lunedì 10 agosto 2015

Quattro secondi per perderti di K.A. Tucker

“Forse vuole dare un taglio netto alla sua vecchia vita. In quel caso non voglio fare una scenata e incasinare tutto quello che ha qui.
E quindi rimango seduto. E guardo in silenzio la donna senza la quale non voglio vivere.”

“Le sue labbra mi rubano il respiro, baciandomi con una sete prepotente, come se aspettasse di farlo da sempre e aspetterò per sempre di rifarlo. Ma non posso ignorare il tremolio nel suo corpo, stando così vicina a lui.
Questo gioco non sembra più tale e non so come sentirmi a riguardo.”

Avete presente quelle autrici che sono una garanzia? 
Come Jennifer L.Armentrout o Jamie McGuire, tanto per dirne un paio? Beh, anche questa autrice di cui vi parlo oggi è una garanzia totale!
Quando cominciai questa serie rimasi meravigliata dal suo splendido stile e dal suo modo di trattare argomenti molto delicati con il massimo garbo, unendo l’amore ad un pizzico di dramma in maniera assolutamente magistrale.
E anche questo nuovo romanzo non delude, riuscendo ad arrivare dritta al cuore con i suoi personaggi meravigliosi e una trama che ti conquista dalla prima all’ultima riga.
Oggi vi parlo di “Quattro secondi per perderti” di K.A. Tucker!
La cosa bella di questa serie è che il titolo ha sempre a che fare con un numero (vedesi i primi “Dieci piccoli respiri” e “Una piccola bugia” e il recente “Cinque ragioni per odiarti”) che seppur magari non hanno un significato particolare ai fini della trama, tranne per quanto riguardo il primo, è un dettaglio che colpisce e che, comunque ti da un’idea dell’atmosfera che si troverà nel libro.
Questo nuovo capitolo della serie “Ten Tiny Breaths”, ha come protagonista Cain: il bellissimo proprietario dello strip club che abbiamo già conosciuto nel primo capitolo, in quanto capo della protagonista: Kacey.
Già nel primo libro, questo romanzo era riuscito a farci innamorare di lui: con il suo fascino da uomo maturo, bello e dannato. Ma anche generoso e pronto ad aiutare le sue ragazze qualora ne abbiano bisogno. Lui non come gli altri porci che, molto spesso, gestiscono posti del genere…
La sua vita è stata segnata da combattimenti clandestini e una famiglia che agiva nel pieno dell’illegalità, che hanno pagato a caro prezzo. Cain è un personaggio che è, in qualche modo, alla ricerca di un riscatto, visto che non si perdona due fatti che hanno cambiato completamente la sua vita. La perdita di due persone ha segnato la sua vita per sempre, facendolo lasciare quel mondo dannato e cercare una vita per fare qualcosa di giusto.
Aprire lo strip club “Penny’s” è il suo modo per fare qualcosa di buono: lui protegge e aiuta le sue ragazze quando hanno bisogno, cercando di difenderle da chi fa loro del male ma soprattutto facendo rimanere sempre tutto nella più assoluta legalità.
È un personaggio caratterizzato in maniera assolutamente magistrale: il suo dolore, la sua voglia di cambiare le cose, il suo senso di protezione per le sue ragazze e le persone a cui tiene…. E’ assolutamente un uomo da amare.
E la sua vita cambia completamente quando nel suo ufficio entra Charlie Rourke.
Una ragazza all’apparenza come le altre, che desidera un lavoro per mettere da parte un po’ di soldi. Bellissima, intrigante e molto sensuale, con un alone di mistero che colpisce subito il caro Cain. Ma Charlie è molto più di questo… E’ una ragazza che sta cercando di fuggire da una vita in cui è intrappolata, con un patrigno che la costringe a fare cose che non vuole. E che porterà scompiglio nella vita e nel cuore del nostro protagonista.
Charlie è un personaggio di cui è difficile parlare senza fare troppo spoiler. È una ragazza con un animo molto triste, sofferente, che desidera vivere libera dalle catene che le hanno messo. E quando incontra Cain tutto il suo mondo cambia… Lui la capisce, potrebbe persino comprendere la sua situazione e aiutarla. Ma quando subentra anche la paura c’è poco da fare. Charlie sa che deve stargli lontana, invece non fanno che stuzzicarsi e avvicinarsi, fino a lasciarsi andare ad una passione bruciante al quale non si possono sottrarre.
Questi due personaggi sono la stessa faccia della stessa medaglia, senza saperlo.
Sono così diversi, eppure così simili, che non possono fare a meno di stare lontani. Ma potrà l’amore essere più forte di tutto il resto?
Insomma, se non si fosse capito, ho amato questo romanzo dalla prima all’ultima riga!
Ho amato gli scenari, le situazioni da cardiopalma (perché ci sono u.u), i momenti di allegria e di passione, le emozioni che ne scaturiva da ognuno di essi!
Rivedremo tanti personaggi e ne conosceremo di nuovi, tra cui Nate: ho amato questo ragazzo e vi lascio il piacere di scoprirlo! E rivedremo la scatenata Ginger: la adoro!!
Unica cosa che mi è mancata: la presenza del dottor Stainer! Certo, lui è legato soprattutto a Kacey e Livie, ma non mi sarebbe dispiaciuto dare un consiglio a Cain su come comportarsi con Charlie: io adoro quell’uomo! xD
Ma a parte questo, che non è nemmeno una pecca, assolutamente, ho amato anche questo nuovo romanzo e non vedo l’ora di iniziare quello su Ben! E sto silenziosamente pregando che l’autrice decida di scrivere un libro su Nate: quel ragazzo ha tanto da dire!!
Nel frattempo perdetevi nella splendida storia di Cain e Charlie!!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama


Cain ha ventinove anni e dirige uno strip club, ma non è un tipo losco. Cerca anzi di risolvere i problemi personali delle ragazze che lavorano per lui e di evitare guai con la polizia, che gli sta sempre con il fiato sul collo e tiene gli occhi puntati sul suo locale. Charlie Rourke ha ventidue anni e un disperato bisogno di soldi: purtroppo è implicata in una brutta faccenda e deve nascondersi sotto una falsa identità. E anche se spogliarsi davanti ai clienti la fa stare male, non ha altra scelta. Con lei Cain sta mettendo in discussione la regola numero uno: mai andare a letto con le sue ragazze. Con lui Charlie sta rischiando anche di più. Infatti non può iniziare una storia d’amore, prima di tutto deve salvarsi la vita. Ma quando non riuscirà più a nascondere i suoi sentimenti per Cain, i due si troveranno davanti a un bivio: lui saprà accettare il torbido passato di Charlie? E lei saprà rinunciare a Cain, se amarlo vuol dire metterlo in pericolo?

 Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Genere: YA / Romance
Pagine: 320
Autrice: K.A Tucker
Uscita: 14 Maggio 2015

Alla prossima recensione!!

Nessun commento:

Posta un commento