lunedì 10 ottobre 2016

Il contratto di Elle Kennedy (Out - Campus Series #1)

Edizioni: Newton Compton
Ebook: 2.99
Genere: Romance Erotico / New Adult
Pagine: 352
Trama: Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?
Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…

“«Che ne dici di un appuntamento?», propongo. Questo attira la sua attenzione. Si raddrizza come se le avessero ficcato una spranga di metallo su per la schiena, poi ruota la testa sbigottita: «Cosa?» «Ah. Ho conquistato la tua attenzione» «No. Hai conquistato il mio disgusto. Davvero credi che voglia uscire con te?» «Tutte vogliono uscire con me». Lei scoppia a ridere…«Giusto per curiosità», dice lei, «la mattina dopo esserti svegliato, ti ammiri allo specchio per un’ora o due ore?» «Due», rispondo allegramente… «Bacio ciascuno dei miei bicipiti, poi punto lo sguardo verso il soffitto e ringrazio quel grand’uomo del piano di sopra per aver creato un esemplare di maschio tanto perfetto»”
“«Tu sei concentrato solo sull’hockey, ricordi? E oltretutto, noi litighiamo troppo». «Noi non litighiamo. Bisticciamo.» «E’ la stessa cosa». Lui alza gli occhi al cielo. «No, non lo è. Bisticciare è divertente, e mette allegria. Litigare è…» «Oh mio Dio, stiamo litigando su come litighiamo», lo interrompo, senza riuscire a smettere di ridere. Al suono della mia risata, Garrett rilassa le spalle. Fa un passo verso di me, scrutandomi in visto. «So che ti piaccio, Wellsy. E tu mi piaci proprio molto. Sarebbe davvero un errore tanto grave rendere ufficiale questa cosa?»
Ho un debole per i New Adult universitari, specialmente quando ci sono degli sportivi!! Vedevo questo romanzo osannato da tantissime persone, alcune delle quali mie carissime amiche e che mi consigliavano assolutamente di leggerlo, dicendomi che l’avrei amato. La maggior parte di loro conosce molto bene i miei gusti, quindi mi sono fidata e l’ho cominciato… E avrei voluto che non finisse mai!! Una storia leggera, certo, erotica e romantica, ma che sa catturarti dalla prima all’ultima pagina!!
Oggi vi parlo de “Il contratto” di Elle Kennedy!! Primo libro della serie “Off - Campus” e arrivato in ebook per Newton Compton!!
Hannah Wells è una studentessa modello, ha ottimi voti e buoni amici. È molto intelligente, fa parte del Dipartimento dello spettacolo e ha un grande talento per il canto e la musica. Niente sembra turbarla, ma dentro di sé nasconde una ferita assai profonda, dovuta ad un avvenimento traumatico capitatole da adolescente. Ella lo ha superato, è andata avanti con la sua vita, frequenta il college e tutto sembra andare bene. Tranne una cosa: il ragazzo per cui si è presa un’enorme cotta non sa nemmeno che lei esiste. E quando nella sua vita irrompe Garrett Graham, capitano e stella della squadra di hockey dell’università, questa cambia completamente. Il personaggio di Hannah è davvero ben costruito: non è la solita ragazza ingenua che si scioglie subito davanti al bello di turno. Anzi, quando Garrett prova ad avvicinarla, il suo primo istinto è quello di respingerlo e stargli lontano! I suoi pensieri sono tutti indirizzati verso Justin, per cui ha una cotta nonostante abbiano parlato pochissimo. Eppure a pelle, lei sente che è la persona giusta per lei, quello che potrà “aggiustarla”… Come vi ho accennato, a questa ragazza è accaduto qualcosa di molto grave, quando era adolescente. Qualcosa che non dovrebbe accadere ad una ragazza, per giunta così giovane. Purtroppo cose del genere succedono spesso anche nel mondo fuori dei libri e fanno sempre orrore: vi lascio trarre e le conclusioni perché non voglio fare spoiler. Hannah è convinta di essere “rotta” e nel profondo del suo cuore crede che Justin potrebbe essere colui che le farà di nuovo palpitare cuore e anima. Eppure non ha fatto i conti con Garrett Graham… Io ho amato questo ragazzo!!
Certo, è il classico playboy: è il capitano della squadra di hockey, stella di essa e tutte le ragazze vorrebbero andare a letto con lui. Gli basta schioccare le dita, perché una delle sue fan si faccia trovare nuda nel suo letto, pronta a soddisfare ogni suo desiderio. Eppure… C’è molto di più in questo ragazzo. Anch’egli è segnato da un passato difficile, da cui cerca di tenersi alla larga… Vuole vivere la propria vita senza guardarsi le spalle. Può contare sul sostegno e l’amicizia dei suoi coinquilini e compagni di squadra: Logan, Dean e Tucker (che saranno i protagonisti dei prossimi libri della serie e sono già curiosa!). Eppure, quando incontra Hannah, qualcosa dentro di lui si accende. Certo, all’inizio è solo per farsi aiutare con gli esami: infatti, se il ragazzo non supererà un esame importante con un buon voto, rischia di farsi abbassare la media e di conseguenza può scordarsi di giocare! Ecco una cosa che mi è piaciuta: nessun favoritismo per gli sportivi! Garrett dovrà mettersi sotto e si scoprirà essere persino assai intelligente! Il rapporto tra i due cresce di giorno in giorno: dalla reciproca sopportazione, fino ad una disfunzionale amicizia che funziona, fino ad arrivare al fuoco della passione e infine ad un amore travolgente e indomabile.
Io adoro quando i rapporti si evolvono passo dopo passo: per una volta questi due non si saltano addosso dopo il quarto capitolo! Anzi, ci mettono un po’ a capire cosa provano davvero l’uno per l’altra! I loro battibecchi, poi, sono fantastici!! Mi è piaciuto tantissimo vedere la loro amicizia evolversi capitolo per capitolo, fino ad arrivare al rapporto di amore che li brucerà entrambi.
L’ambiente universitario, poi, è gestito molto bene, così come i temi delicati che l’autrice ha deciso di far affrontare ai due protagonisti.
Questo romanzo unisce benissimo commedia, sentimento, dramma e passione!! E’ la lettura ideale se si vuole una storia coinvolgente ma non pesante, per staccare e rilassare un po’ il cuore, dandogli comunque moltissime emozioni!
Insomma, adesso non vedo l’ora di leggere degli altri protagonisti, gli amici di Garrett: sono curiosa soprattutto riguardo a Logan, ma nel complesso sono un gruppo assolutamente fantastico!!
Se siete amanti del genere o semplicemente cercate una lettura semplice ma intensa, fiondatevi a conoscere la storia di Hannah e Garrett!
Non ve ne pentirete!!

Voto: 

Una storia romantica, passionale e coinvolgente che vi conquisterà!!


La serie "Out - Campus"
1) Il contratto
2) The Mistake (protagonista Logan)
3) The Score (protagonista Dean)
4) The Goal (protagonista Tucker)


Alla prossima!!!









Nessun commento:

Posta un commento