lunedì 5 dicembre 2016

Rinascita di Sophie Jomain (Le stelle di Noss Head #3)

Edizioni: Fazi Editore
Collana: LainYA
Prezzo: 15.00
Ebook: 5.99
Genere: Paranormal Romance / Fantasy
Autrice: Sophie Jomain
Uscita: 27 Ottobre 2016
Trama: A St Andrews, città universitaria sulla costa scozzese, la vita di Hannah non è più la stessa. Per cominciare, non è più un essere umano. Dopo essere stata morsa a tradimento da un angelo nero, il suo corpo ha abbandonato la natura mortale per assumere le sembianze di una creatura magnifica discendente dalle leggende più arcane: un vampiro incantevole dotato di ali imponenti, forza straordinaria e vita eterna, nemico giurato dei lupi mannari, fra cui l’anima gemella di Hannah, Leith.  Divisi, ora più che mai, da leggi antiche che gli impediscono di stare insieme, i due innamorati dovranno combattere prima di tutto contro il loro stesso istinto che li vorrebbe avversari.  Ma forse, con l’aiuto dell’angelo nero Darius, trovare un modo per permettere ad Hannah di tornare umana e di riunirsi al suo amore proibito è possibile, anche se tremendamente pericoloso. Con Rinascita, terzo capitolo della saga Le stelle di Noss Head, Sophie Jomain pone i suoi personaggi davanti a una serie di scelte difficili: i protagonisti verranno trascinati in un’avventura ricca di suspense e combattimenti mozzafiato.


“Presto avrei compiuto diciannove anni ed ero bellissima, incantevole. Era tutto ciò che mi restava: un'eternità nella pelle di un'altra, un'esistenza nel corpo di una creatura che i solo i più folli osano nominare. Il destino aveva fatto di me un'estranea. Mi odiavo. Non sarebbe mai dovuto succedere. Non a me. Non a me... Avrei dato qualsiasi cosa per ritrovare la mia umanità, ma nessuno può tornare indietro. È impossibile.”

Dopo il finale spacca cervello di “Rivalità” (recensione qui), aspettavo con ansia il terzo capitolo di questa serie che sta conquistando tantissime lettrici! Personalmente, la mia opinione su essa, ad ogni capitolo, si sta rialzando sempre di più! Ad esempio, posso dire con certezza che questo terzo libro mi è piaciuto molto più degli altri! Nonostante le piccole pecche che lo caratterizzano, quest’autrice ha saputo creare una storia entusiasmante, coinvolgente e molto interessante, con personaggi caratterizzati molto bene e ambientazioni stupende!
Oggi vi parlo di “Rinascita” di Sophie Jomain! Terzo capitolo della serie “Le stelle di Noss Head” ed edito da Fazi Editore per la collana Lainya, che ringrazio per la copia cartacea!!
Il libro riprende qualche tempo la conclusione del secondo libro, che ci ha lasciato senza fiato! Hannah sta cercando di adattarsi alla sua situazione di Angelo Nero, in cui si trova contro la sua volontà. La nostra protagonista non è mai stata tanto bella e tanto forte, eppure non riesce ad accettare completamente la sua nuova natura. Per quanto l’affascinante Darius, suo mentore e migliore amico e anch’esso Angelo Nero cerchi di aiutarla a vivere la sua nuova vita immortale, la ragazza soffre terribilmente per la mancanza del suo unico vero amore: il Licantropo Leith, scappato poco dopo la sua trasformazione, conscio del fatto che ormai per loro non vi è nessun futuro, complice l’antico odio che regna tra le due razze.
In questo libro abbiamo una Hannah molto diversa dai precedenti libri, non solo per via della sua nuova natura, ma anche più determinata e combattiva, sebbene conservi quella fragilità e tristezza, con un velo di romanticismo e grande amore che la caratterizza. Ella adesso è una creatura immortale, bellissima, letale e incredibilmente forte. Eppure tutto questo non conta se non può avere accanto l’unica persona che desidera… Con cui, sfortunatamente, sembra non poter stare.
“Ero inondata dall'amore per Leith. Il cuore mi batteva a una velocità folle, gridandomi che solo le braccia, la pelle, la bocca, l'odore, il calore della mia anima gemella avevano il potere di placarlo.”
La vicinanza con Darius e i suoi due piccoli fratellini (che voglio sul mio comodino tutte le sere, li adoro!!), lenisce in parte il dolore di questa situazione. Nonostante i due siano uniti da un affetto incredibilmente forte, non vi è traccia di triangolo in questo libro, tirate un sospiro di sollievo! Darius sente nei confronti di Hannah la responsabilità che può avere un padre con una figlia, o un fratello maggiore in quelli per la sua sorellina. Ho amato tantissimo questo personaggio: carismatico, romantico, freddo ma anche sensibile e con un’umanità latente di cui neppure egli è cosciente e che lo rende assolutamente irresistibile!! Personalmente sono un po’ innamorata di lui!
Il nostro Angelo Nero super sexy e di settecento anni farà da mentore alla nostra protagonista, le ha promesso di starle sempre vicino e intende mantenere questa promessa per il resto dell’eternità. Cosa che invece non ha fatto un certo Licantropo di nostra conoscenza…
Ammetto che Leith, alla fine del precedente libro, mi aveva fatto cascare le braccia e avevo voglia di entrare nel libro per tirargli un super scappellotto alla Gibbs!! Però, leggendo questo nuovo capitolo, si arrivano a capire le motivazioni della sua scelta e il dolore che n’è derivato. È il personaggio maschile che avrà sempre di più nel cuore, lo adoro e ammetto che in questo libro si è risollevato dalla delusione che mi ha dato nel finale di “Rivalità”!
Il Licantropo si sta perdendo, soffre terribilmente all’idea di non poter più vedere e nemmeno toccare la sua anima gemella. Egli però ha delle responsabilità verso il suo branco, quindi si deve riprendere! Complice il college di St.Andrews e una festa, i due si ritroveranno faccia a faccia e dovranno confrontarsi con i propri sentimenti. Soprattutto con una nuova minaccia che incombe su tutti loro…
“«Perché sei qui, Leith?». Il suo volto si coprì di una tristezza che mi spezzò il cuore. Si avvicinò e mi si inginocchiò di nuovo accanto. I battiti si trasformarono in sobbalzi incontrollabili. «C’ho provato, Hannah, ma non ci riesco». «A fare cosa?». «A stare senza di te»”
Questo terzo libro è molto più adrenalinico dei precedenti!! I nostri eroi dovranno affrontare un nemico pericoloso, tantissime difficoltà e cercare di appianare le divergenze delle due razze per un bene più importante. Le ambientazioni sono sempre bellissime, coinvolgenti: l’autrice riesce, con il suo stile fluido e mai pesante, a farti vivere non solo i paesaggi ma anche le situazioni e le emozioni dei personaggi come se fossi dentro anche tu.
La storia è molto più coinvolgente, appassionante, interessante: assistiamo al processo di Hannah di adattarsi alla sua situazione e sono scene davvero fantastiche, poi la vita quotidiana dei nostri protagonisti per poi passare a qualche scena d’azione o sorpresa che ti lasciano a bocca aperta!
Rivedremo alcuni personaggi apparsi nei precedenti capitoli, come il Branco di Leith e la congrega del Cerchio di Darius, che dovranno unire le forze per sostenere Hannah e Leith! Però, il personaggio che si fa più amare in assoluto è lei: Gwen!! Io la amo!! Il modo in cui riesce ad adattarsi alla nuova situazione di Hannah e dei suoi amici, come si relaziona con gli Angeli Neri e i Licantropi sono unici! Questa ragazza avrà un ruolo fondamentale nella loro vita e personalmente ne sono felice perché è un personaggio che si fa davvero amare!! E grazie al cielo niente finale spacca cervello, ma che lascia presagire che gli ultimi due capitoli di questa storia saranno davvero coinvolgenti!!
Che altro posso dirvi? Che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, molto più degli altri due? Assolutamente sì!! Che adoro Leith e Hannah e tutta la loro compagnia? Direi di sì! Che spero di leggere presto gli ultimi due capitoli di questa incredibile storia? Ma proprio sì!!
Se ancora non conoscete questa serie e amate il genere, fatelo subito!!
Non ve ne pentirete!!


Voto: 

Una storia intrigante, entusiasmante e coinvolgente, che ti cattura con le sue ambientazioni mozzafiato e personaggi fantastici!

La serie "Le stelle di Noss Head"
1) Vertigine
2) Rivalità
3) Rinascita
4) Origines (parte uno)
5) Origines (parte due)


Alla prossima!!!




Nessun commento:

Posta un commento