giovedì 14 aprile 2016

Oblivion I - Obsidian attraverso gli occhi di Daemon di Jennifer L.Armentrout

Edizioni: Giunti
Collana: Y
Prezzo: 12.00
Genere: Fantasy / Young adult
Pagine: 336
Autrice: Jennifer L.Armentrout
Uscita: 6 Aprile 2016
Trama: Una vicina di casa umana era l'ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti. Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche. E' così che ha perso suo fratello. Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy. Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l'amore che si sta insinuando nei loro cuori. Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente? Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei? Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare... fino a ora. Questo libro permette di rivivere in modo completo le emozioni, i brividi e il batticuore dell'inizio della storia d'amore fra il bellissimo alieno e l'imbranata book blogger, raccontati dalla voce sexy di Daemon 
Black.


Bussai alla porta e guardai il cielo. Mancavano ancora un paio d'ore al tramonto, ma già si intravedevano alcune stelle. mi infilai le mani nelle tasche dei jeans e aspettai che venisse ad aprire. Se fossi stato in lei, probabilmente non avrei mai più voluto vedere la mia faccia. Non riuscito neanch'io a spiegarmi l'atteggiamento che avevo nei suoi confronti. Sapevo che era un pericolo per Dee, un pericolo per la colonia e specialmente per me. Ma in quella sfrontatezza c'era qualcosa che non riuscivo ad ignorare. Rimasi un pò sorpreso quando la porta si aprì e Kat uscì sulla veranda. «Che stai facendo?» chiese. Non avevo idea di cosa rispondere, perciò mi presi un istante per riflettere, poi mi schiarii la voce: «Amo guardare il cielo. Sapere che è infinito…» Patetico. Mi si avvicinò con movimenti esitanti. «Devo aspettarmi che da un momento all’altro un pazzo esca da casa tua urlandoti di non parlare con me?» Sorrisi. «Non ora, no»

Come molti di voi sanno, io amo la serie “Lux” di Jennifer L.Armentrout!! Ma di quella serie, tra le tantissime cose, ho amato moltissimo i personaggi, in particolare il personaggio maschile della vicenda: Daemon! Uno degli alieni più sexy e irresistibili che siano mai stati creati nel mondo letterario. Perciò, quando ho saputo che l’autrice avrebbe pubblicato la storia dei primi tre libri dal suo punto di vista, ho pensato “Bellissimoooo!!”, ma quando ho saputo che da noi in Italia questo libro sarebbe stato diviso in tre parti ho pensato “E che cavolo, no!!”. Sarò onesta e sincera: queste manovre commerciali non mi piacciono, le vedo solo come un pretesto per fare soldi. Per carità, io so che alle case editrici i soldi non cadono dal cielo, ma perché farci questo??
Comunque, chiusa questa parentesi per non aprirla più, avrete capito di cosa vi parlo oggi.
Ovvero di “Oblivion I – Obsidian attraverso gli occhi di Daemon”! Primo libro, appunto, della serie “Oblivion”, che narrerà le vicende dei primi tre libri (Obsidian, Onyx e Opal), dal punto di vista dell’alieno tanto amato da tantissime lettrici.
Devo dire che, leggendo questo libro, ho potuto davvero conoscere meglio questo personaggio che mi aveva sempre intrigato. Per tutto il libro “Obsidian”, mi chiedevo sempre che cosa pensasse Daemon in certi momenti, specialmente in quelli con Katy. Nel libro originale lei mi piaceva moltissimo, si vedeva che era una ragazza con “le balls”, tanto da riuscire a tenere testa ad uno come Daemon! Ed è stato interessantissimo e intrigante capire finalmente che cosa pensasse questo personaggio quando questa ragazza aveva il coraggio e la sfrontatezza di affrontarlo a testa alta. Vedere e conoscere i suoi sentimenti nei momenti con lei, la consapevolezza di essere davvero uno S.....O certe volte è stato assai interessante. Ma non è solo questo…
Percepiamo finalmente in maniera molto più intensa e malinconica il suo dolore per la perdita del
fratello Dawson, morto a causa del suo amore per una ragazza umana (se poi avete letto la serie Lux sapete che cosa è effetivamente successo, però meglio evitare spoiler per chi ancora non la conosce u.u E pentitevi di questo xD). Daemon vuole proteggere la sua famiglia, ovvero la sorella Dee e i Thompson, che sono come fratelli per lui. E finalmente percepiamo come all’inizio la presenza di Katy lo rendesse inquieto, nervoso, angosciato. Nel libro originale queste cose potevamo solo intuirle, invece finalmente possiamo viverle in prima persona, capendo meglio il perché del suo comportamento che, almeno a me, ogni tanto faceva girare non poco le scatole. Nel primo libro eravamo quasi totalmente dalla parte di Katy quando lui aveva certi atteggiamenti non proprio simpatici, in questo libro arriviamo finalmente a comprenderli. Daemon ha paura di distrarsi, di commettere lo stesso errore del fratello, di non riuscire a proteggere le persone che ama. Ma assistiamo anche in prima persona all’evoluzione dei suoi sentimenti. Di come Katy riesca a colpirlo nel profondo, come riesce a fargli capire che gli umani non sono poi così male. Daermon adora stuzzicare Katy e in questo libro abbiamo una visione molto chiara di cosa prova in quei momenti, i suoi sentimenti quando la vede perdere le staffe e indispettirsi con lui. Come l’attrazione nasca potente anche lui,  arrivando a rischiare tutto pur di proteggerla dai pericoli del suo mondo, in questo caso gli Arum.
Possiamo anche conoscere meglio il suo rapporto con la sorella Dee, l’immenso affetto che prova per lei, la complicità che spesso li unisce e di come a volte i giudizi li dividano. Dee è convinta assolutamente che Katy sia una persona speciale, di cui fidarsi, mentre per Daemon è una minaccia a tutto ciò che per lui è caro. E questo li dividerà spesso, portandosi a scontrarsi, ed è interessante vedere e conoscere meglio il rapporto tra questi due fratelli.
Vedremo anche meglio il suo rapporto con i Thompson, ovvero i gemelli Adam ed Andrew, ma soprattutto Ash, quella che praticamente dovrebbe essere la sua futura moglie. Il loro rapporto è molto “libero”, e in questo libro vediamo a conoscenza dell’effettiva natura di esso e di cosa Daemon effettivamente provi per lei.
Insomma, questo libro stata una piacevolissima lettura! Rivedere i personaggi della serie Lux ma soprattutto poter leggere un libro tutto narrato da Daemon è stato per me assolutamente fantastico! Se prima adoravo questo alieno,  ora il mio amore per lui è davvero ufficiale!!
Sono davvero curiosa di leggere i seguiti, ovvero Onyx e Opal narrati da lui!!
Onyx uscirà il 6 Luglio, mentre Opal il 26 Ottobre: insomma, dobbiamo attendere ancora un pochino.
Nel frattempo perdetevi anche voi in Oblivion e nella mente di Daemon Black!!
Non resterete delusi!!

Voto: 

Il punto di vista di Daemon conquista e colpisce nel segno, facendoti amare ancora di più questo personaggio!! 




Alla prossima!!!



2 commenti:

  1. Adoro Daemon Black!! Non vedo l'ora di leggere questo romanzo! *_________________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che dopo questo libro lo adorerai ancora di più, tesoro!! <3

      Elimina