lunedì 18 maggio 2015

Uno splendido Sbaglio di Jamie McGuire (The Maddox Brothers #1)

Lui è un tatuatore, dal carattere tempestoso ma dal cuore gentile.
Lei è una barista, intelligente e forte, ma allo stesso tempo fragile.
Il passato li lega, tanto tempo insieme li unirà. L’amore è dietro l’angolo.
Ma c’è un ostacolo tra loro… Un segreto impossibile da rivelare.
Ma insieme potranno superarli.
Perché, dopotutto, quando un Maddox si innamora è per Sempre.

Ultimo Weekend del Recupero con la magnifica Jamie McGuire, che ho avuto l’onore di incontrare di persona Venerdì all’Ibs di Bergamo: una persona dolcissima e gentile, che ci ha regalato tante emozioni e soprattutto aneddoti sui suoi lavori =)
Per questo sono fiera di aver finalmente iniziato il primo libro della serie “The Maddox Brothers” e finalmente ho avuto l’onore di conoscere meglio il fratello che, già nei libri dei “Disastri”, mi aveva fatto un’ottima impressione: Trenton Maddox!
Sì, oggi si parla de “Uno Splendido Sbaglio”!
Ambientato a cavallo tra il primo libro di Abby e Travis, questo ci presenta, oltre a Trent, un nuovo personaggio femminile che mi è piaciuto molto: Camille!
Un personaggio femminile molto diverso da Abby, sia per carattere che per tutto il resto. Lei fa la barista, si mantiene da sola agli studi e per le spese, volendo scappare da una famiglia che non è esattamente il massimo… Nella sua vita c’è un uomo: T.J., che però non è molto presente: anzi, diciamo che non lo è proprio. Troppo impegnato a causa del lavoro, non riesce a starle vicino come si conviene ad un buon fidanzato. Ma nonostante tutto si amano, si sentono quel poco che riescono e a Cami sta bene così. Finchè i suoi occhi non incontrano quelli di Trent Maddox!
Tutti sanno come sono i fratelli Maddox, specialmente Trent e Travis! Bellissimi, impossibili, attaccabrighe e pericolosi. Ma sono anche capaci di amare come nessun’altro: perché quando un Maddox si innamora è per sempre.
Ho amato Trent alla follia! Molto simile a Travis per alcuni aspetti, ma anche diverso caratterialmente.
Se Travis segue l’istinto e ogni tanto si lascia andare alla rabbia, Trent è il più razionale ed è anche quello che sa controllarsi di più. Una tragedia e un’incidente hanno segnato la sua vita, fa il tatuatore e il suo corpo è un tripudio di tatuaggi.
Quando rivede Cami, dato che si conoscono fin da bambini, tutto il suo mondo si trasforma.
Così come per Cami, che vede in Trent una piacevole tentazione, ma anche una persona su cui contare. I due passano talmente tanto tempo insieme da diventare le due metà dello stesso essere.
Ma c’è un ostacolo: un segreto inconfessabile che rischia di rovinare non solo il loro rapporto, ma anche molto altro.
Devo ammettere che molto spesso avrei preso Cami a scappellotti: troppo indecisa, quando la decisione giusta, a mio parere, era davanti ai suoi occhi!
Si vede che Trent si perde completamente per lei e un amore così lo si può solo raccogliere e conservare nel cuore per sempre! Ma quando arrivi all’ultima pagina…
Intanto spruzzi latte dalle narici, non avendolo manco bevuto e tutto viene spiegato! Poche semplici parole che ti spiegano ogni cosa: l’autrice in questo caso è stata geniale!!
Nessun indizio, nemmeno uno piccolo piccolo! Io sono rimasta ferma all’ultima pagina per un minuto buono dicendo un sommesso “Come?”
Vi giuro, un finale assolutamente inaspettato e che ti apre gli occhi su tantissime cose successe nel libro con pochissime parole! E che sopratutto ti fa pregare che arrivi presto il prossimo libro!!
Ci saranno tanti altri personaggi, come Raegan (che avrei preso davvero a scappellotti -.-), la migliore amica di Cami.
Rivedremo anche Abby e Travis, seppur marginalmente, perché questa è la storia di Cami e Trent!
E soprattutto la famiglia di Cami: non vi svelo niente, voglio lasciarvi assaporare il gusto di detestarli tanto quanto me, specialmente uno. Anzi due u.u
Adesso non ci resta che attendere il prossimo libro, ovvero quello di Thomas!! Vi faccio una confidenza: l’autrice lo ha già finito! Ora dobbiamo solo aspettare che arrivi qui in Italia e speriamo non ci voglia troppo! Forza Garzanti!! =)
Voglio ringraziare proprio la Casa Editrice e Francesca per la gentilissima disponibilità e avermeli mandati per inserirli in questa mia rubrica! Grazie =D
Se ancora non avete avuto occasione di leggere questi libri non perdete tempo! Conoscete anche voi i fratelli Maddox e le dame che conquistano i loro cuori; non ve ne pentirete!
Consiglio anche questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:

Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno alla Eastern University, vive sola e si paga gli studi facendo la barista al Red Door. Ma dietro quell'aria da ragazza determinata e testarda si nascondono tante insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata da cinque possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta. Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi nei guai. Se nasce una rissa è stato lui a cominciarla e se c'è un cuore spezzato è quasi sempre colpa sua. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate. Da quel momento ha chiuso il mondo fuori. C'è un solo avvertimento per quelli come lui: stargli alla larga.
Cami lo conosce bene. Ha visto tutte le sue conquiste e le sue bravate, e sta molto attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. Perché il fuoco è caldo e affascinante, ma quando ci si avvicina troppo si rischia di bruciarsi. Ma una sera si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre che il marchio Maddox, fatto di spavalderia e arroganza, è solo uno scudo per non soffrire. Uno scudo che nasconde un'inaspettata dolcezza. E provare a stare lontano da Trent diventa sempre più necessario, ma impossibile. Impossibile resistere ai suoi sguardi, a quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla. Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell'amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre. Così è stato per lui e la sua Abby. Ma Cami non può permettere che questo accada. Sarebbe un grosso, imperdonabile sbaglio. Perché c'è una verità che Trent non conosce e lei deve fare di tutto perché non la conosca mai.

La serie “Beautiful”/"The Maddox Brothers " è composta da:
1) Uno splendido disastro
1.5) Mrs. Maddox: A Beautiful short story
2) Il mio disastro sei tu
2.5) Un disastro è per sempre
3) Uno splendido sbaglio (The Maddox Brothers #1 /Beautiful#3)
4) Beautiful Redemption - Thomas Maddox (The Maddox Brothers  #2) 

Edizioni: Garzanti
Prezzo: 16.40
Ebook: 9.99
Autrice: Jamie McGuire
Genere: YA / Romance
Pagine: 380
Uscita: 6 Novembre 2014

Alla prossima recensione!!! 

Nessun commento:

Posta un commento