giovedì 29 settembre 2016

Nel tuo respiro di Sophie Jackson (A pound of flesh #2)

Edizioni: Fabbri Editori
Prezzo; 15.90
Genere: Romance
Autrice: Sophie Jackson
Pagine; 352
Uscita: 19 Maggio 2016
Trama: Per Max la battaglia è una sola: liberarsi del passato, dimenticare il dolore e tentare di andare avanti. La vita non ci è andata piano con lui: la donna che amava lo ha lasciato, ha perso un figlio e lui ha finito per perdersi nel buco nero della droga e della disperazione. Ma ora Max vuole guardare avanti e, dopo un faticoso percorso di disintossicazione, è un uomo nuovo, che conosce i suoi lati più oscuri e sa dominare la fame che ha dentro, grazie soprattutto all'arte, sua unica ragione di vita. Quando incontra Grace, radiosa, dolce, appassionata di pittura, Max sembra aver trovato la felicità. Ma cosa nasconde la ragazza dietro la sua apparente serenità? Perché il suo passato è un mistero inespugnabile?


“«Voglio che tu mi dica che è tutto vero… Voglio che tu mi dica che lo desideri, che desideri me. Ma non che hai bisogno di me, perché non hai bisogno di me più di quanto non abbia bisogno di bere o di sballarti. Voglio che tu mi prometta che non scapperai più, che parlerai, che sarai sempre sincero, che lotteremo entrambi per sconfiggere i nostri demoni, e che lo faremo per noi stessi, non per l’altro. E se mi dici che ci riuscirai, ti giuro che io farò lo stesso».”

“«Quando sono arrivato in West Virginia avevo un piano perfetto. Ero felice della mia vita, di svegliarmi tutti i giorni, combattere i miei demoni, la mia dipendenza, lavorare con lo zio e fare del mio meglio per andare avanti. E poi… e poi sei arrivata tu, come un uragano, e hai cambiato tutto. Tu hai cambiato le cose in meglio»”


Quando lessi “A fior di pelle” (recensione qui) non solo mi sono innamorata perdutamente del protagonista maschile, Carter, ma anche della storia che quest’autrice era riuscita a creare. Intensa, romantica, con un pizzico di drammaticità che tanto ci piace nel genere e con personaggi che sanno toccarti il cuore. Ci ho messo un po’ a recuperare questo secondo romanzo della serie, ma le mie aspettative non sono state deluse!! Questa donna ha dimostrato, sia con questo che con l’ultimo libro di cui vi parlerò presto, di saper davvero arrivare al cuore delle sue lettrici grazie ai suoi personaggi e alle storie intense e coinvolgenti che è capace di creare.
Oggi vi parlo di “Nel tuo respiro” di Sophie Jackson! Secondo libro della serie “A pound of flesh” e che vede come protagonista Max, il migliore amico di Carter già comparso nel primo libro e che aveva creato non pochi problemi a lui e alla sua ragazza, Kat. In questo libro abbiamo l’occasione di conoscere meglio questo personaggio che ha combinato parecchi casini, ma è anche segnato da una ferita profonda e difficile da rimarginare.
Personalmente tra i due, Carter ha sempre un posto speciale nel mio cuore, ma devo ammettere che anche questo ragazzo è riuscito a colpire il mio cuoricino.
Egli ha perso le due persone più importanti della sua vita: una gli è stata strappata e l’altra lo ha abbandonato, gettandolo nel baratro della dipendenza dalla cocaina e dell’alcol, che facevano già parte della sua vita seppur in lieve presenza. E' stato un lento precipitare in un baratro sempre più profondo, fino a quando non ha davvero toccato il fondo.
Dopo ciò che è accaduto nel primo libro con Carter e Kat, Max ha deciso di ripulirsi entrando in un centro di disintossicazione grazie anche al sostegno del suo migliore amico. Ce la sta mettendo tutta per restare pulito, per non sballarsi e riprendere in mano la propria vita. Quando esce dal centro, però, la vita a New York è troppo veloce e decide, per riprendersi, di trasferirsi in West Virginia dallo zio Vince, costruttore edile.
La sua vita sembra scorrere tranquilla: lavora con lo zio, tiene le sue dipendenze sotto controllo e alla sua attività sta pensando il suo fidato amico Riley. Tutto sembra andare dritto, finchè nella sua vita non compare una persona che saprà travolgerlo come mai prima d’ora: Grace.
Una splendida donna dalla pelle di cioccolato e forme generose, nonché una persona gentile e carina, che fin da subito cerca di entrare in sintonia con lui. Lei è un personaggio che personalmente mi è piaciuto moltissimo! Anch’ella ha delle ferite nel cuore e nell’animo difficili da rimarginare, un passato doloroso e il desiderio di ritrovare la voglia di vivere senza paure o incertezze.
I due giovani entreranno molto in sintonia, instaureranno una splendida amicizia sostenendosi a vicenda, arrivando a concludere un tipo di accordo che prevede moltissima intimità! Come sempre, quest’autrice crea scene bollenti ma mai volgari, facendo provare al lettore molteplici emozioni!! Questi due personaggi dovranno affrontare parecchie difficoltà, fare i conti con i propri demoni e combattere per poter stare insieme, grazie anche all’aiuto delle persone a loro vicine.
- Rivedremo Carter e Kat, che stanno finalmente per sposarsi. I due hanno ormai accantonato ciò che è successo con il loro amico nel precedente libro e lo sostengono più che possono. Saranno molto importanti per Max.
- Come Riley, l’amico di sempre e che si sta occupando della sua officina. Anch’egli era nella prigione Arthur Kill insieme a Carter e cerca di stare il più vicino possibile all’amico. Insieme al fratello Tate, ex Marine ferito in guerra e che ha sviluppato una dipendenza dagli antidolorifici e cammina col bastone (Dottor House, sei tu? Scusate, mi è scappata xD) e che sarà lo sponsor di Max, nonché suo amico fidato. Egli sarà di grande sostegno per il nostro protagonista nei momenti più difficili. E se Max avrà tutta questa gente, per la nostra Grace ci saranno il fratello Kai: affezionato alla sorella e donnaiolo incallito, farà di tutto per proteggerla e per fare in modo che non soffra di nuovo. Ed Abby, la vulcanica cugina di Max con cui instaurerà una profonda e complice amicizia.
Le ambientazioni sono davvero bellissime e suggestive, perfette per lo spirito della storia!! Saranno i paesaggi senza fiato del West Virginia il meraviglioso sfondo per la storia di Max e Grace! Questo libro è molto diverso dal suo predecessore, nonostante faccia nulla per assomigliargli. L’autrice ha voluto creare un clima diverso ma al tempo stesso cercare di donare le stesse emozioni, se non più amplificate, rispetto al primo libro. Ma sebbene la storia di Max e Grace sia bellissima, regge poco il confronto con quella di Carter e Kat. Ma in compenso si fa comunque amare moltissimo, bisogna leggerlo senza aspettarsi ciò che si è visto nel primo libro, ma qualcosa di completamente nuovo e che conquista ugualmente.
Insomma che altro dirvi? Che ho adorato anche questa storia? Direi di sì!! Che non vedo l’ora di parlarvi dell’ultimo libro con protagonista Riley? Assolutamente!! Che il mio cuore ha palpitato per Max e Grace? Cavolo sì!!
Sicuramente in settimana recensirò anche “Ogni tuo battito”, che ho davvero amato con tutto il cuore!! Nel frattempo perdetevi anche noi negli splendidi boschi del West Virginia e nella storia di Max e Grace!!
Non ve ne pentirete!!

Voto: 

Una nuova storia che arriva al cuore, regala molteplici emozioni e con personaggi che sanno entrarti dentro!!


La serie "A pound of Flesh":
1) A fior di pelle
1.5) Love and Always
2) Nel tuo respiro
2.5) Fate and Forever
3) Ogni tuo battito


Alla prossima!!




Nessun commento:

Posta un commento