giovedì 9 giugno 2016

Blogtour "Qualcosa di Meraviglioso" di Sarah Morgan - Recensione in anteprima


Miei adoratissimi lettori, oggi ho l'onore e il privilegio di ospitare la quarta tappa di questo splendido BlogTour dedicato a questo attesissimo romanzo!! Ovvero il secondo della serie "Puffin Island" di Sarah Morgan! Ovvero "Qualcosa di meraviglioso", con protagonisti Brittany e Zach!! Libro che ho letteralmente divorato (non sto scherzando, l'ho letto in nemmeno un giorno), e di cui mi accingo a parlarvi nella mia recensione!! Restate sintonizzati, perchè c'è anche una bella sorpresa!!!

Edizioni: HarperCollins
Collana: hc
Prezzo: 14.90
Genere: Romance
Autrice: Sarah Morgan
Uscita: 9 Giugno 2016



Quando lessi il primo libro di questa serie, ovvero “La prima volta per sempre” (recensione qui) rimasi piacevolmente sorpresa non solo dagli intensi personaggi che quest’autrice riesce sempre a creare, ma anche dalle splendide ambientazioni della meravigliosa “Puffin Island”. Un luogo che, personalmente, vorrei davvero vedere con i miei occhi e magari anche viverci. Un posto dove tutti si conoscono, dove ci si sostiene e ci si aiuta a vicenda. Quando entri a far parta della grande famiglia di Puffin Island non hai più scampo! Anche se questo, ogni tanto, può anche dare fastidio e risultare invadente. E i pregiudizi, molto spesso, sono anche causa di isolamento per qualcuno che ha avuto un passato difficile. Ma resta comunque il fatto che questa isola sia davvero magica e l’autrice ce lo dimostra ancora una volta, con una storia romantica, intensa e coinvolgente!!
I protagonisti di questa storia sono Brittany, la migliore amica di Emily (la protagonista del primo libro) e Zach, il pilota coraggioso apparso nel primo libro che portò Emily e la sua nipotina Lizzy all’ospedale con una tempesta terribile. L’unico che ebbe il coraggio di farlo e che, per questo, si è guadagnato già la mia stima in quel momento. In questo libro abbiamo finalmente l’occasione di conoscere meglio questi due personaggi. Nel precedente avevamo appreso solo una cosa: erano stati sposati e il matrimonio era durato solo dieci giorni! Da qui possiamo evincere che le cose non saranno per niente rose e fiori. La storia comincia proprio con Brittany, che è un’archeologa, di ritorno dalla Grecia dopo essersi accidentalmente rotta un braccio. La ragazza decide di passare la convalescenza nella sua Puffin Island, cercando anche di capire cosa fare della sua vita.
“Si sentiva come una bambina che sbirciava dalla serratura di una porta, incapace di farsi un quadro preciso di quello che c'era dall'altra parte della porta. Voleva sapere di più. Aveva bisogno di sapere. Aprì la bocca per chiedergli cosa aveva voluto dire con quel commento, ma lui aveva già rivelato troppo, più di quanto avesse mai fatto prima, e si tirò indietro, il linguaggio del corpo che indicava chiaramente che, per quel che lo riguardava, la conversazione era finita. Si ritirava, pensò disperatamente lei. Ancora una volta, come al solito.”
Questo personaggio mi è piaciuto davvero moltissimo: Brittany è davvero molto diversa da Emily. A differenza della seconda, che ha fatto molta fatica ad accettare di volere l’amore, Brit è una romantica. O per lo meno lo era a diciotto anni, arrivando a sposare a quest’età il suo primo uomo in assoluto, ovvero Zach. Quest’esperienza, ovviamente, l’ha segnata nel profondo e adesso ha molta difficoltà a lasciarsi davvero andare. La giovane, dopo l’abbandono, ha seguito i suoi sogni, diventando un archeologa e viaggiando in lungo e largo. Ma il suo cuore è sempre rimasto a Puffin Island, insieme al ricordo della nonna, degli amici e anche di Zach. Vogliamo appunto parlare di lui?
Posso dire con certezza che mi ha conquistato più di Ryan! Non che lui non sia meraviglioso e lo è, ma si sa che i ragazzi tormentati e con un passato difficile colpiscono sempre al cuore. Specialmente, poi, se sono dei bad boy! Ma Zach è molto più di questo: è un ragazzo che ha sofferto, che è stato maltrattato e ferito, sia fisicamente che nell’animo. Ha perso fiducia nelle persone e la capacità di provare veri sentimenti. La sua unica via di riscatto e passione è stata il volo; in esso ha trovato uno scopo, un mestiere, una vera e propria passione che lo ha spinto a stare fuori dai guai. Naturalmente con le donne nessun impegno, finchè non incontra Brittany: le regala la sua prima volta, con lei ci mette un po’ di sentimento, arrivando anche a sposarla per poi lasciarla pochi giorni dopo.
“Zach lanciò un'occhiata a Brittany, che stava ridendo di qualcosa che le aveva detto Rachel. La sua risata era tal- mente contagiosa che si ritrovò a sorridere a sua volta, anche se non aveva sentito la battuta. Cosa si provava a essere così fiduciosi? A lasciare la porta aperta, convinti che la persona che sarebbe entrata non ti avrebbe fatto alcun male? Lei non si teneva dentro niente. Le sue emozioni erano aperte, accessibili a tutti. Perfino a lui. Lasciava la porta spalancata, mentre lui chiudeva la sua a doppia mandata. E la serratura che aveva posto a guardia del suo cuore era l'unica che non era mai riuscito a forzare.”
Il loro rapporto è intenso, complicato: troppe cose non dette e troppi sentimenti rimasti sopiti. Ho amato tantissimo questa coppia: romantica, passionale, complicata, intensa!! Si vede la sua evoluzione, giorno dopo giorno. Si passa dall’indifferenza alla tolleranza, dal cercare di essere amici alla passione più pura, fino a… Bhe, questo spetta a voi scoprirlo!!
Insomma, che altro dire? Che ho adorato anche questo secondo libro, che mi sono innamorata di Zach e Brittany e che mi sono di nuovo innamorata della splendida Puffin Island!!
Quindi non perdete tempo, signori!
Salite anche voi sul Ceesna e atterrate su questa splendida isola, dove tutto può succedere!
Non ve ne pentierete!!


Voto: 

Una storia intensa, romantica, appassionante e coinvolgente!! Palpiti di cuore garantiti!!


Ed ora siete pronti per una splendida sorpresa??? 


Un solo fortunato lettore, avrà la possibilità di aggiudicarsi una copia di questo splendido romanzo!!!
Basta seguire queste semplici regole:

1) Diventare lettori fissi dei blog partecipanti ;
2) Condividere il blogtour sui social ;
3) Commentare tutte le tappe ;
4) Mettere mi piace alla pagina Facebook della Hc – HarperCollins Italia Editore
5) Compilare il form sottostante (lasciateci la vostra email nei commenti così possiamo contattarvi in caso di vincita). 

E’ possibile avere punti extra così: 
- Potete seguire i vari blog sulle pagine Facebook collegate;
- Potete condividere questo giveaway su Twitter, Facebook, Instagram, Tumblr, Pinterest ogni giorno. 



Seguite tutte le tappe del Blogtour!!!


4 Giugno - Ritorno a Puffin Island. Presentazione del nuovo libro (con Incipit): Leggere Romanticamente
6 Giugno – Presentazione dei personaggi: I libri: il mio passato e il mio futuro
8 Giugno – Estratti: Devilishly Stylish
9 Giugno – Recensione in Anteprima: Starlight Book’s
10 Giugno – Curiosità Q&R con Sarah Morgan: Everpop


Buona lettura a tutti e in bocca al lupo!!!


Alla prossima!!!!






24 commenti:

  1. Che bella recensione *__*
    Più va avanti il BlogTour e più fremo nella curiosità di conoscere la storia di Zach e Brittany. E poi non vedo l'ora di tornare a Puffin Island.
    Ecco le mie condivisioni facebook e twetter:
    https://www.facebook.com/francesca.ballanti/posts/1030370297032696
    https://twitter.com/7_7francesca/status/740940072170754048

    RispondiElimina
  2. Sento un'affinità con Zach che fa quasi paura! ♥

    RispondiElimina
  3. La Morgan riesce sempre a farci battere il cuore,bello bello davvero
    Link condivisioni
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=965720560211158&id=100003196684014

    https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/740952564443828225

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stata una bellissima lettura! In bocca al lupo!! :)

      Elimina
  4. Ahhhhhhhhhhhhhh ho la curiosità alle stelle ☆☆☆
    Per non parlare della mia WishList che si allunga a dismisura :-D
    Questo romanzo si prospetta sempre più accattivante e io non vedo l'ora di averlo tra le mani ♡
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    email: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google+: Rosy Palazzo
    Non ho Twitter!

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=688483297970071&id=100004252210765

    Condivisione Google+:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/GsZXcA39BNt

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BGcV8cAu6uP/

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata, carissima!! In bocca al lupo <3

      Elimina
  5. la fantasia vola sempre più, e dopo la tua recensione sono sempre più curiosa di leggerlo sono felicissima di partecipare a questo tour meraviglioso.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/740999024849870849
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10206751308677144?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/XE6JBQPKn6p
    https://it.pinterest.com/pin/566609196851606281/
    grazie per l'opportunità

    RispondiElimina
  6. Non ho ancora letto il primo, però sono quasi sicura che Zach conquisterà anche me più di Ryan!
    email: scottodicarloanna@hotmail.it
    https://twitter.com/Anna13Scotto/status/741030787106115584
    https://plus.google.com/u/0/114175131066417895976/posts/c48JYvHehpi

    RispondiElimina
  7. non conoscevo la serie, ma mi sono davvero ricreduto dopo l'inizio di questo blogtour! la curiosità cresce ;) peccato siamo quasi alla fine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, questa serie vale assolutamente la pena!! Se poi ti ispira e non l'hai ancora letta di consiglio la trilogia "Snow Crystal" sempre della Morgan! In bocca al lupo =)

      Elimina
  8. La Morgan per me é sempre una garanzia! Anche Brit e Zach non saranno da meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, garantito!! Cara, devi lasciare la tua mail =) In bocca al lupo!!

      Elimina
  9. Anche questa tappa si è rivelata molto "ricca" voglio essere su quell'isola :-)
    condivisione twitter https://twitter.com/bebatag/status/741329721066201088
    la mia email è bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Voglio farti i complimenti perchè le tue recensioni sono davvero Meravigliose ^_^
    Sei riuscita a farmi innamorare di ogni recensione che ho letto, la mia lista sta crescendo a dismisura xD...
    Non ho ancora letto nulla, ma sento che questa serie mi ruberà il cuore, da come l'hai descritto mi sono già innamorata di Zack, spero di prendere presto il volo per
    "Puffin Island"...
    Partecipo al BlogTour e al Giveaway :)
    - Seguo tutti i blog con il nome: Elisa Pellino
    - Ho condiviso su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    - Commenterò tutte le tappe :)
    - Ho il mi piace alla pagina Facebook HarperCollins Italia Editore con il profilo: Elysa Pellino
    - Ho compilato il form.
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo tutte le pagine Facebook dei blog con il profilo: Elysa Pellino
    Ti seguo su Facebook, Twitter con il profilo: Elysa Pellino
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207294095444422?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/741384763613839360
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/XUuywpw3bgE
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, sei davvero un amore!! Grazie dei complimenti e in bocca al lupo!! =D

      Elimina
  11. Non vedo l'ora di leggerlo! Mi fissa dalla libreria e a breve lo inizierò *O*

    RispondiElimina