martedì 3 maggio 2016

Ti ho incontrato quasi per caso di Patrisha Mar

Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Genere: Romance
Pagine: 256
Autrice: Patrisha Mar
Uscita ebook: 21 Aprile 2016
Uscita cartacea: 28 Aprile 2016
Trama: Una coppia perfetta. Un incontro inaspettato. Un uragano di emozioni. 
Daniel e Sara sono a Gubbio, per trascorrere la vigilia di Natale. Il clima è sereno, la coppia sembra perfetta, tanto che si comincia già a parlare di nozze… Almeno fino al momento in cui Daniel non riceve dal suo agente un copione da leggere: lo vogliono come attore in un film. All’inizio tergiversa, non vorrebbe allontanarsi da Sara, ma l’occasione è troppo ghiotta e così, dopo molti tentennamenti, accetta il lavoro. Gli manca però il coraggio di rivelarlo a Sara. Quando lei lo scopre, il rapporto pare incrinarsi, ma la crisi rientra presto. In realtà c’è un altro uragano in arrivo. Si chiama Matteo, è un cugino di Daniel che lui non sopporta, e chiede ospitalità in attesa che finiscano i lavori a casa sua. Ed è allora che arriveranno i veri guai…


“Vergogna, assoluta vergogna. Era convinta di avere le guance viola, e non certo per i troppi bicchierini ingurgitati. Quale poteva essere il disagio più grande per una figlia? Magari essere oggetto di conversazioni delicate davanti a tutti i parenti presenti al cenone della vigilia? Vedere sua madre che flirtava con il suo capolavoro di fidanzato, paziente quanto un santo, pronto ad immolarsi? Si era già guadagnato una beatificazione sul campo. Tutto il vino in tavola non avrebbe potuto calmarla. Non quella sera, non dopo che aveva temuto per mesi l’incontro nefasto. Il grande incontro che avrebbe posto fine alla sua meravigliosa relazione con l’unico uomo al mondo che lei avrebbe mai potuto amare.”

“Daniel non poteva non ripensare alle tappe di un amore incredibile che sembrava il copione di una commedia romantica. Un ascensore, un ragazza poco appariscente, un terribile attacco di panico. In men che non si dica, Sara gli aveva stravolto la vita, alterando ogni certezza riguardo i rapporti di coppia. Era quella giusta, quella che aveva aspettato senza neppure saperlo. Non credeva possibile di poter entrare tanto in sintonia con una donna, volerle leggere il pensiero e accorgersi in fondo di saperlo fare, di conoscerla sul serio. Grazie a Sara, si vedeva incredibilmente vivo e, per una volta, una persona normale, capace di lasciarsi andare ai propri sentimenti e ai propri sogni, senza pudori, senza nascondersi.”

Grazie a “La mia eccezione sei tu” (recensione qui), non solo ho potuto perdermi in una splendida storia d’amore che mi ha rapito il cuore, ma ho anche avuto l’onore e soprattutto il piacere di conoscere una meravigliosa autrice e donna, che è ormai una delle persone a cui tengo di più. Quindi voglio essere sincera: sono di parte quando si parla di lei. Ma conoscendola bene come affermo, so che lei più di tutto ama la sincerità. Quindi posso essere di parte quanto volete, ma questa sarà la mia opinione sincera e veritiera sul romanzo di cui mi accingo a parlarvi.
Nel primo libro, appunto “La mia eccezione sei tu”, mi ero follemente innamorata della storia d’amore tra il modello Daniel Gant e la semplice Sara de Michele. Era une bellissima storia alla Cenerentola, con un po’ di nevrosi e paranoie in più, che hanno regalato al libro il tocco realistico e divertente che ci ha donato una storia stupenda.
Bene, vi annuncio che Daniel e Sara sono tornati, pronti a far palpitare i nostri cuoricini!! Il mio, almeno, ha palpitato dalla prima all’ultima pagina!!
Oggi vi parlo de “Ti ho incontrato quasi per caso” di Patrisha Mar!!
La storia d’amore tra Daniel e Sara procede a gonfie vele, tanto che sono in procinto addirittura di
sposarsi! La loro intensa è assolutamente perfetta, Sara ha dato un freno alle sue paranoie e Daniel ha trovato un nuovo mondo in cui non avrebbe mai immaginato di entrare: quello del vero amore. Ma che credete, che è tutto rosa e fiori? Non sarebbe da Patrisha!
I due giovani innamorati lottano ancora con le differenze nei loro stili di vita: Daniel è un modello famosissimo, sempre in giro per il mondo, amato e adorato da tantissime persone, soprattutto donne. Sara invece fa la guida turistica a Roma, ha trovato il proprio equilibrio e la sua indipendenza ed è felice. Ma la lontananza pesa moltissimo su questa coppia e quando l’agente di Daniel gli propone un provino per un film ad Hollywood… Bhe, i due si troveranno a dover fare i conti su come sarà la loro vita d’ora in poi.
Ho amato questo libro tanto quanto il primo, forse anche di più! Se in esso avevamo l’inizio di questo amore così grande, nel nuovo capitolo abbiamo l’evoluzione di questo rapporto. Daniel e Sara stanno vivendo la loro vita in maniera splendida: sono innamoratissimi l’uno dell’altra, sono in perfetta sintonia, insomma non potrebbero essere più perfetti di così. Ma nella perfezione c’è sempre qualcosa che cambia le carte in tavola…
I due dovranno fare i conti con le relative carriere, mettiamola così. Se da una parte Daniel ama il proprio lavoro, vorrebbe Sara accanto a lui ogni volta. Ma dall’altra parte la nostra Sara non vuole rinunciare alla sua indipendenza, ma nonostante tutto la lontananza da Daniel è sempre terribile. 
Patrisha ci regala una storia leggera, romantica, intensa ed emozionante! L’ideale per sognare, per staccare da letture più impegnative, ma che allo stesso tempo ti regala molteplici emozioni ad ogni capitolo!! 
Sara ovviamente ha ancora qualche paranoia ma in questo nuovo libro la troviamo molto più sicura di sè e, soprattutto del suo rapporto con Daniel! Io adoro questa ragazza, ma in questo libro sono stata davvero fiera di lei, in moltissime occasioni! Naturalmente anche lei vivrà con la sua costante paura e tristezza per la distanza da Daniel e si troverà di fronte a delle scelte che cambieranno la sua vita.
Parlando anche di Daniel... In questo libro avremo l'occasione di conoscere molti suoi pensieri e sentimenti, che nel primo libro non ci sono stati. Conosceremo meglio questo modello bellissimo, apparentemente sicuro di sè, ma che nasconde anche lui le sue fragilità e le sue paure, specialmente per quanto riguarda Sara: l'idea di perderla, di starle lontano... Inconcepibile. 
Insomma, si faranno amare ancora di più, ve lo dico io!!
Gli scenari di Roma e Gubbio poi sono stupendi!! Ho sempre voluto visitare queste città e Patrisha ci regala degli sfondi assolutamente irresistibili, che sono perfetti per la storia.
Oltre a Daniel e Sara, conosceremo anche meglio due personaggi che sono importanti nella vita dei due protagonisti, ma che a mio parere hanno molto da dare anche in uno spazio tutto loro: Virginia, la sorella di Sara e Alessandro, il migliore amico di Daniel. Io esigo un libro su di loro!! Una coppia
fantastica, che in un romanzo completamente loro potrebbero fare scintille!! Sono due presenze importanti per i protagonisti, li consigliano e li incoraggiano a non mollare, mettendoli anche di fronte alle responsabilità delle loro azioni e scelte. Sono quasi come una Fata Madrina e un Grillo Parlante, ma con anche loro le proprie insicurezze e sentimenti. Senza dimenticare poi l’arrivo della nemesi di Daniel, ovvero Giovanni: un lontano cugino che arriva dal nulla, chiedendogli ospitalità e creerà un bel po’ di scompiglio! Un personaggio caratterizzato davvero bene, che si ama e un po’ si detesta! E questa è tutta bravura di questa donna, capace di creare personaggi, grandi o piccoli, che ti entrano nel cuore! Come Nonna Glicine, con i suoi saggi consigli e il suo carattere pepato, che la rendono irresistibile!!
Daniel e Sara vi faranno innamorare ancora di più in questo libro! Con situazioni roccambolesche, gelosie che vengono fuori e tanti dilemmi per il futuro, potranno questi due avere il loro “…E vissero per sempre felici e contenti.”?
Patrisha ci dona anche questa volta una storia indimenticabile, irresistibile e romantica, che arriva dritta al cuore e lo fa palpitare!! Che fa ridere, emozionare e anche commuovere!
Voglio ringraziare questa splendida donna per avermi regalato queste bellissime storie, avermi coinvolta nel blogtour del libro e per la sua preziosa amicizia!!
Colgo l'occasione anche per ringraziare Simona e la Newton per la copia del libro!!
Che cosa state aspettando?
Tornate anche a voi a vivere la splendida storia di Daniel e Sara!
E se ancora non lo avete fatto, rimediate al più presto!!
Vi assicuro che non ve ne pentierete!!


Voto: 

Una splendida storia d'amore, divertente, intensa e romantica, che ti arriva dritta al cuore!!!


Alla prossima!!


2 commenti:

  1. Ciao bellissima! Ma che adorabile recensione, mi hai fatto venire tanta voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro mio!! Fallo, sono tutti e due stupendi, li adorerai!! <3

      Elimina