martedì 5 settembre 2017

Rewiew Party "La vendetta degli Dei" di Jennifer L.Armentrout - Presentazione serie + Recensione


Miei adorati lettori, oggi ho il piacere e l'onore di partecipare a questo fantastico Rewiew Party dedicato al quarto romanzo della serie "Covenant" di Jennifer L.Armentrout!! Sto parlando de "La vendetta degli Dei", che uscirà in libreria e negli store a partire dal 7 Settembre!! Vi ricordo poi che, qualche settimana fa, è uscita la novella ebook "Elisir" che vi consiglio di leggere prima di iniziare questo nuovo libro!! Ma prima della recensione, mi accingo a presentarvi anche tutti i precedenti capitoli di questa fantastica serie: se non la conoscete rimediate subito!!



0.5) Ritorno al Covenant
Edizioni: HarperCollins Italia
Prezzo: 0.99
Genere: Young Adult / Fantasy
Covenant 0.5
Recensione: QUI
Formato: ebook
Uscita: 22 Febbraio 2017
Trama: Per tre anni Alexandria è vissuta in mezzo ai mortali, fingendo di essere come loro e cercando di dimenticare tutto quello che aveva imparato quando viveva nel Covenant, prima che sua madre decidesse di andarsene perché quel luogo popolato di semidei e Mezzosangue non era più sicuro. Il destino però trova sempre il modo di compiersi, e quando un attacco delle terrificanti e letali creature che le hanno sempre insegnato a combattere le strappa ciò che ha di più caro, Alex ha un'unica scelta: tornare al solo luogo a cui sente di appartenere. Ma la strada verso il Covenant è piena di pericoli e ogni passo verso la salvezza potrebbe essere l'ultimo. Perché ora i daimon le danno la caccia...

1) Tra due mondi di Jennifer 
Edizioni: HarperCollins Italia
Collana: hc
Genere: Paranormal Young Adult
Autrice: Jennifer L.Armentrout
Recensione: QUI
Uscita: 7 Luglio 2016
Trama: Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

2) Cuore Puro
Edizioni: HarperCollins Italia
Collana: HC
Prezzo: 16.00
Ebook: 6.99
Genere: Fantasy / Young Adult
Pagine: 379
Autrice: Jennifer L.Armentrout
Recensione: QUI
Uscita: 24 Novembre 2016
Trama: Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.

3) Anima Divina 
Edizioni: HarperCollins Italia
Prezzo: 16.00
Ebook: 6.99
Genere: Young Adult / Fantasy
Uscita: 16 Marzo 2017
Recensione: QUI
Trama: Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti. Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio. Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.

4) Elisir  
Edizioni: HarperCollins Italia
Ebook: 0.99
Genere: Fantasy / Young Adult
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Pagine: 91
Uscita: 4 Agosto 2017
Trama: 
Dalla voce di Aiden St. Delphi, un breve ma emozionante capitolo della Covenant series...
Da quando Alex è diventata Apollyon, il suo legame con Seth si è rafforzato tanto da diventare un pericolo per la sua stessa vita. Nonostante i nuovi poteri e la forza inimmaginabile che ha acquisito, ora è più vulnerabile che mai, e Aiden deve trovare il modo di proteggerla. Da Seth, ma anche dagli stessi dei, pronti a scatenare una guerra pur di eliminare chiunque minacci di distruggerli. Non c'è limite a ciò che Aiden sarebbe disposto a fare per salvare la donna che ama più di se stesso. Questa volta, però, il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto per entrambi. Forse troppo...

Ed now...

Alexandria ha sempre avuto paura di due cose: perdere sé stessa dopo il Risveglio, ed essere ridotta in servitù per mezzo dell'elisir. Ma l'amore è sempre stato più forte del fato e Aiden è pronto a dichiarare guerra all'Olimpo - e al lato oscuro di Alex - pur di riaverla con sé. Intanto il mondo è sull'orlo del caos. Gli dei hanno già ucciso una moltitudine di persone e potrebbero distruggere intere città nel tentativo di impedire ad Alex di cedere il suo potere a Seth, il primo Apollyon, rendendolo così l'invincibile Sterminatore di Dei. E interrompere l'oscuro legame tra lei e Seth non è l'unico problema, perché la sola persona che potrebbe sapere come arginare il disastro è morta da secoli. Ad Alex e Aiden non resta dunque che penetrare negli Inferi per parlare con lei e poi trovare il modo di tornare indietro. È un'impresa disperata e i pericoli in agguato sono inimmaginabili, eppure non esiste altro modo per impedire a Seth di diventare lo Sterminatore... o ad Alex di prendere il suo posto.

Edizioni: HarperCollins Italia
Prezzo: 16.90
Genere: Young Adult / Fantasy
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Uscita: 7 Settembre 2017


Io adoro quest’autrice e amo questa fantastica serie!! Jennifer L.Armentrout ha un dono: creare storie che ti conquistano e ti appassionano, nonché personaggi che ti entrano dentro e che non puoi fare a meno di amare o odiare, a seconda del caso. La novella che precede questo libro, Elisir, (vi consiglio di leggerla prima di iniziare La vendetta degli Dei) si concludeva con un finale assolutamente memorabile! Il libro, infatti, riprende subito dopo: Alexandria, detta Alex, è ormai irrimediabilmente connessa a Seth, si è risvegliata come Apollyon e sembra aver perso completamente sé stessa. Nei primi capitoli avrete una gran voglia di prenderla a scappellotti potenti, ve lo garantisco!! L’influenza di Seth ci mostra una Alex davvero crudele, che minaccia le persona che ama e che la amano, a cominciare da Aiden: ma quanto amo questo ragazzo!! In questo romanzo, così come nella novella che è narrata tutta dal suo punto di vista, mi sono innamorata ancora di più di questo personaggio!! Egli ha una grande fiducia in Alex, soprattutto nel loro amore!! Comunque non aspettatevi una Alex pazza per tutto il libro e il momento della sua ripresa vi lascerà col cuore in gola!! Gli Dei sono in fermento, milioni di persone sulla terra stanno morendo. Una guerra incombe, Seth è sempre più influenzato da Lucian, ma dietro a tutto questo c’è proprio un Dio... Chi sarà? Ah! Non ve lo dico!! Vedrete, vedrete!! Parlando appunto del personaggio di Seth, qui appare relativamente poco, se non come voce nella testa di Alex, ma anche così conserva la sua irriverenza e il suo sarcasmo. È un personaggio che suscita grandi incazzature, ma va anche compreso: è una pedina nelle mani di Lucian, anzi del Dio dietro tutto questo. Eppure c’è da dire che questo giovane non fa molto per cercare un’altra strada o per ascoltare i consigli di Alex, completamente dipendente dal suo desiderio di ricevere affetto e approvazione. Insomma, un personaggio che suscita parecchio amore / odio. Lucian invece suscita odio e basta, deve morire male, punto.
Il nostro gruppo di eroi dovrà affrontare, e senza non poche conseguenze, tante difficoltà e avversità, per poter porre fine a questo marasma che si preannuncia come la fine del mondo.
Questo romanzo è senza dubbio il più adrenalinico, finora!! Ci sono molte più battaglie, eventi sovrannaturali e vengono citati molto di più gli Dei!! Ne rivedremo di vecchi, come Apollo, legato ad Alex da un rapporto molto particolare. Ma avremo modo di vederne altri, come Dioniso e Perfesone!! Ci sarà anche un viaggio mozzafiato per Alex e Aiden, che vi terrà col fiato sospeso!!
Ma vogliamo parlare di questa coppia: amore allo stato puro!! E qui lo dimostrano molto più che nei precedenti libri! Non si nascondono più, anche perché diciamocelo: le priorità ora sono altre per pensare al fatto che un Puro e una Mezzosangue non dovrebbero amarsi. I due sono ormai venuti a patti con i loro sentimenti, il loro amore incondizionato è ormai consolidato e se lo dimostrano completamente. La cosa bella di quest’autrice è che riesce a dare l’idea di scene di passione senza descriverle: tu sai cosa sta succedendo, lo percepisci leggendo, eppure Jennifer lascia che sia la tua fantasia ad immaginarla per te. Questo è geniale e non tutte sanno farlo!!
Gli scenari e le ambientazioni sono davvero mozzafiato, ti immergono a pieno nella storia e ti conquistano!! Rivedremo anche tantissimi altri personaggi:
- Deacon, il fratello di Aiden, che in questo romanzo dimostrerà di avere non solo un cuore coraggioso ma anche molto nobile, tenendo al fratello più di qualunque altra cosa.
- Marcus, lo zio di Alex; in questo libro scopriremo un lato di lui a noi sconosciuto e che ci sorprenderà.
- Caleb, il migliore amico di Alex e deceduto nei capitoli precedenti: sebbene appaia come fantasma, la sua presenza è palpabile e sarà determinante ad un certo punto del libro.
- Apollo, il Dio del Sole: io lo adoro!! E’ un personaggio estremamente particolare: sembra insofferente a tutto, eppure si vede che tiene ad Alex e che parteggia, diciamo, per la parte dei buoni.
Alex sarà anche alle prese con la vicenda di suo padre: scoprirà molte cose che lo riguardano e che non immaginava... Il suo desiderio di incontrarlo, potergli parlare e abbracciarlo è davvero palpabile, tanto che pensavo che l’autrice è davvero crudele a non averli ancora fatti incontrare.
E quanto ho letto il cliffangher spacca cervello dell’ultimo capitolo, il mio pensiero si è rafforzato!! Per fortuna la serie sarà conclusa entro la fine di quest’anno, quindi non dovremo attendere molto per conoscere la conclusione di questa serie davvero fantastica e coinvolgente!! Se ancora non avete letto nessuno di questi libri, fatelo!!
Vi assicuro che non ve ne pentirete!!


Voto: 

Una storia appassionante, coinvolgente, adrenalinica ed imperdibile, che ti cattura dall'inizio alla fine!!


Non perdete nessuna delle nostre recensioni!!




Alla prossima!!



Nessun commento:

Posta un commento