martedì 15 dicembre 2015

Mille prime notti di Alice Winchester & Anja Massetani

Una ragazza che sembra irraggiungibile. Seria, delicata, incantevole.
Un ragazzo a cui ogni donna si getterebbe ai piedi. Bellissimo, sensuale, affascinante.
Quattro fratelli pronti a fare qualunque cosa per la loro sorella.
Una festa che sembra come le altre. Una notte che cambia tutto.
Cosa faresti se non ricordassi la prima volta che hai fatto l’amore?
Cosa accadrebbe se quella stessa persona diventasse l’amore della tua vita?

Quando lessi la trama di questo libro, rimasi subito colpita: il genere, il New Adult, è uno dei miei preferiti, ma mi incuriosiva questa frase: “cosa faresti se non ricordassi la prima volta che hai fatto l’amore?” Un dilemma alquanto spinoso, direi! Ma queste due stupende autrici hanno gestito la situazione nel migliore dei modi, con una storia romantica, intensa e soprattutto che parla di Famiglia.
Avevo già amato queste due magnifiche donne per il loro romanzo “Duo Cobalto” (recensione qui), ma questo nuovo libro si discosta completamente da quel libro.
Oggi vi parlo di “Mille prime notti” di Alice Winchester e Sophie Martin!
Il libro, uscito in ebook e ad episodi, è stata una lettura assai piacevole ma anche dannatamente intensa, che mi ha strappato più di sospiro e di un palpito!
Siccome, dal canto mio,  io l’ho letto come libro unico, ve ne parlerò come fosse tale. Anche perché, sebbene sia uscito diviso in quattro episodi, si tratta proprio di questo.
Nina De Luca è una ragazza molto semplice: molto bella, intelligente, con un fascino tutto suo che conquista più di un’occhiata dai ragazzi della scuola.
La giovane vive con ben quattro fratelli e gestiscono tutti insieme una panetteria, dopo la morte dei genitori avvenuta cinque anni prima. Famiglia di origine italiana, sono unitissimi e si sostengono a vicenda. Voglio appunto partire con questo rapporto…
Ho amato moltissimo il rapporto di Nina con i suoi quattro fratelli: Samuele, Emiliano, Aris e Davide. La ragazza si prende cura della casa e di loro come avrebbe fatto la loro madre, mentre loro gestiscono la panetteria, in cui lei comunque da una mano.
Niente e nessuno deve permettersi di ferire la loro sorellina, che dal canto suo non ha mai fatto niente per far impensierire i fratelli.
Non è mai andata ad una festa, né uscita con le amiche  o fatto comunque qualcosa di irresponsabile. parliamo di Nina: lei sa molto poco della vita dell’adolescente medio, ma le sta bene. Certo, ogni tanto si chiede come sarebbe se i suoi fossero ancora vivi e lei potesse vivere come una normale ragazza di diciotto anni. Andare alle feste, uscire con le amiche e tutto quello che dovrebbe fare una ragazza della sua età. Nina è un personaggio molto dolce, romantico, non puoi fare a meno di volerle bene. Seria, diligente, anche troppo per la sua età. Ma per una sera questa ragazza decide di vivere almeno un’esperienza e convince i fratelli a lasciarla ad una festa a cui è stata invitata… E sarà in questa notte, l’unica notte in cui decide di lasciarsi andare, che la sua vita cambierà per sempre.
Complice anche l’incontro con il ragazzo più bello e affascinante della scuola: Weston Trevett! L’ho amato dalla prima all’ultima riga!
Chiaramente un playboy, ma non un arrogante o un menefreghista. Questo ragazzo nasconde dentro di sé un profondo turbamento, complice una situazione famigliare non proprio rosea. Così sfoga nel sesso e nei rapporti occasionali quello che lo tormenta, credendo di non meritare niente di meglio. Ma quando i suoi occhi incrociano quelli di Nina tutto cambia… Quella ragazza, così diversa dal suo solito tipo, così sfuggente e timida, lo conquisterà completamente. E a quella festa tutto cambierà…
Non voglio fare troppo spoiler, personalmente ci pensano già le trame dei vari episodi a farlo (anche se non troppo eh, non vi spaventate! =D), però devo dire che queste due ragazze hanno gestito argomenti assai delicati con la massima professionalità e leggerezza, tipica di questo genere di libri. Il loro stile è sempre molto fluido e scorrevole, il libro si legge che è un piacere! Mi sono mangiata tutti e quattro gli episodi in nemmeno un weekend e le emozioni grandissime che mi lasciava ogni episodio, mi spingeva subito verso il prossimo, arrivando poi all’agognato finale!
Insomma, questo romanzo è consigliato a tutti gli amanti del genere, a chi ha voglia di sognare e soprattutto di emozionarsi!
Una storia d’amore intensa, ma anche di famiglia: dell’amore e del rispetto che dev’esserci in essa, del fare qualunque cosa per i propri cari. Ma soprattutto di lottare per il proprio futuro e i propri sentimenti!
I personaggi sono tutti stupendi, ho amato ognuno dei fratelli De Luca, in particolare Aris (l’ho già detto alle autrici: voglio una novella o un libro su di lui!) ma anche un altro personaggio mi è entrato nel cuore: Eric, il migliore amico di Weston! Non disdegnerei nemmeno un libro su di lui!!
Che altro dirvi? Che ho adorato questa storia?
L’ho già detto, ma lo ripeto: bellissima ed estremamente emozionate!!
Fatevi conquistare dalle Mille prime notti di Nina e Wes!
Non resterete delusi!!!

Trama “Episodio 1”

Che cosa faresti se non ricordassi niente della prima volta che hai fatto l’amore?
Nina De Luca ha diciotto anni, è orfana e vive con i suoi quattro fratelli. Non conduce esattamente la classica vita da adolescente, finché una delle sue compagne di scuola la invita a una festa. Il suo desiderio innocente è quello di godersi, almeno per una volta, una serata come tutti i suoi coetanei.
Weston Trevett ha ventidue anni, è bellissimo e ha una vita complicata. Nina non è il tipo di ragazza che lui frequenta di solito, ma se l’occasione si presentasse proprio a una festa?
Il destino sta tutto lì, in fondo. Un incontro, una notte che cambierà per sempre le vite di entrambi.

Edizioni: Emma Books
Prezzo: Gratuito
Formato: Ebook
Pagine: 130
Autrici: Alice Bianchi Winchester & Sophie Martin
Genere: NA / Romance
Uscita: 23 Novembre 2015

Trama "Episodio 2"

Nonostante il suo passato inquieto e i problemi con la madre, il tenebroso Weston Trevett trova finalmente il suo porto sicuro in Nina De Luca, la ragazza dolce e studiosa che mette incinta a una festa, la prima notte in cui fanno l’amore. Nina è convinta che il feto che porta in grembo sia il frutto di un rapporto di cui lei non ha memoria e che ha totalmente stravolto la sua vita, divisa tra i libri di scuola, le faccende di casa e il lavoro nella panetteria dei suoi genitori. Così, dopo aver discusso a lungo con i suoi fratelli maggiori, decide di abortire. Una volta in clinica, combattuta tra la paura dell’intervento e quella ancora più forte di perdere Wes, Nina si troverà davanti a un bivio, pronta a mettere a repentaglio persino quello che potrebbe essere l’amore della sua vita…

Edizioni: Emma Books
Ebook; 1.99
Genere: New Adult / Romance
Autrici: Alice Winchester & Sophie Martin
Pagine: 126
Uscita: 30 Novembre 2015

Trama "Episodio 3"

Dopo aver deciso di tenere il bambino, Nina si gode la sua storia d’amore con Wes, che ormai sembra non avere più nulla a che fare con la persona di prima. Pieno d’amore per lei, il suo desiderio più forte è regalare al piccolo in arrivo un’infanzia felice, l’infanzia che lui non ha potuto avere a causa del rapporto tormentato tra i suoi genitori, e di cui nemmeno Nina ha goduto, per via della morte prematura dei suoi. Ma non sempre le cose vanno per il verso giusto: l’arrivo in città del più caro amico di Wes, Eric, e una cena durante la quale Nina conosce sua madre rischieranno di contaminare la sincerità con cui i due ragazzi si amano. Nel frattempo Nina è costretta a frequentare sempre meno la panetteria e Aris, lo sciupafemmine di casa De Luca, dovrà fare i conti con una new entry e con sensazioni che fino a quel momento non aveva minimamente immaginato di provare…

Edizioni: Emma Books
Ebook; 1.99
Genere: New Adult / Romance
Autrici: Alice Winchester & Sophie Martin
Pagine: 122
Uscita: 7 Dicembre 2015

Trama "Episodio 4"

Tutto si è spezzato. La verità è venuta a galla portandosi dietro il dolore. Nina, immersa in una bolla di tristezza, non vuole più avere a che fare con Wes, e lui, demoralizzato, pensa che ormai non si possa porre rimedio alla loro rottura. Il danno è troppo grande e sembra essere tardi per il perdono. Ma la rassegnazione dura il tempo di una sera. Incoraggiato da Eric e da sua madre, che sembra essersi finalmente riappropriata del suo ruolo, Wes decide che farà di tutto per riconquistare Nina. Perché per il vero amore bisogna saper lottare.

Edizioni: Emma Books
Prezzo: 1.99
Pagine: 64
Genere: New Adult / Romance
Autrici: Alice Winchester & Sophie Martin
Formato Ebook
Uscita: 14 Dicembre 2015








Nessun commento:

Posta un commento