lunedì 13 novembre 2017

Blogtour "Vorrei essere mio fratello" di Markus Zusak - I primi amori


Miei adorati lettori, oggi ho l'onore e il piacere di ospitare una tappa di questo fantastico Blogtour, dedicato al secondo romanzo della serie "The Wolfe Brothers" di Markus Zusak: "Vorrei essere mio fratello", edito dalla Sperling & Kupfer ed uscito il 31 Ottobre!! In questa mia tappa vi parlerò di un argomento molto ricorrente in questa serie: i primi amori!! Cameron Wolfe, infatti, vive una situazione molto particolare con questo sentimento. Ma prima di cominciare qualche info sul libro!!


La famiglia dei fratelli Wolfe sta passando un brutto momento. Il padre ha perso il lavoro, soldi ce ne sono sempre meno, e il clima in casa è sempre più pesante. Per questo Cameron e Ruben accettano di entrare nel circuito degli incontri clandestini di boxe tra ragazzi. Con le scommesse e le mance si può guadagnare bene. Naturalmente lo fanno di nascosto dai genitori, e Cameron dovrà anche nascondere, persino a se stesso, quello che prova per la ragazza che viene sempre agli incontri, e che sembra avere occhi soltanto per Ruben. Ma i due fratelli presto capiranno che stanno combattendo per qualcosa di più importante dei soldi, persino delle ragazze: combattono per la loro dignità, combattono per scoprire chi sono veramente. E combattono l’uno per l’altro.

Edizioni: Sperling & Kupfer
Prezzo: 14.90
Genere; Young Adult
Autore: Markus Zusak
Pagine: 180
Uscita: 31 Ottobre 2017

La serie "The Wolfe Brothers"
1) A 15 anni sei troppo vecchio
2) Vorrei essere mio fratello
3) Il cielo è fatto di lei e di me (in uscita il 21 Novembre)


Il protagonista, Cameron Wolfe, nel primo libro ha 15 anni. Tutti noi, all'inizio della nostra adolescenza, ci siamo innamorati a prima vista di una persona che magari abbiamo visto solo una volta nella vita e nemmeno la conosciamo. Basta uno sguardo, un sorriso, una piccola chiacchierata ed è fatta: siamo innamorati. Questo succede se si ha un animo candido come quello di Cameron. E' anche vero che adesso, a 15 anni, i ragazzi ne sanno molto di più di quando li avevo io. Ai miei tempi (oddio, sembro una nonnina vissuta e ho solo 31 anni xD), era tutto molto più tenero e innocente. C'era molto imbarazzo, timidezza, goffaggine. Cameron incarna l'adolescente un pò ingenuo, quasi infantile, ma molto dolce e romantico. Ricordo che quando avevo circa la sua età mi presi una cotta per un ragazzo, ma non riuscì a dirglielo. Chiesi a quella che pensavo fosse un'amica di intercedere per me, chiedendole di domandargli cosa ne pensasse di me. Bhe, io fui pugnalata alle spalle e lei si prese il ragazzo che piaceva a me. Ci stetti molto male, come succede a Cameron nel primo libro. Quando si ha un animo romantico, sensibile e gentile come il suo (e soprattutto anche un pò della sua ingenuità) si rischia di stare male. Ma la cosa bella dell'essere adolescente è che c'è sempre un altro amore dietro l'angolo che ci aspetta e che ci merita di più. A me è successo a 17 anni, quando incontrai quello che, fino ad ora, è stato il mio fidanzato più importante. Non l'ho mai dimenticato e mai lo farò. Perchè il detto vi assicuro che è vero: il primo amore non si scorda mai. Però non si smette mai di cercarne uno nuovo quando il vecchio ci delude. Ed io spero con tutto il cuore che anche Cameron trovi la persona speciale che si merita. 


Seguite tutte le tappe!!
Starlight Book's


Non perdete l'ultimo appuntamento di domani sul blog "Everpop"!!


Un grazie infinite ad Asia de "Il libro sulla finestra" per aver organizzato tutto e avermi coinvolto!!


Alla prossima!!


Nessun commento:

Posta un commento