martedì 18 ottobre 2016

Per sempre con te di Katie McGarry (Thunder Roads #2)

Edizioni: HarperCollins Italia
Prezzo: 16.00
Genere: Romance / Young Adult
Autrice: Katie McGarry
Pagine: 430
Uscita: 13 Ottobre 2016
Trama: La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas "Rasoio" Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo. Thomas "Rasoio" appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.

“Alzo la testa e contemplo la prima stella che splende nel cielo. Tanto tempo fa esprimevo i desideri guardando le stelle, ma è un gesto inutile. È una favola creata ad arte per farci pensare di poter avere una parvenza di controllo sulle nostre vite. Una volta credevo nella magia, ma adesso ho diciassette anni e da un pezzo ho smesso di credere nel lieto fine.”

“Io amavo mia madre. Amavo mio padre. Amavo Olivia, Oz, Chevy, Violet e questo club. Dopo ho incontrato Breanna e l’emozione di stare con lei non ha nulla a che fare con quella definizione di amore. E’ straziante, struggente e dà dipendenza. E’ spaventoso e calmo, folle e sereno. E’ contemporaneamente un milione di cose, è qualcosa che non capisco e senza il quale non voglio mai vivere.”

Dopo aver letto “Ovunque con te” (recensione qui) ed essermi innamorata dell’ennesimo meraviglioso personaggio maschile creato da questa splendida donna, attendevo con grande impazienza l’arrivo in Italia del secondo romanzo della serie che sta incantando migliaia di lettori. Ne avevo già sentito parlare benissimo da una mia carissima amica, Alessandra, che ha avuto la fortuna di poterlo leggere in lingua originale! Conoscendomi bene e sapendo quanto amo quest’autrice, sapevo che mi stava dicendo esattamente quello che mi sarei aspettata da questo romanzo: aveva ragione!! Questo secondo episodio arriva dritto al cuore e non lo lascia più, così come i suoi meravigliosi personaggi che non puoi fare a meno di amare.
Oggi vi parlo di “Per sempre con te” di Katie McGarry! Secondo libro della serie “Thunder Roads” e uscito per HarperCollins il 13 Ottobre!! Ringrazio Francesca, come sempre, per la copia digitale del romanzo e per la fiducia!
Se nel primo romanzo abbiamo vissuto e amato la storia di Oz ed Emily, qui abbiamo l’occasione di conoscere e innamorarci di un altro membro del fantastico club di motociclisti “Reign of Terror”: ovvero Thomas Turner, alias Rasoio (Razor nella versione originale e personalmente preferivo questa u.u), uno dei migliori amici di Oz e già apparso nel precedente libro! Che dire di questo ragazzo? È stato amore a prima vista! Rasoio è molto diverso da Oz: ha un animo turbolento e tormentato, come quasi tutti i membri del club naturalmente. Ma in lui vi è molto di più: una ferita impossibile da rimarginare, una grandissima perdita che ha segnato tutta la sua vita e che ora rischia di minare per sempre non solo il rapporto con suo padre ma anche quello col suo club, che è praticamente l’equivalente della sua famiglia. Il tormento, il dubbio che essi gli stiano nascondendo la verità che potrebbe mettere a tacere il suo dolore e farlo ricominciare a vivere davvero lo lacerano dentro, rendendolo una bomba pronta a scoppiare. Il personaggio di Rasoio ti entra dentro, arriva dritto al cuore: come sempre l’autrice riesce a creare dei personaggi maschili che sono sì dei “bad boy” ma che hanno un animo inquieto, perfino sensibile, ma su cui puoi sempre contare e sai che ti proteggeranno.
La vita di Rasoio sarà sconvolta dall’arrivo di un ispettore di polizia che gli farà mettere in dubbio tutte le sue certezze sul club e sulla fiducia che essi hanno in loro. Però, anche qualcun altro avrà un grande impatto sulla vita di questo bel motociclista: occhi grandi e capelli scuri, nonché un viso innocente e un cervello talmente potente da risultare persino complesso. Sto parlando di Breanna Miller! Dire che questa ragazza mi ha lacerato il cuore sarebbe riduttivo, mon dieu! Nella serie “Pushing of the limits”, l’autrice ha creato personaggi femminili con i loro problemi, grandi, piccoli e giganteschi: con Breanna non fa assolutamente nulla di meno! Ella è la quinta di nove fratelli ed è considerata un po’ come un fenomeno da baraccone, per la sua intelligenza e la sua innata capacità di ricordare ogni cosa. Il suo cervello è in continuo movimento finchè non risolve un certo enigma o altro. Ad alcuni può sempre una cosa molto bella, ma per lei è come una specie di maledizione, che l’ha resa sempre oggetto di angherie e prese in giro, sia in famiglia che a scuola, con genitori troppo assenti e che danno tutto per scontato per accorgersi che la figlia sta male…
Ecco un’altra dote di questa scrittrice: riesce a farti incazzare come pochi!! Giuro, quando vedevo il comportamento egoistico di questi genitori, avrei avuto voglia di entrare nel libro e prenderli a calci, lo giuro!! Questo denota una grandissima capacità di quest’autrice di farti vivere ed entrare completamente nella sua storia!! Breanna è un personaggio che sta cercando la sua strada, un modo per poter smettere di essere se stessa e farsi notare ma non per il suo cervello… Nel momento in cui il suo sguardo incrocia quello di Rasoio, la sua vita cambia per sempre.
“Breanna è una visione con i capelli neri sparsi attorno a lei. Non c’è anima viva per miglia, il che significa che questo posto è perfetto per noi due. La faccio alzare delicatamente in piedi, e anche se non ha bisogno del mio aiuto mi stringe la mano con un sorriso timido. Sento qualcosa cambiare dentro di me. No, non è che io sia proprio nervoso, è che Breanna mi trasporta in luoghi in cui non mi sono mai avventurato. Non è la sua vicinanza fisica a me, ma è la maniera in cui mi fa sentire.”
Come sempre il Reign of Terror è soggetto a tante malelingue, alcune vere e altre no: la cosa migliore sarebbe stare alla larga da loro. Ovviamente ci sono i pro e i contro di far parte di un club del genere, lo abbiamo imparato leggendo il primo libro. Vi sono regole da rispettare e che non si possono assolutamente infrangere e per quanto il club segua la legge, è la LORO legge quella che vince sul resto. Breanna si troverà in serie difficoltà e Rasoio dovrà fare una scelta che potrebbe costargli molto di più che la fiducia e il suo posto nel club.
In questo romanzo vengono trattati argomenti assai delicati; come il bullismo informatico e quello scolastico. L’autrice ha saputo rendere benissimo una realtà che ci circonda e che sta diventando sempre più dilagante, portando anche persone a compiere gesti estremi per porre fine all’incubo.
“Nessuno merita che i suoi momenti privati vengano esposti al pubblico ludibrio, e sentirsi apostrofare con dei brutti nomi. È come essere regrediti all’età di due anni e dovessimo tutti imparare di nuovo le regole essenziali dell’asilo.”
Oppure di come certe famiglie, per quanto numerose, non riescano a capirsi e arrivino ad ignorare i loro figli proprio mentre stanno chiedendo aiuto… Tutti argomenti che toccano e ti entrano dentro, se sono gestiti nel modo giusto, come in questo caso.
Non dimentichiamoci, però, che questa è anche una storia d’amore! Rasoio sarà assolutamente intrigato dalla bellezza di Breanna, nonché dalla sua timidezza e dal suo animo malinconico… Come un calamita non potrà fare a meno di sviluppare uno strano senso di protezione per questa ragazza che sembra così sicura di sé, eppure tanto fragile.
“Lei è bella. Dentro e fuori. Mi batte forte il cuore, e apro la bocca, sperando che, facendolo, riuscirò a dire le parole giuste. Di poter spiegare quanto la sua vicinanza reda possibile tutto ciò che credo impossibile di me.”
Naturalmente anche Breanna non potrà fare a meno di restare ammaliata dal fascino di Rasoio, nonché dalla sua aura così intrisa di sensualità e pericolo, che all’inizio la spaventano, ma poi…
“Dovrei smettere di guardarlo, ma non posso e adoro il fatto che lui non abbia smesso di guardarmi. Reclina la testa come se stesse valutando la mia mise. Per ostentare il mio abito, ancheggio e alzo perfino la gonna come se stessi per fare una riverenza. Sono qui per essere notata, per essere qualcun’altra e non la Breanna che tutti pensano di conoscere, e mi piace essere notata da Thomas Turner.”
Il sentimento che nasce tra Rasoio e Breanna è di quelli impossibili da spezzare: sebbene siano così giovani eppure così maturi, nonché provenienti da due mondi completamente diversi, i due troveranno l’uno nell’altra la propria metà perfetta. Breanna aiuterà Rasoio con il suo demone che lo lacera, quest’ultimo aiuterà la ragazza che ama e la proteggerà da chi vuole farle del male. I loro dialoghi, come i battibecchi o le semplici scene d’amore, semplici ma intense, fanno venire gli occhi a cuore, ma non modo melenso! Con il suo tipico stile, Katie McGarry ci regala una storia molto più intensa rispetto al primo libro e anche più complica, cosa assolutamente promossa!
Lo so sono mani di due ragazze ma era la frase che mi piaceva xD
“Il ragazzo che tutti vedono, ma che nessuno conosce sta con la ragazza che tutti conoscono, ma che nessuno vede. Non c’è piano, non c’è uno schema, e mentre ogni parte di me che si affida alla razionalità per prendere le decisioni protesta a gran voce, la parte con cui difficilmente ho a che fare, la parte che non ha mai guidato le mie azioni prima d’ora… il cuore… prende posizione.”
Rivedremo anche tutti gli altri personaggi, come Oz ed Emily, Eli, Cyrus, Olivia che sarà comunque una presenza errante assai importante e Porcile (su cui ammetto di essere estremamente curiosa!!). Rivedremo anche Chevy e Violet, che in questo romanzo mi è piaciuta di più, e che saranno i protagonisti del prossimo libro della serie! Sono assolutamente curiosa di conoscerli meglio e approfondire la loro storia.
Che altro posso dirvi? Ho adorato anche questo libro? Assolutamente sì! Mi sono innamorata alla follia di Rasoio e Breanna? Bhe, direi di sì! Che aspetto con ansia il nuovo capitolo di questa splendida serie? Non c’è bisogno di dirlo!!
Nell’attesa, godetevi e fatevi entrare nel cuore la meravigliosa storia di Rasoio e Breanna!
Non ve ne pentirete!!
E come sempre: REIGN OF TERROR!!!!!

Voto: 

Una storia intensa, romantica, emozionante e coinvolgente, che ti cattura dalla prima all'ultima pagina e ti entra dritta nel cuore!!


La serie "Thunder Roads"
1) Ovunque con te
2) Per sempre con te 
3) Long Way Home (disponibile in lingua originale nel 2017)
4) Titolo ancora da definire, nel 2018


Alla prossima!!








Nessun commento:

Posta un commento