lunedì 30 novembre 2015

Duo Cobalto di Alice Winchester e Sophie Martin

Due amici, due fratelli, due mercenari. Il “Duo Colbalto”.
Entrambi sexy, entrambi tosti.
Loro lavorano in coppia, contano esclusivamente l’uno sull’altro.
Un lavoro come gli altri, apparentemente. Una persona fidata al loro fianco e una ragazza da salvare.
Ma quando ci si mettono imprevisti e due passioni brucianti, niente va come previsto.

Avevo questo ebook nell’Ipad pronto per essere letto da un bel pezzo, ma poi cause di forze maggiore mi hanno tenuta lontana da esso. Così, considerato che in genere dedico il weekend proprio a questi tipi di romanzi che, ahimè, lascio indietro, mi ci sono buttata. Merito anche aver conosciuto le due autrici che hanno creato questo romanzo che mi ha letteralmente conquistata! Per finirlo ho fatto l’una di notte Domenica, vi dico solo questo!
Questo libro è sia un romance che un romanzo d’azione, che unisce la vena romantica e anche hot, con il ritmo adrenalinico tipico del secondo genere che vi ho detto!
Due ragazzi, due fratelli non di sangue e abili mercenari. Lavorano in coppia, ne hanno passate di tutti i colori e sono pronti ad affrontare ogni incarico e lavoro che gli viene proposto. Ma quando poi ci si mettono di mezzo il cuore e la passione, non si sa mai come può andare a finire.
Oggi vi parlo di “Duo Cobalto” di Alice Winchester e Sophie Martin!
Queste due splendide menti hanno creato un romanzo che sa emozionare, scalda l’atmosfera e pompa alla grande l’adrenalina con le scene d’azione!
Shaun e Logan sono il “Duo Cobalto”! Simili per tanti aspetti ma anche diversi per molti altri.
Shaun è quello più fisico, Logan è quello più intelligente.
Un passato nei marines e una carriera da mercenari, nonché un notevole successo con le donne, rendono la loro vita pressochè perfetta.
Ma un lavoro solo può cambiare tutto…
La figlia di un politico è stata rapita dai narcotrafficanti e li assume per liberarla. I due sono restii, soprattutto perché verranno affiancati da qualcuno. E loro non lavorano con nessuno.
Ma quando questo qualcuno è una giovane assai attraente, capace di scatenare emozioni contrastanti in uno dei due giovani mercenari, tutto cambia.
Ho amato questo romanzo dalla prima all’ultima riga! Soprattutto i personaggi! Non potrete non innamorarvi di loro!
Shaun e Logan sono due scapestrati, possono sembrarlo, ma in realtà anche sofferto nella loro vita. L’infanzia difficile, gli orrori visti in guerra nei Marines, tutto ciò a cui assistono con il loro lavoro di mercenari. Ci sono molte sfaccettature in questi due personaggi.
Shaun è un istintivo, ascolta solo le sue emozioni, non hai mai provato attrazione o comunque un sentimento, per una donna per più di cinque minuti. E quando incontra Linda, l’agente che li affianca, tutto in lui cambia. Si ha una notevole evoluzione di questo personaggio, che arriva a pensare oltre a sé stesso e al suo socio, anche a questa donna che fa breccia nel suo cuore. Linda l’ho adorata: è una donna con le palle, ma è anche una persona gentile e che nasconde un segreto che potrebbe sconvolgere la vita dei due mercenari.
Logan invece è quello che ragiona più col cervello e per lui l’amore è soltanto un ricordo… Il dolore di una perdita, una ferita che non smette di sanguinare. Tutto ciò che gli interessa è ricevere piacere dalle ragazze che incontra, senza concedersi di lasciarsi andare a sentimenti più profondi, ancora ancorati al ricordo della donna che ha perduto.
Ma quando incontra Grace, la ragazza rapita, anche per lui cambia tutto.
Grace è un personaggio che ispira molta tristezza… E’ vittima della brutalità, dell’orrore, del tormento del rapimento da parte di gente assolutamente senza scrupoli. E quando Logan la salva, trova in un lui un protettore, un angelo custode possiamo dire.
È una ragazza molto dolce, romantica, vittima di qualcosa che mai si sarebbe meritata.
Le ambientazioni di questo libro sono molto dettagliate e fantastiche! Si ha proprio l’impressione di essere lì con i personaggi, di vivere le loro avventure! La precisione tecnica delle descrizioni delle armi è molto accurata, frutto di precise ricerche penso! Un lavoro assolutamente magistrale!
Un romanzo che sa unire molteplici generi e dare vita a tantissime emozioni!!
E poi il finale… Io ci vedrei bene una novella dopo un finale così! Non pensate male eh, niente cliffangher spacca cervello o cose del genere, ma semplicemente mi piacerebbe vedere di nuovo il Duo Cobalto nella loro nuova realtà!
Quindi… Chissà! xD
Nel frattempo faccio davvero i complimenti ad Alice e Sophie per aver scritto un romanzo davvero appassionante, accaldante e adrenalinico al punto giusto! Non vedo l’ora di leggere il nuovo lavoro! Infatti, colgo l’occasione per informarvi che, in questo periodo, queste due autrici stanno uscendo con un romanzo a puntate “Mille prime notti”, edito sempre dalla Emma Books! Oggi è uscito il secondo episodio, il primo è uscito qualche giorno fa gratuitamente!
Nel frattempo, se volete conoscerle, perdetevi anche voi nella storia di Shaun e Logan! I due mercenari più sexy degli ultimi tempi!
Gli fanno un baffo a Stallone e Statham! E ve lo dice una che li adora, eh! xD

Trama

Shaun e Logan sono mercenari. Amici inseparabili da sempre, legati da un amore fraterno, insieme formano un duo perfetto: Logan è il genio dell’informatica, Shaun è quello più pratico e istintivo. Vivono le loro giornate tra missioni spericolate e sesso senza pensieri. La loro routine subisce però una svolta inaspettata quando nelle loro vite irrompe un terzo elemento, Linda Diaz. Un politico corrotto li ha infatti ingaggiati perché il “Duo Cobalto” riporti a casa la figlia sequestrata, ma a una condizione: Linda dovrà affiancarli. Al primo sguardo, Shaun capisce che non può rimanere indifferente davanti a quella donna. Logan però non si fida e presto scoprirà che la presenza di Linda ha ben altro scopo che aiutarli a ritrovare Grace Bell. Il salvataggio della ragazza, tenuta in ostaggio da una banda di narcotrafficanti su un’isola al largo della California, non sarebbe un problema per il duo ora trio. Quel che nessuno aveva previsto, però, è che i quattro si ritroveranno prigionieri sull’isola. Come affronteranno la convivenza forzata? Riuscirà Linda a farsi perdonare da Shaun quando scoprirà che lei non è quella che dice di essere? Riuscirà Grace ad aprire il cuore di Logan, devastato da una dolorosa perdita? Un romanzo a due voci, un romantic suspense in cui azione e sentimento si fondono in un mix perfetto.

Edizioni: Emma Books
Ebook: 2.99
Genere: Romantic suspance
Pagine: 284
Autrice: Alice Winchester & Sophie Martin
Uscita: 28 Aprile 2015

Alla prossima recensione!!



2 commenti:

  1. Oddio che curiosità, credo proprio che lo prenderò.
    Se ti va passa a trovarmi nel mio blog, tra le altre cose sto organizzando anche una Reading Challenge per il 2016 :)
    http://www.emotionally.eu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti incuriosito!! Non resterai delusa!! Certo, appena posso ci darò un'occhiata :)

      Elimina