lunedì 14 marzo 2016

Per sempre con me di Jennifer L.Armentrout (Wait for me #6)

Edizioni: Casa Editrice Nord
Prezzo: 16.40
Ebook: 9.99
Genere: New Adult / Romance
Autrice: Jennifer L.Armentrout
Wait for you #6
Uscita: 3 Marzo 2016
Trama: Credevo di non aver bisogno di nessuno
Credevo di essere felice da sola
Credevo di saper proteggere il mio cuore
Ma poi tu hai demolito le mie difese...
In cuor suo, Stephanie sa di essere un’inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Tuttavia ha imparato a sue spese che è più saggio non farsi illusioni: troppe volte ha rinunciato a tutto per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso preferisce concentrarsi sul lavoro e proteggere i sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. Mai si sarebbe immaginata che un giorno si sarebbe lasciata sedurre da Nick, il barista più affascinante del Mona's pub. Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e con l'ostinazione con cui nasconde le proprie insicurezze. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter più vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà essere pronto a togliere la maschera da playboy e a mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che rischia di distruggerlo…

“Avevo aspettato che arrivasse il ragazzo perfetto, la relazione perfetta. Non mi ero mai innamorata di nessuno. Ragazzi con oscuri segreti, uomini con una carriera già ben avviata. Paradossalmente, era l’uomo più imperfetto e con la vita più complicata quello che mi stava conquistando il cuore. Che mi aveva già conquistato il cuore.”

Chi mi segue ormai lo sa bene: io amo questa donna! La adoro quando scrive fantasy e la adoro quando scrive New Adult! E quando ami un’autrice in questo modo, vuoi sempre il meglio, le aspettative sono sempre molto alte! E anche stavolta non sono rimasta delusa, anche se mi aspettavo qualcosina di più. Non pensate assolutamente male leggendo questo, arrivate in fondo alla recensione e capirete perché ho detto questo.
Ho adorato ogni libro della serie “Wait for you”, in particolare quello di Jax e Calla, “Rimani con me”, che considero il più intenso e coinvolgente della serie.
Ma anche questo nuovo capitolo mi ha donato tantissime emozioni, trattando un argomento delicato sempre con grande maestria! Soprattutto anche la situazione in cui si ritrovano i due protagonisti e non è per niente facile, credetemi.
Oggi vi parlo di “Per sempre con me” di Jennifer L.Armentrout! Sesto libro della serie “Wait for you”! Quando si scrive o anche si legge una serie così lunga, c’è sempre il rischio che le idee finiscano o che i libri diventino un po’ sottotono. Per questo, già dall’ultimo capitolo uscito, ovvero “Torna con me”, dedicato a Roxy e Reece, avevo già visto lievemente questo calo. E l’ho notato anche lievemente in questo nuovo libro, nonostante riservi tantissime emozioni e la trama sia assolutamente intensa e degna di lode!
Abbiamo già avuto il piacere di conoscere questi due protagonisti, in particolare Stephanie! Parliamo appunto di lei!
Questa ragazza, che ha avuto una piccola avventura sia con Cam che con Jase, protagonisti di due dei precedenti libri, è una romantica anche se non sa di esserlo. Non si è mai innamorata e desidera trovare la persona giusta con cui condividere questo sentimento. Ma nell’attesa niente le impedisce di divertirsi un po’! Non è una facile, assolutamente non da questa impressione! Le piacciono i ragazzi e le storie da una notte, tutto qui. Ma dentro di sé nasconde un animo romantico e anche malinconico, dovuto ad una perdita che ha subito da ragazzina. È una ragazza molto carina, gentile, bella senza dubbio. Anche molto insicura e timida, lo si vede da come provi imbarazzo nel stare nello stessa stanza con Avery e Teresa, rispettivamente le ragazze di Cam e Jase. Sta affrontando dei cambiamenti nella sua vita: una nuova casa, un lavoro, l’indipendenza, il cercare di ambientarsi in una nuova città dove comunque ha già delle conoscenze. L’amicizia che nasce con Roxy e con la divertentissima Katie, la spogliarellista veggente già apparsa nei precedenti libri e che non ha mai sbagliato! E infatti nemmeno stavolta sbaglia, perché prevede che Stephanie è l’incontro della vita del Lui della storia; il barista Nick!
Un playboy certo, non vuole impegnarsi e con le ragazze va solo per una notte e poi arrivederci e
grazie! Ma c’è molto di più in questo ragazzo…
Una grande solitudine, una delusione che lo ha portato a non volersi più impegnare sentimentalmente e un dolore interiore dovuto al passato e legato alla sua famiglia che lo fa sentire costantemente a disagio. Questo ragazzo fa il barista nel bar di Jax, il Mona’s, e il suo incontro con Stephanie è davvero casuale!
La passione tra i due è immediata ed entrambi pensano di non rivedersi più ma… Il destino ha ben altro in mente per loro! Steph e Nick si ritroveranno uniti in un qualcosa più grande di loro, un futuro incerto ma pieno di speranza, mentre verranno a patti con i loro veri sentimenti, giorno per giorno! Ho adorato questi due protagonisti insieme, perché sono simili ma allo stesso tempo diversi! Non sanno mai cosa aspettarsi l’uno dall’altra, è un continuo essere imprevedibili!
Ovviamente ci saranno tantissime difficoltà, non saranno rose e fiori, come ormai questa serie ci ha
abituato! Dovranno affrontare moltissime prove, tantissime emozioni, prima di avere l’happy ending. Allora vi chiederete “perché hai detto che è sottotono se ti è piaciuto tanto?”? Infatti, ho adorato anche questo libro, ma dopo aver letto i precedenti ti aspetti sempre più emozioni. Invece questo non me ne ha donate né di più ma nemmeno di meno! Insomma, è stata una lettura stupenda ed emozionante, ma non hai livelli dei precedenti! Abbiamo scene hot indimenticabili e anche quell’ironia che ha sempre caratterizzato questi libri!
Tutti gli amanti di questa serie sono sicura che lo adoreranno! Io l’ho fatto, quindi non fraintendetemi! Ho amato la storia di Stephanie e Nick e sono assai curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo libro di questa serie! Se non sbaglio dovrebbe essere incentrato su Brock, il lottatore già apparso nei precedenti libri, infatti qui abbiamo un lieve assaggio di cosa potrà succedere! Possiamo solo aspettare! Io intanto smanio per un libro su Katie, sarebbe fantastico!
Ma nel frattempo correte a conoscere la storia di Nick e Stephanie!
Non ve ne pentirete!!


Voto: 

Una storia intensa, romantica, per tutti i fan di questa serie!!


La serie "Wait for you"
1) Ti aspettavo
2) Ti fidi di me?
3) Stai qui con me
4) Rimani con me
5) Torna con me
6) Per sempre con me

Nessun commento:

Posta un commento