domenica 16 novembre 2014

Cosa non farei per te di Rachel Van Dyken

Salve a tutti, gente!
Oggi si conclude il “Weekend del Recupero” e lo si fa in grande stile!
Proprio oggi ho concluso il secondo volume di una serie che, a mio parere, può conquistare tanti cuori! Vi ricordate il romanzo di cui ho parlato ieri? “Quello che sei per me” di Rachel Van Dyken? Bene, oggi vi parlerò del suo seguito: “Cosa non farei per te”!
E vi dico subito che l’ho amato dal primo all’ultimo capitolo! È un vero concentrato di tutto: riesce a farti sbellicare dalla risate, a farti battere il cuore per le grandi emozioni che ti trasmette e anche a farti piangere in certi momenti!
Se nel primo romanzo avevamo Kacey, Travis e Jake che facevano i conti con amore, amicizia e legame fraterno, qui abbiamo un povero Jake che viene messo davanti ad un bivio dalla creatura più potente che esiste sulla faccia della Terra: Nonna Nadine!
La ottantacinquenne che sembra aver fatto un patto col diavolo, o potrebbe essere tranquillamente lui in persona, ha messo l’adorato nipote alle strette: o cambia stile di vita o si scorda tutto!
Licenziato dalla società di famiglia proprio dalla famigerata vecchietta, il ragazzo non vede via d’uscita e per di più il matrimonio del fratello, di cui è testimone, si avvicina!
Finchè la sua vita non si scontra con Char: la migliore amica di Kacey nonché sua damigella d’onore! I due erano amici da ragazzini, poi qualcosa è cambiato alle superiori e si sono allontanati. Complice poi una notte di sesso, dopo la quale il nostro Jake se l’è svignata e… Char ora lo vorrebbe sul rogo! Ma sarà davvero così? Che sia lei la persona con cui Jake potrebbe davvero mettere la testa a posto?
Allora…
Ho adorato questo libro, davvero! Un’unica pecca che posso dire è che forse dopo un po’ la cosa ha cominciato a tirarsi un po’ per le lunghe, ma alla fine si riscatta completamente!
Abbiamo una storia esilarante ma anche emozionante e profonda per certi versi! Così come i suoi personaggi.
Jake lo abbiamo conosciuto nel primo romanzo e abbiamo capito che tipo è: un playboy che si fa qualsiasi cosa respiri! Ma in questo romanzo scopriamo un lato di lui che ci era sconosciuto… Il desiderio di riscattarsi, un dolore passato che fa ancora male, la speranza di poter cambiare non tanto per il lavoro quanto per sé stesso. Il riuscire a fare davvero sul serio con una donna, che in questo caso ha i capelli castani e profondi occhi azzurri.
Char è la migliore amica di Kacey. Ha una famiglia che non la considera e una sorella che, per fortuna, le vuole bene e cerca di capirla, Beth. Ma è stata anche grande amica di Jake per tutta l’infanzia. Finchè un giorno qualcosa li ha allontanati e una notte di sesso li ha fatti ritrovare. Peccato che dopo essa Jake abbia deciso di spezzare il cuore innamorato di Char, andandosene e lasciandole solo un bigliettino di ringraziamento. Risultato? Lei ora lo odia! Anche se nel profondo, Char non può fare a meno di pensare a lui e di desiderarlo… Ed è qui che entra in scena Lei!
La burattinaia che tiene i fili del destino di tutti nelle sue mani: La Nonna! Una figura talmente mitica da risultare invincibile, e lo è davvero! È lei a mettere alle strette il nipote: vuole che metta la testa apposto, così lo licenzia! E non contenta trascina lui e Char in certe situazioni che, vi giuro, vi faranno morire! Ma saranno proprio questi momenti insieme a far scattare la scintilla tra i due!
Inevitabilmente, questi due ragazzi verranno messi talmente alle strette da fare in conti non solo con loro stessi ma anche con un possibile futuro insieme.
Abbiamo anche Kacey e Travis, in procinto di diventare marito e moglie: se Kacey crede che Jake possa davvero cambiare, Travis non ha tutta questa fiducia nei confronti del fratello (qui mi è stato un po’ sulle scatole u.u) così fanno una scommessa con la nonna e cercano di presentare a Char il partito perfetto: Jace, il più giovane senatore dello stato. Credete che la Nonna starà a guardare? xD
Chi vincerà la scommessa? =)
Insomma signori, questo romanzo secondo me vale davvero la pena di leggerlo: come ho detto è un puro concentrato di tutto! Per di più il finale ti fa presagire che la Nonna non abbia ancora terminato la sua opera di combina-matrimoni! E io dico che saranno altre scintille!
Quindi non fatevelo scappare!
Consiglio questo libro?
Direi proprio di sì!

Trama:

Char Lynn è un'affermata donna in carriera: forte, determinata, indipendente. Eppure, quando si presenta al matrimonio della sua migliore amica, le basta incrociare lo sguardo di Jake Titus - il testimone dello sposo - per tornare a essere la ragazzina goffa e impacciata di un tempo. La stessa ragazzina che Jake aveva sedotto per capriccio, per poi spezzarle il cuore. Ma questa volta Char non ha nessuna intenzione di lasciarsi incantare dai suoi modi affabili, dal suo fisico mozzafiato e dal suo sorriso smagliante. Anzi Char sta già pensando a come vendicarsi di quell'umiliazione... Jake Titus non ha mai voluto una relazione stabile. E negli anni si è costruito una reputazione da vero don Giovanni. Però, per Char Lynn, lui è pronto a lasciarsi alle spalle il passato e a cominciare una nuova vita con lei. Peccato che Char non si fiderà mai di lui... Ma Jake non è tipo da arrendersi e vuole sfruttare l'opportunità offerta dalle nozze del fratello per dimostrarle di essere cambiato. Basterà un giorno per riconquistare il cuore di Char o dovrà rinunciare per sempre al suo vero amore?

Serie "The Bet"
1) Quello che sei per me
2) Cosa non farei per te
3) The Dare (Ancora indedito in Italia)

Edizioni: Nord
Prezzo: 16.40
Ebook: 9.99
Genere: Romance/ YA
Autrice: Rachel Van Dyken
Uscita: 13 Novembre 2014 

Alla prossima recensione!! =)

Nessun commento:

Posta un commento