenerlo. Si guarda al futuro, a un legame che duri per tutta la vita. Preparatevi, Abby e Travis vi invitano al loro matrimonio.

 Edizioni: Garzanti
Prezzo: 14.90
Autrice: Jamie McGuire
Genere: YA / Romance
ISBN 978881168760-3 
Pagine: 180
Traduzione: Adria Tissoni
Uscita: 2014 

Al prossimo weekend!!! =)


Nessun commento:

Posta un commento