lunedì 9 maggio 2016

Il segreto della Regina Rossa di A.G Howard (Splittered #3)

Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 12.90
Ebook: 4.99
Genere: Fantasy / Young Adult / Paranormal Romance
Autrice: A.G Howard
Pagine: 448
Uscita: 5 Maggio 2016
Trama: Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie. 
Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama. Anche se questo significa sfidare la Regina Rossa su un campo minato da trucchi e astuzie, e anche se l’unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di passare attraverso lo specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l’aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?

"Jeb è un'ancora che mi tiene saldamente legata al mio lato umano e compassionevole, ma Morpheus è il vento che mi trascina urlante in cima al precipizio più in alto, mi spinge giù e mi osserva volare con le mie ali Netherling. Quando Jeb è accanto a me, il mondo è una tela da pittore, immacolata e accogliente. Quando sono con Morpheus, ogni luogo è un parco giochi per cattivi, eccitante e pericoloso, del quale non riesco a fare a meno. Jeb e Morpheus occupano due diversi lati della mia anima divisa a metà. Insieme, uniscono la mia parte umana e quella Netherling, ma non so cosa questo significhi per me."


Quando lessi il primo libro di questa serie (Il mio splendido migliore amico), rimasi affascinata dalle ambientazioni e dal torno dark e abbastanza oscuro con pizzico anche di macabro che l’autrice aveva dato a questo retelling della favola di Alice! Mi piaque tantissimo, così quando uscì il secondo (Tra le braccia di Morfeo), ero entusiasta e non sono rimasta delusa! Era anche più bello del primo, molto più emozionante e coinvolgente! Quindi, potete immaginare quanto erano alte le mie aspettative quando ho iniziato questo terzo ed ultimo capitolo! E non sono rimasta per niente delusa! La battaglia decisiva, l’epico finale di questa trilogia che ha cambiato completamente la visione del Paese delle Meraviglie!!
Oggi vi parlo di “Il segreto della Regina Rossa” di A.G Howard! Terzo ed ultimo capitolo della serie “Splittered”, che sta conquistando milioni di lettori!
Attenzione: la recensione potrebbe contenere spoiler, lo sapete che con questo genere è inevitabile! Non odiatemi e abbiate pietà di me, cercherò di farne meno che posso ç__ç
Dopo il terrificante ballo, che si è concluso con la scomparsa di Jeb e Morpheus a DovunqueAltrove e di sua madre nel Paese delle Meraviglie, Alyssa ha abbracciato la sua follia e, con l’aiuto di suo padre, cerca un modo per arrivare di nuovo nel suo regno, purtroppo inaccessibile proprio a causa sua. La giovane dovrà affrontare parecchie peripezie, per riuscire a tornarci, ritrovando anche parte della famiglia che non sapeva nemmeno di avere e un caro vecchio amico!
In questo libro abbiamo un’Alyssa che ha deciso di abbracciare il suo destino, di accettare completamente la sua parte Netherling, anche se alcuni dubbi ci stanno ancora, complici soprattutto il suo amore per i suoi genitori e per Jeb. Dopo le incredibili scoperte fatte sulla sua famiglia nel precedente libro, Ali è più che determinata a sconfiggere Rossa, salvare le persone che ama e, soprattutto, il suo regno.
È molto determinata, coraggiosa, un po’ più sicura di sé. Ma nasconde comunque ancora molti dubbi, insicurezze, paure… E’ una Regina, ma è anche una ragazza cresciuta nel mondo mortale dove ha degli affetti e un futuro. È come se fosse divisa in due, così come il suo cuore…
Se la sua parte umana smania per vivere accanto a Jeb, il suo migliore amico e grande amore, la sua parte Netherling si infiamma quando Morpheus la sfiora.
Ecco, parliamo di questi due protagonisti maschili! Personalmente io sono per il TeamMorpheus: lo adoro, non c’è niente da fare!! Malizioso, manipolatore, scaltro, intelligente, determinato! Farebbe qualsiasi cosa per Alyssa ma soprattutto per il suo paese! Egli desidera con tutto il cuore vedere Alyssa sul trono Rosso, il suo paese tornare all’antico splendore e magari aggiungerne di nuovo. Ma in questo libro, anche il nostro Brucaliffo / Matto subirà una notevole evoluzione!
Per quanto riguarda Jeb, mi piace non dico di no! Lui è ciò che tiene Alyssa ancorata alla sua parte umana. È innamoratissimo di lei, anche se in questo libro conosceremo un lato di lui che non ci saremmo aspettati: lui sarà la prova di come la magia e il potere possano cambiare una persona, oscurare il suo giudizio, apparentemente.
Alyssa avrà praticamente il cuore diviso in due, così come la sua stessa natura, e chiaramente ci sarà una scelta da fare… Ma questo vi stupirà!
Rivedremo anche tanti altri personaggi dei precedenti libri, tra cui proprio la Regina Rossa: crudele, sanguinaria, meschina. Vuole il Paese delle Meraviglie e farà qualunque cosa per ottenerlo. Un personaggio davvero da odiare, ma che arriviamo anche a capire e scoprire meglio: il rimorso, il dolore per delle scelte sbagliate che hanno portato alle conseguenze che abbiamo conosciuto nei precedenti libri. Rivedremo anche il gatto del Cheshire, Chessie: io lo adoro, con quel suo sorrisino!!
Il suo affetto verso Alyssa e la sua lealtà verso Morpheus sono palpabili, anche se questo personaggio non parla! Bastano i suoi atteggiamenti e le sue espressioni a farti capire quanto tieni a questi due!
Come sempre poi le ambientazioni sono qualcosa di spettacolare, dico davvero! Suggestive, oscure, dark, macabre anche! Quest’autrice ha dato una nuova idea di questo universo, originale e innovativa, gotica e oscura, che conquista il lettore dalla prima all’ultima pagina!
E in un conflitto finale assolutamente memorabile, si conclude questa serie che ha letteralmente stregato il mio cuore.
Come ogni conclusione, lascia sempre tanta tristezza nel cuore finire l’ultimo libro di una serie che ci ha conquistato. Sapere che non leggerai altre avventure dei personaggi che hai amato con tutto il cuore, che non li rivedrai più. Ma la gioia di aver finalmente visto la conclusione di una storia epica, che ti ha conquistato e che hai amato tantissimo! Il sapere che ogni personaggio ha avuto la sua conclusione, ha vissuto a pieno la sua avventura.
Insomma, anche questa si è conclusa e lo ha fatto in maniera assolutamente fantastica!!!
Spero tanto di leggere nuove storie di quest’autrice, è davvero grandiosa!!
E voi? Che cosa aspettate?
Entrate anche voi nella Tana del Coniglio e immergetevi in questo spettacolare Paese delle Meraviglie!

Non resterete delusi!!!

Voto: 

Una conclusione di serie assolutamente irresistibile e coinvolgente!!!

La serie "Splittered":


1) Il mio splendido migliore amico
2) Tra le braccia di Morfeo
3) Il segreto della Regina Rossa


Alla prossima!!!



4 commenti:

  1. Risposte
    1. Fallo tesoro, fallooooo!!! Ma prima La Douglas eh xD Un abbraccio <3

      Elimina
  2. Perfetta, non c'è che dire. Ecco, adesso ricomincio a piangere, presto: fate una fanfiction!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha nah, direi che è perfetta così, non servono le fanfiction che rischierebbero di rovinare tanta perfezione! Grazie di essere passata <3

      Elimina