domenica 7 giugno 2015

Lontano da te di Jennifer L.Armentrout

Creature malvagie che popolano il nostro mondo e che si nutrono di noi: i Fae.
Un Ordine segreto che li combatte e protegge le persone, inconsapevoli del pericolo.
Una ragazza determinata e coraggiosa, che crede nella sua missione come nessun’altro.
Ma con una ferita nel cuore e un dolore nell’animo che nessuno riesce a guarire.
Tranne forse un ragazzo dagli splendidi occhi verdi, arrivato per una missione.
Un destino misterioso, un pericolo imminente e un’attrazione irresistibile.

Come molti di voi di certo sanno, io adoro la Armentrout!
Ho letto la serie Lux, la serie Wait for you (con lo pseudonimo di J.Lynn) e l’ultimo “Caldo come il fuoco” e posso dire questo: è una garanzia!
È una delle poche persone che sa mescolare bene New Adult, Paranormal Romance e una trama intrigante nello stesso involucro! E qui abbiamo una nuova serie fresca, che sono sicura conquisterà tanti cuori!
Oggi vi parlo di “Lontano da te”!
Questo romanzo è stato un regalo gradito della mia adorata Antonietta (grazie tesoro <3) ed ero assai ansiosa di leggerlo. Come sempre non sono rimasta delusa, questo libro mi ha conquistata ad ogni pagina! Se poi si parla di Fae allora trattenetemi: troppo poco si legge di queste creature tanto affascinanti tanto bastarde (a seconda dei casi u.u)!
Chi sono i Fae? Creature dell’altro mondo che invadono il nostro, soggiogandoci e nutrendosi di noi. Ed è qui che entra in scena L’Ordine: una società segreta che combatte queste creature e di cui Ivy fa parte da generazioni.
Ivy è un personaggio assai particolare, è un ragazza dal carattere forte e determinato, considerando poi il mestiere che fa. Ma è anche una ragazza fragile, che ha sofferto molto e che ha perso, a causa dei Fae, tutte le persone a cui teneva al mondo. Ha giurato di non legarsi mai più nessuno, di non superare mai il limite con una persona che, nella sua ottica, perderebbe di sicuro come è già successo. Si porta dentro un senso di colpa tremendo, che la porta ad alzare un muro sui suoi sentimenti e le sue emozioni. Ma forse qualcuno è in grado di abbatterlo questo muro… Lui, Ren!
La cosa bella della Armentrout sono i maschi da urlo che sa creare! Ren è assolutamente fantastico!
Affascinante, bello, irriverente e provocatorio. Non ha peli sulla lingua, dice tutto quello che pensa apertamente e non nasconde nessuno dei suoi sentimenti. Ed è questo a mettere in ginocchio la nostra protagonista, completamente diversa da lui: malignamente ironica, tosta e determinata, ma che vede crollare tutte le sue difese quando il suo corpo sfiora quello mozzafiato di Ren. Il loro rapporto si sviluppa in un modo assai interessante: si punzecchiano, si indispettiscono. Poi si capiscono e si avvicinano. Si alternano momenti di dialogo intensi e di confronto a quelli di frecciatine e sguardi penetranti, nonché di grande sensualità.
Oh sì, i momenti di intimità tra loro sono molto hot! Nella loro semplicità, la potenza della loro attrazione si sente, eccome!
Ren è l’ultimo arrivato nella sezione di Ivy e ha una missione particolare e segreta… E mi fermo qui, lo sapete che non faccio spoiler: ci tengo alla vita u.u
La trama è assai intrigante, interessante e coinvolgente: il mix perfetto per i due protagonisti che ne fanno parte!
Ma ovviamente non ci saranno solo loro. Conosceremo Val, la migliore amica di Ivy… Ma su di lei non mi esprimo, vi lascio il piacere di conoscerla.
E non mi sono dimenticata di Lui.. Il folletto che tutti vorremmo avere! Pazzo dello shopping su Amazon, con la passione per i troll e una vera dipendenza dallo zucchero! Campanellino!
Dimenticate la fatina di Peter Pan, non ci azzecca proprio! Un folletto irriverente, senza peli sulla lingua e assai indisponente, ma che ha un grande significato per la vita di Ivy! Grande fan di Harry Potter e della buona musica, devo dire!
E che è a conoscenza di qualcosa che determinerà il corso della battaglia che cambierà per sempre le sorti del nostro mondo… E il destino di Ivy e Ren!
Insomma signori, che altro dire? Che ho amato ogni pagina di questo libro? Che i momenti “veri hot” tra Ivy e Ren mi hanno fatta sognare? Che adoro questa donna e i personaggi stupendi, oltre agli scenari meravigliosi e le trame appassionanti, che riesce a creare? Bhe, rischio di ripetermi ma chissene!
Ma soprattutto voglio gridare questo: io le faccio causa per i finali spacca cervello che crea! Mi unisco all’appello che hanno fatto anche altre: non leggete le ultime righe delle ultime pagine! Non.Fatelo.Per.Nessuna.Ragione!! Fidatevi, è un consiglio che viene dal cuore!
Anche se ormai mi viene da dire questo: ci stupiamo ancora? Insomma, dopo i vari finali della serie “Lux” e di “Caldo come il fuoco” dovremmo aver imparato la lezione, no?
Jennifer L.Armentrout+Fantasy ot similia= cliffangher spacca cervello fino alla fine della serie in questione!!
Ma per quanto pensiamo di essere pronti, questa donna ci stupisce ogni volta… E lo fa con uno stile assolutamente unico e che conquista sempre.
Fatevi incantare anche voi da questa nuova opera e soprattutto dai suoi personaggi fantastici.
Venire a conoscere Ivy e Ren, perdetevi nella loro passione e nel loro amore.
Non potete non conoscere Campanellino e la sua collezione di troll!
Ma soprattutto perdetevi nella guerra tra Umani e Fae, dove non sempre è il bene a vincere.
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!

Trama:

Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione… Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell'Élite, la sezione dell'Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere… lui. E, per la prima volta, ha l'impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato…

La serie "Wicked"
1) Lontano da Te
2) Torn 
3) Untitled  

Edizioni: Nord
Prezzo: 14.90
Genere: Young Adult / Fantasy
Pagine: 343
Autrice: Jennifer L.Armentrout
Uscita: 28 Maggio 2015 


Nessun commento:

Posta un commento