lunedì 23 febbraio 2015

I Consigli della Settimana #7

Buon inizio settimana a tutti, gente!!
Dopo un fine settimana passato tra neve e il fantastico Buk Festival di cui vi parlerò, torna la mia rubrica settimanale con la tripletta di consigli!
E anche oggi un trio di tutto rispetto, che conquisterà i vostri cuori!
Quindi, bando alle ciance e partiamo con la rubrica…




1) Il Falco di Maggio – Elisabetta Bricca
Trama: Irlanda, 1846.
Bruce Cavedish è il Marchese di Donegal, lembo estremo di terra irlandese, aspra e selvaggia, dove aleggia ancora il sussurro della magia degli antichi Celti.
Un giovane uomo tornato in Irlanda per adempire ai suoi nuovi obblighi, ma che non può soffocare il richiamo del sangue né dimenticare il passato di un'infanzia dolorosa.
Fionnula O'Halloran e un'impavida testa rossa dal carattere indomito, figlia del popolo, che si batte per l'indipendenza della sua gente.
Tra i due, provenienti da due mondi tanto diversi, è subito scontro. Eppure, lentamente, qualcosa di diverso dal rancore prende forma e sboccia in un amore contrastato, vivo, totalizzante. Tra gli echi di una natura arcaica, l'orgoglio di un popolo che non s'inginocchierà mai al dominio inglese, la lotta per la libertà e gli intrighi di potere, Bruce e Fionnula intraprenderanno un cammino tortuoso, guidati solo dal richiamo del cuore, della fratellanza, e dalla consapevolezza di essere figli della stessa, amata terra che reclama giustizia.
Consigliato perché: Un romanzo d’epoca magnifico, che parla di amore, passione e lotta per la propria patria! Uno specchio sull’Irlanda di altri tempi, con protagonisti meravigliosi e ambientazioni mozzafiato. Una trama originale, appassionante e magnifica che arriva dritta al cuore!

2) Gli eredi di Atlas (La guerra degli Elementi #1) – Veronica Santiago
Trama: Scozia. Promesse di successo, di lavoro e di risposte, aiuto per una fuga: così uno sconosciuto convince un'aspirante cantante, un marinaio, una studentessa e un rampollo ricoverato in una clinica psichiatrica, a seguirlo su un'isola che è ovunque e in nessun luogo: OgniDove.
Là Aisha, Dean, Aurora e Duncan scopriranno il vero motivo per il quale sono stati condotti con l'inganno ai margini del mondo: la storia è incompleta. I dieci Reggenti dell'antica Atlas, all'apice della grandezza, si sono dati battaglia fino all'annientamento ma il loro potere sugli elementi non è andato perduto. Non sarà facile accettare di essere Eredi di un così gravoso fardello: tra dubbi e insicurezze, aiutati dagli abitanti di OgniDove, discendenti dei superstiti di Atlas, i ragazzi cominceranno l'addestramento per risvegliare le loro facoltà.
Ma gli elementi sono cinque: dove si trova l'Erede dell'Etere? E quali sono i piani degli Altri Eredi? Inizierà così una lotta contro il tempo alla ricerca dell'Etere.
Consigliato perché: Un bellissimo fantasy, con una trama intrigante e avvincente. Una storia di guerra, passato e lotta per il futuro, con protagonisti delineati meravigliosamente e ambientazioni molto suggestive.

3) Buonanotte amore mio – Daniela Volontè
Trama: Valentina Harrison lavora a Milano, in un’agenzia pubblicitaria internazionale. È intelligente e precisa, ma poco appariscente, per questo passa spesso inosservata. Non ha alcuna passione per i bei vestiti, i tacchi, le borse, lo shopping in generale e, pur amando la città, preferisce vivere in un tranquillo paesino di provincia.
James Spencer, affascinante e snob, vive negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia e lui viene convocato a Milano per risolverlo, i due, opposti in tutto, si conoscono. Il loro primo incontro si rivela un totale insuccesso: James è un uomo che cura l’aspetto fisico e la sciatteria di Valentina lo innervosisce, in più è burbero e le si rivolge con poco garbo. Lei, invece, è gentile, dolce e attenta ai piccoli ma essenziali gesti. Eppure, sin da subito cade vittima del suo fascino. L’obiettivo di James è salvare l’agenzia dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Valentina, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate…
Consigliato perché: Uno splendido romance delle nostre parti, con una trama che può ricordare le 50 sfumature ma non è assolutamente così! Una storia d’amore romantica, intensa e passionale, che di discosta completamente da ciò che sembra e che regala molteplici batticuori con i suoi meravigliosi protagonisti.

Alla prossima settimana!!! =)

Nessun commento:

Posta un commento