martedì 4 marzo 2014

Il diario di Isabel - Isabel C. Alley

Immaginate un libro scritto per il puro amore verso la scrittura.
Mettetevi dentro vampiri vecchio stile, sensualità, i tormenti e le emozioni di una ragazza come tutte le altre che si ritrova catapultata in una nuova realtà.
Atmosfere cariche di mistero, erotismo ed emozioni così dense che fanno battere forte il cuore.
E avrete il diario di una cacciatrice di vampiri.
Ho appena finito questo libro, ieri sera per la precisione, e vi do un consiglio: non terminare una lettura carica di emozioni quando devi alzarti alle sei del mattino! Può essere letale per la tua mente e la tua persona il giorno dopo!
Ironia a parte, questo libro mi è piaciuto davvero tanto!
L'idea del diario mi ha attratto da sè, è una lettura che amo moltissimo perché riesci a percepire le emozioni di chi narra in maniera intensa e assolutamente reali. Come se vedessi le immagini scorrerti davanti agli occhi come un film.
La realtà normale mescolata con il dark fantasy del vampirismo, una cosa assolutamente fantastica!
Ma andiamo con ordine e partiamo con la trama: una ragazza come tante, studentessa, amica e fidanzata. Una persona semplice, ordinaria penserete voi.
Un pò troppo sognatrice forse, troppo fiduciosa ma che crede davvero nell'amore, cercandolo quasi disperatamente.
Devo ammettere che certe volte le avrei dato qualche schiaffo, ma con tanto amore XD
Sto parlando di Isabel Cariani.
E' lei la nostra protagonista che si ritrova catapultata, un giorno come un altro, in un mondo totalmente diverso da quello che conosceva. E il tutto a causa di un ragazzo.
Andrea Boschi.
Bello come il sole, ma con un'anima dannata: un vampiro.
Non proprio un vampiro, ma non voglio anticiparvi nulla!
Lui la seduce.
Le fa conoscere il piacere della lussuria e del sesso più intenso.
La usa a suo piacimento, ma lei lo ama e glielo consente con la speranza di avere in cambio un pò di amore.
Ma un giorno tutto cambia e la nostra protagonista è come se rinascesse a nuova vita come Cacciatrice di Vampiri!
Il processo mi è piaciuto molto, perché si parte da una ragazza comune e terribilmente innamorata di un amore impossibile fino ad arrivare alla trasformazione in una cacciatrice di vampiri, pronta a tutto per ottenere la sua vendetta.
Penso che l'autrice sia stata bravissima a mescolare momenti di estasi a quelli di tormento, è stato tutto un sali e scendi di emozioni che mi ha fatto battere forte il cuore!
Il libro è abbastanza lungo e non voglio fare troppi spoiler, quindi mi limiterò a mie personali opinioni.
Ho apprezzato tantissimo i personaggi, tutti i cacciatori, uno diverso dall'altro.
Jack, il possente clown del gruppo ma ottimo elemento.
Matilde, il piccolo chimico dell'organizzazione, intelligente e un'amica preziosa.
Adam, amico fidato e grande sostegno per la nostra protagonista nei momenti difficili.
Elizabeth... Bhe, di lei non mi sono fatta ancora un'opinione precisa, aspetterò di leggere il prossimo.
Franchini, mentore e professore che vorremmo tutti, l'ho adorato!
Ed infine lui... Colui che rapisce di nuovo il cuore della nostra protagonista: Stephan, il suo maestro.
E collega.
E nuovo amore.
Un personaggio che all'inizio mi piaceva, anche se in certi momenti (lo ammetto) me le ha fatte girare in sacco! Ma poi si capisce il perché e lo si comprende a pieno, fino a che...
No, qui mi blocco! Ho una regola nelle mie recensioni: niente spoiler! Ma vi assicuro che... Vorrete tanto farlo fuori v.v
Ma passiamo all'ultimo personaggio, quello che maggiormente mi ha fatto battere il cuore.. Lui! Lorenzo Ferranti!
Un vampiro antico, assolutamente stupendo! Con un'aura magnetica e quegli atteggiamenti che mi hanno ricordato i vampiri della mia adorata Anne Rice! Spregiudicato, ma con un cervello e una mente affina che gli permettono di governare al meglio il suo popolo!
L'ho amato alla follia nei pochi momenti che è apparso!! Amore a prima vista!
Non vedo l'ora di rivederlo nel prossimo romanzo!
Insomma, questo libro racchiude tutto quello che vorreste da un romanzo dark horror!
Azione, sentimento, passione, tormenti e anche deliri interiori della nostra protagonista, sensualità e sesso!
Il tutto raccontato con uno stile mai volgare e molto scorrevole!
Ti tiene incollata alle pagine, non riesci a staccarti nemmeno se il capitolo dura cinquanta pagine xD
Porgo i miei più sinceri complimenti all'autrice, per aver saputo creare una storia così coinvolgente ed emozionante!
Ho già letto il racconto di mezzo, ma stasera il mio cervello ha energia a malapena sufficiente per parlare di questo libro.
Lo consiglio?
Assolutamente sì!
Entrate nel mondo di Isabel Cariani.
Animo dirompente e romantico.
Ragazza che cerca l'amore.
Cacciatrice di Vampiri.



Un ragazzo può vestire tante maschere, nel corso del tempo. Può mostrarsi come uno studente universitario, di cui poco conosci e di cui nulla vuoi approfondire. Può diventare un vicino di casa enigmatico, a tratti oscuro nelle attenzioni che rivolge all'improvviso nei tuoi confronti. Ma poi la maschera cade e il ragazzo si rivela essere uno spietato aguzzino, a cui poco importa del mondo se non del proprio personale divertimento.

Quando lo vedevo tra i suoi amici, lontano anni luce dal mio interesse, non avrei mai potuto immaginare la verità su Andrea. L’ho compresa solo quando lui si è presentato davanti a me con il suo modo spietato, assetato del mio sangue e della mia ingenua passione.

Mi sono lasciata sottomettere, nella speranza che il destino avesse pietà di me. Ma Andrea, quel demone vestito di perfezione, ha fatto della mia vita un giocattolo per il suo piacere. Ha compiuto atti imperdonabili e mi ha fatto aprire gli occhi su un mondo notturno di magia e orrore, di vampiri lussuriosi ed egoisti.

Potevo abbandonarmi alla disperazione, ma ho scelto di reagire. Ora esigo vendetta. Voglio riscattare la mia libertà, voglio riprendermi il cuore e la vita che Andrea mi ha rubato, distrutto e gettato al vento.

Questa è la storia di una cacciatrice.
Questa è la storia di Isabel Cariani.


Per concludere vi lascio il link col sito dell'autrice dove potete trovare un sacco di informazioni su di lei e sui diari di Isabel: http://www.isabelcalley.com/

Alla prossima recensione!!



Nessun commento:

Posta un commento