lunedì 17 agosto 2015

Il sogno più bello di Hester Browne

“Guardai Joe con la coda dell’occhio mentre la sua attenzione si spostava sul giardino, dove alcuni piccioni si stavano appollaiando sulla fontana. Una grossa fetta per esaudire i desideri di una principessa, come no. Davvero ironico che a pronunciare il commento fosse un uomo che, per quanto potessi vedere, non aveva ancora messo fino al proprio anno sabatico.”

Quando si leggono questo genere di commedie romantiche, dove lei è cinica e lui un romantico, si hanno sempre tante piacevoli sorprese!
È sempre bello vedere un personaggio maschile che non si vergogna di far uscire il suo lato più romantico, mentre la lei per eccellenza ha chiuso quasi completamente il cuore ai sentimenti e alle debolezze dell’amore vero per colpa di una delusione. Se poi ci mettiamo che hanno tutti e due una visione completamente opposta dell’amore e, soprattutto, del matrimonio siamo a cavallo.
 E se ci mettete che lei è un’organizzatrice di eventi in uno splendido hotel, soprattutto matrimoni, e lui è colui che dovrà affiancarla per molto tempo… Preparatevi alle scintille!
Se poi ci mettiamo un’ambientazione assolutamente inglese… E’ la meraviglia!
Tutto questo, in parte, è “Il sogno più bello” di Hester Browne!
Ringrazio la Garzanti per avermelo mandato e della fiducia, scusandomi anche del fatto che ci ho messo così tanto a leggerlo: ahimè, giuro che non ho colpa ç_ç
Molti di voi conosceranno quest’autrice per il libro “Regalami una favola” che ha avuto parecchio successo, che però io non ho ancora letto ma dopo questo libro ho intenzione di farlo.
Lo stile di questa autrice mi piace moltissimo: romantica senza essere melensa, una grande attenzione per i dettagli tecnici senza però risultare pesante o noiosa e personaggi che ti entrano nel cuore e lo colpiscono!
Come Rosie, la protagonista di questo libro. Cominciamo a parlare di lei!
Una donna che ha subito la delusione più grande che possa accadere ad una donna e che per questo ha chiuso il suo cuore per quanto riguarda i sentimenti VERI.
Certo, la sua vita è andata avanti: ha un compagno con cui vorrebbe tanto convivere e con cui crede di avere una relazione quasi perfetta. E un lavoro che adora e su cui si fonda quasi completamente tutta la sua vita: organizzare eventi per lo splendido Hotel Bonneville.
Questo hotel, così come i proprietari Caroline e Lawrence, hanno una grande importanza per lei; sia a livello personale che lavorativo. Rosie adora l’albergo e le persone che lavorano con lei, anche se non si sente apprezzata abbastanza. E quando viene il momento di tirare fuori le tette e dimostrare che lei è la persona giusta per diventare direttore dell’hotel, ecco arrivare quello che per lei potrebbe essere al pari di una nemesi: Joe!
Figlio di Caroline e Lawrence, dopo aver vissuto in California per parecchi anni, ha deciso di tornare alla madre patria, apparentemente per rilevare l’hotel ma in realtà la questione è un’altra…
Il loro primo incontro sarà assolutamente fantastico, vi farete delle sane risate!
La cosa bella di questo libro è che unisce il lato gioioso della commedia, si ride e si sorride molto spesso, all’emozione dei sentimenti più profondi dell’amore, come la delusione, le pene e il riscoprire che il proprio cuore batte ancora.
Rosie e Joe sono assai diversi l’uno dall’altra: hanno idee completamente diverse per quanto riguarda i rapporti di coppia e, soprattutto le organizzazioni di matrimoni. Rosie crede più nelle liste, nel far si che le spose facciano quello che lei propone, perché altrimenti si andrebbe nel degenero più totale e si rischierebbe l’immagine dell’hotel. Joe invece è convinto che si debbano esaudire i desideri degli sposi, perché in fondo quello che è il loro giorno e dovrebbero viverlo come preferiscono loro.
Questa loro diversità di vedute li porterà spesso a scontrarsi, per poi arrivare a capirsi e persino ad accettarsi, arrivando a collaborare e riuscendo a trovare una specie di equilibrio tutto loro.
Rosie scoprirà che Joe non è affatto l’immaturo e sciocco che crede, mentre il ragazzo scoprirà che sotto quella scorza dura da grande organizzatrice, si nasconde un cuore ferito e che ha sanguinato.
Esattamente come il suo….
Le ambientazioni del Bonneville sono assolutamente magnifiche, curate nel dettaglio e che fanno sognare di volere organizzato lì il proprio matrimonio!
Ci saranno tanti altri personaggi, come Gemma e Helen: amiche e colleghe di Rosie. Così come Dominic, ma su di lui non mi esprimo, vi lascio il piacere di scoprirlo e… Di volerlo castrare, vedrete u.u
Insomma, questa è una commedia e una storia d’amore che si legge davvero bene, che ti fa emozionare e sognare, ti strappa tanti sorrisi e ti fa arrivare i sentimenti dritti al cuore!
Lasciatevi incantare anche voi da questa splendida storia!
Entrate anche voi al Bonneville a conoscere Rosie e Joe: le due diverse facce della stessa medaglia d’amore!
Consiglio questo libro?
Direi proprio di sì!!

Trama

Rosie ha trent’anni ed è una delle più famose wedding planner di Londra. Organizza ricevimenti indimenticabili in un lussuoso e antico hotel dalle ampie sale e dagli scintillanti addobbi. Nessuno sa quanto lei qual è il fiore più adatto per il centrotavola, il colore più alla moda per le tovaglie o la musica perfetta per creare la giusta atmosfera. Tutte le spose della città vogliono i suoi consigli.
Eppure per Rosie la preparazione del giorno più bello della vita non ha nulla di romantico. Si tratta solo di lavoro. Perché lei non crede più nel matrimonio. Perché Rosie non può dimenticare il momento in cui è stata abbandonata sull’altare. Da allora non riesce a intravedere nessun lieto fine all’orizzonte, nessuna promessa che possa durare per sempre.
Fino a quando non è costretta a lavorare fianco a fianco con Joe, tornato da un viaggio intorno al mondo per curare il suo cuore ferito. Ma, nonostante tutto, Joe non ha smesso di avere fiducia nella forza di Cupido. Tra i due lo scontro è immediato. I loro obiettivi non potrebbero essere più diversi. Per Joe è importante che gli sposi siano sicuri di fare la scelta giusta e non importa se il ricevimento salta. Per Rosie si tratta solo di affari e la carriera è l’unica cosa su cui ha concentrato tutta sé stessa dopo la fine della sua relazione.
Eppure, giorno dopo giorno, Joe riesce a fare breccia nel suo cinismo. A mostrarle che se è vero che l’amore a volte può ingannare e far soffrire, a volte può anche regalare nuove inaspettate possibilità. Rosie deve scoprire se è pronta a coglierle, se è pronta a rischiare di nuovo. Perché nei sentimenti non ci sono regole, solo emozioni da vivere.

Dopo aver fatto sognare migliaia di lettori con Regalami una favola, per settimane in classifica sul «New York Times», Hester Browne torna a parlare di emozioni e di coraggio. Il coraggio di lasciarsi andare, di abbattere il muro delle proprie paure. Perché arriva sempre il tempo per amare e credere che possa durare davvero per tutta la vita.

Edizioni: Garzanti
Prezzo: 16.90
Pagine: 430
Genere: Romance
Autrice: Hester Browne
Uscita: 2 Luglio 2015

Alla prossima recensione!!! 




Nessun commento:

Posta un commento