venerdì 30 dicembre 2016

Mai baciare un uomo con una renna sul maglione di Debbie Johnson

Edizioni: HarperCollins Italia
Prezzo: 12.90
Ebook: 4.99
Genere: Romance
Pagine: 235
Uscita: Novembre 2016
Trama: Maggie è una madre single e per lei Natale è sempre stato un'occasione per stare in famiglia, con la figlia Ellen che riempie la casa di addobbi, il padre Paddy che festeggia con un bicchierino di troppo e l'albero dall'inquietante aspetto di un elfo ubriaco.Ma quest'anno sarà diverso, perché Ellen e Paddy saranno via per le vacanze e per Maggie si prospetta un Natale solitario tutt'altro che gioioso. Finché, pedalando per le strade innevate di Oxford, Marco Crivelli non va a sbatterle contro, entrando così di prepotenza nella sua vita, e nella sua casa, con tanto di gamba ingessata. Be', a Natale non sarà sola, dopotutto, ma farà da crocerossina a un fusto tutto pepe. Anche se ha sempre pensato che fosse una verità universalmente riconosciuta che non si deve mai baciare un uomo che indossa maglioni di Natale. O sì?


“Marco aveva un aspetto decisamente migliore rispetto all’ultima volta che si erano visti, anche se, a dire il vero, ci voleva poco. La carnagione aveva riacquistato il suo sano splendore, le ferite sul suo volto erano in via di guarigione e la comoda tuta da ginnastica che indossava gli donava più del verdastro camice dell’ospedale. Aveva la gamba sinistra ingessata e in grembo un computer portatile nella sua custodia. Quando i loro sguardi si incrociarono, le rivolse un breve sorriso, sollevando appena un angolo della bocca, il che le procurò un brivido lungo la schiena. Accidenti, quel fusto l’avrebbe mandata in confusione anche se le si fosse parato innanzi ingessato dalla testa ai piedi.”

Natale ormai è finito ma cosa c’è di meglio di una recensione su un romanzo ambientato in questo periodo così magico? Lo so, ho già fatto lo speciale natalizio, ma non potevo evitare di parlarvi anche di questo splendido romanzo che mi ha davvero divertito e scaldato il cuore! Cosa accadrebbe se, un giorno come un altro, vi scontraste letteralmente con un figo da paura e con l’apparente passione per i maglioni natalizi? E se quest’adone avesse bisogno di assistenza e doveste ospitarlo a casa vostra? Quante di noi vorrebbero una favola simile? Credo tutte le romantiche! Insomma, oggi vi parlo di "Non baciare mai un uomo con una renna sul maglione” di Debbie Johnson! Edito dalla HarperCollins Italia, che ringrazio per aver portato questo delizioso romanzo! Maggie è una mamma single, si è separata dal suo compagno civilmente e vive con la figlia diciottenne Ellen e il padre sessantenne Paddy. Questa giovane donna ne ha passate parecchie: ha perso la madre da piccola, lo è diventata lei stessa a sedici anni e il padre ha avuto dei brutti trascorsi con l’alcol, trascurandola per un certo periodo. Eppure la sua vita non è niente male: per vivere disegna e crea stupendi abiti di sposa, ha un ottimo rapporto con la figlia e col padre e tutto procede nella norma. Fino a quando non si scontra letteralmente un figo da paura abbigliato con un tremendo maglione natalizio: Marco Crivelli! Lui le va addosso letteralmente, in bicicletta, rompendosi di conseguenza una gamba. E come se non bastasse, il fratello e la cognata di lui non possono prendersene cura, così chiedono gentilmente a Maggie di ospitarlo. Potete immaginare cosa succederà...
Mi sono letteralmente innamorata di questa storia, perfetta per il periodo ma soprattutto per gli animi romantici: tenera, romantica, divertente, intensa e spassosa, che regala sorrisi e scalda il cuore, regalando tantissime emozioni. Maggie è un personaggio che entra nel cuore, con le sue paure, i suoi sogni e le sue fantasie sull’ospite che attualmente vive a casa sua. Marco è un uomo straordinario, che fa letteralmente innamorare le lettrici! Premuroso, irriverente, indisponente, romantico e gentile: un vero principe! Ed io voglio credere che, da qualche parte, esistano ancora uomini così. O comunque dovrebbero esistere: uomini prendete esempio!! Sebbene sia una persona con sani principi, anch’egli non è indifferente alla nostra cara Maggie...
“Gli stava sistemando il giaccone sulle spalle, ignara del fatto che le sue movenze gli stavano suscitando sensazioni che gli procuravano un imbarazzo elevato all’ennesima potenza. Forse aveva una gamba fuori uso, ma altre parti del suo corpo funzionavano alla grande e non voleva proprio che lei se ne accorgesse come prima cosa quella mattina. Certamente non prima che avesse preso il caffè. Talvolta era davvero una rottura essere un uomo, gli sembrava di possedere due cervelli e che soltanto uno di questi si sottomettesse alla ragione. L’altro, invece, era particolarmente sensibile a certi stimoli quali avere attorno una donna carina che gli sventolava sotto il naso le sue adorabili curve.”
I due instaureranno un rapporto sempre più complice, arrivando a conoscersi ogni giorno sempre di più, arrivando poi a quella passione e a quel sentimento impossibile da contenere. Però non sarà tutto così semplice, altrimenti che gusto c’è?
Sulle splendide cornici di Oxford e della Scozia, riusciranno Maggie e Marco ad avere il loro lieto fine a Natale? Ci saranno anche tantissimi altri personaggi:
- Ellen, la figlia di Maggie: un vero peperino di diciotto anni degna figlia di sua madre, con molto più carattere! Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e vuole molto bene a Maggie.
- Paddy, il padre di Maggie: un uomo che ha avuto un brutto periodo con l'alcol a causa della perdita della moglie e con alcuni rimpianti nei confronti della figlia. Nonostante tutto i due hanno un ottimo rapporto ed è un uomo premuroso e simpatico!
- Rob e Leah, il fratello e la cognata di Marco: fantastici!! Una coppia che si è trovata in un momento difficile e che ha trovato nell'uno e nell'altro un modo di vivere felici e innamorati!
- E Luca, il nipotino di Marco: il vero amore!! Un bimbo adorabile e pestifero che, sebbene appaia poco, si fa amare da morire!!
Insomma, è un romanzo relativamente breve, ma che comunque riesce a conquistarti con lo stile lineare e scorrevole di quest’autrice, che ha saputo creare una splendida favola di Natale romantica e coinvolgente, che fa sorridere ed emozionare!! Lo consiglio non solo per il periodo natalizio, ma soprattutto se siete in cerca di una storia divertente, leggera e romantica, che vi scaldi il cuore.
Che altro posso dirvi? Di non farvi scappare questa splendida storia natalizia? Certo che ve lo dico!!
Che vi innamorerete tutte di Marco Crivelli? Ovvio che succederà!! Anche se porta maglioni natalizi!
Vi assicuro che non ve ne pentirete!!

Voto: 

Una storia romantica, divertente, intensa, leggera e perfetta per il periodo Natalizio, che scalderà i vostri cuori e vi farà innamorare dei maglioni natalizi!!


Con questa recensione si conclude il 2016 per il blog!! Colgo l'occasione per farvi tantissimi auguri di Buon Anno!! Grazie sempre per seguirmi, per il sostegno, per l'amicizia!! Questo 2016 è stato un anno ostico e brutto per tante cose, ma belle per altre. Ci sono state tante tragedie e perdite, ma anche nuove amicizie e tantissimi bei libri che hanno scaldato i nostri cuori nei momenti difficili. Speriamo in un 2017 radioso da ogni punto di vista!! Vi auguro un fine anno speciale!! Vi voglio bene!!

GRAZIE A TUTTI!!!!


Alla prossima!!!




2 commenti:

  1. Ciao, mi ha fatto piacere leggere la tua bella recensione, perchè ho intenzione di leggere questo romanzo! Buon anno :-)

    RispondiElimina