mercoledì 22 luglio 2015

Effetto Domino di Edy Tassi

“Il buio la proteggeva, li rendeva tutti ombre, braccia forti che la trasportavano per un istante in un mondo di passione e che poi sparivano, lasciandole la consapevolezza che dopo ci sarebbe stato qualcun altro. C’era sempre qualcun altro. Ma per la prima volta, con Marco, provava il desiderio di cambiare. Mentre facevano l’amore, aveva sentito l’acuto bisogno di vederlo e di farsi vedere. Di imprimersi nella mente il suo viso nel momento del massimo piacere. Perché?”

“Si sentiva appagato. E felice. Una sensazione nuova. Di solito, dopo aver  soddisfatto le sue voglie, il primo pensiero che gli veniva in mente guardando la donna con cui era appena stato era come liberarsene al più presto. Il calo della tensione sessuale lasciava dietro di sé un profondo disinteresse. Con Gloria, invece, stava accadendo il contrario. Dopo aver fatto sesso con lei, pensava a quante volte avrebbero potuto rifarlo, prima che partisse. Una specie di conto alla rovescia che gli accendeva dentro l’urgenza di cercarla e stare con lei. Una sensazione nuova, appunto.”

Avete presente quei libri da cui non riesci proprio a staccarti e, quando devi farlo, ne soffri? Ecco, questo è proprio il caso ideale! Questo è uno di quei romanzi che ti fa davvero amare la lettura e l’immergerti in una storia che sa assolutamente coinvolgerti ed emozionarti!
Questa bravissima autrice è riuscita a unire il genere erotico con una trama assolutamente intrigante e misteriosa che ti tiene incollata alle pagine e non ti lascia più!
Oggi vi parlo di “Effetto Domino” di Edy Tassi!
Ringrazio la Harlequin Mondadori per avermelo mandato e per la fiducia, grazie!!
Parlare di questo libro senza fare spoiler può essere difficile, ma ci posso riuscire!
Questo libro mi ha colpito già dal suo inizio, perché si parte davvero a bomba! Già da subito si respira l’aria hot che avvolgerà poi quasi tutto il romanzo e che circonderà i due protagonisti di questo fantastico libro.
Gloria è una fotografa. Ha passato una vita travagliata, sempre in giro col padre, incallito giocatore d’azzardo, nei migliori casinò d’Africa. E quando finalmente si è costruita una vita sua, lontano da quel mondo, il passato torna a bussare alla porta, portandola a Como. Dove la attendono incredibili rivelazioni sul suo passato e sulla sua famiglia, che credeva persa negli anni.
Ed è qui che incontrerà Marco… Bello oltre ogni dire, appassionato e travolgente, che la trascinerà in un vortice di passione sfrenata a cui è impossibile resistere.
Ma intrighi e un passato misterioso, renderanno tutto molto più difficile…
La cosa eccezionale di questo romanzo, è che ha un’ottima trama di fondo per un erotico fatto come si deve. Come sapete io amo il genere se nel mezzo la storia è appetitosa, e questo è assolutamente il caso!
Gloria e Marco sono due persone legate dallo stesso destino e inconsapevoli di esserlo. La loro attrazione e la loro passione sono immediati. Come un fuoco che divampa dopo che ci hai gettato addosso della benzina.
Le loro scene di passione e di sesso non sono volgari, ma cariche di erotismo e passionalità da farti provare emozioni travolgenti. Te la senti dentro, ti brucia e ti conquista, tanto che in queste giornate roventi rischi di prendere fuoco!
Ma è soprattutto la storia in sé ad appassionare! Un passato avvolto nel mistero, un’eredità immensa, una presenza scomoda, un intrigo entusiasmante! Bugie, tradimenti, sotterfugi, ricatti!! Ce n’è per tutti i gusti!
Edy Tassi ha saputo creare una trama assolutamente avvincente, unendo vari generi a quello chiaramente erotico che avvolge i due protagonisti.
Gloria è una fotografa, guarda il mondo attraverso il suo obbiettivo. È una donna con un gran carattere, sicura di sé e che sa quello che vuole. Un personaggio carismatico, interessante e affascinante, che conquista ma che ti fa anche immedesimare con le paure e le sue insicurezze. Come il suo bisogno di fare l’amore soltanto al buio, non vuole né vedere e nemmeno farsi vedere dall’amante di turno. E le va bene così, non cerca l’amore ma solo il piacere momentaneo di una notte. Ma poi incontra Lui… Marco.
Quest’uomo è stata una sorpresa continua! Finalmente un personaggio maschile che sa trasmettere erotismo da tutti i pori, ma che ha anche le sue insicurezze. Dedito alla bella vita e alle donne, non cerca legami con nessuna. Alla ricerca dell’approvazione del padre, di farsi valere per la sua intelligenza e il suo carisma. Affascinante e pragmatico, ti attira come una falena viene attirata da una fiamma.
E il fuoco della loro passione ti avvolge e ti divora, credetemi!
Insomma, che altro dire? Ho adorato questo romanzo dalla prima all’ultima riga! Ho amato gli intrighi nel mezzo, le sensazioni e le emozioni che sa donarti, la tensione di misteri svelati e tanti altri da scoprire con l’avanzare della lettura! Ma soprattutto le descrizioni e l'ambientazione nostrana, che hanno dato quel tocco magico che ti cattura! A volte ci dimentichiamo di quanto siano belli i paesaggi del nostro paese ed è grazie a queste autrici che ce lo rammentiamo nel modo migliore!
Questo romanzo è assolutamente qualcosa di unico, di cui non si leggerà niente di simile tanto presto.
Ringrazio Edy Tassi per l’emozioni che mi ha donato con questo libro e dicendole che spero caldamente di leggere presto un altro suo capolavoro!
Perdetevi anche voi in Effetto Domino! E’ un viaggio che vale assolutamente la pena di fare, credetemi!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama

Nascosta dietro l'obiettivo della macchina fotografica, Gloria è sicura di essere intoccabile. E invisibile. Di poter scegliere lei ogni mossa, anche con gli uomini. Seducendoli, amandoli senza inibizioni, e poi lasciandoli prima di poter provare emozioni troppo intense. Prima di poter soffrire. Ma nessuno può sfuggire alla propria storia. E quando il passato la chiama con forza dall'Africa alle sponde scintillanti ed esclusive del Lago di Como, Gloria comincia a seguire le tracce di una verità scomoda, di una storia familiare misteriosa e affascinante. Al centro di tutto c'è l'enigmatica e imponente Villa Visdomini. E un uomo, Marco, che è tentazione pura, pericoloso come il fuoco che divampa tra loro. Questa volta Gloria non può più nascondersi.

Edizioni: Harlequin Mondadori
Prezzo: 12.90
Ebook: 6.99
Genere: Romance Erotico / Narrativa
Autrice: Edy Tassi
Pagine: 380
Uscita: 14 Luglio 2015

Alla prossima recensione!! =)


1 commento:

  1. Sara, è bellissimo vedere il proprio lavoro con gli occhi degli altri. Soprattutto quando ti rendi conto che hai davanti una recensione fatta con passione!

    RispondiElimina