mercoledì 8 novembre 2017

Recensione "La piccola libreria di Venezia" di Cinzia Giorgio


Edizioni: Newton Compton Editori
Ebook: 4.99
Genere: Narrativa contemporanea
Autrice: Cinzia Giorgio
Pagine: 352
Uscita: 19 Ottobre 2017
Trama: Una vecchia foto nascosta nel cassetto di una libreria.Una giovane donna alla ricerca del suo passato.Un incontro del destino tra le pagine di un libro.
Margherita ha un dono: sa consigliare a ogni persona il libro giusto. È così che, delusa per la fine della sua storia d’amore, lascia Parigi e torna a Venezia con l’intenzione di aprire una libreria nella bottega d’antiquariato appartenuta al padre. Poco prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione, rovistando tra vecchie carte, Margherita trova, incastrata in fondo a un cassetto, una foto che ritrae una giovane donna. «Per Anselmo, il mio grande amore», recita la dedica sul retro, che riporta anche data e luogo: aprile 1945, Borgo degli Albizi, Firenze. Margherita nota con stupore che la ragazza nella foto indossa una collana identica a quella che suo zio Anselmo le ha lasciato. Com’è possibile? Il ciondolo, dipinto a mano, è un pezzo unico e non può trattarsi di una copia. Incuriosita dalla scoperta, Margherita decide di indagare e parte per Firenze. La sua piccola ricerca la porta in una libreria, la cui proprietaria è la figlia di Emma, la donna della foto. Ma in quel luogo Margherita conosce anche qualcun altro: Fulvio, uno scrittore un tempo molto famoso, che non pubblica da anni e che nasconde un mistero nel suo passato…



Voto: 

Un altro inno alle donne, all'amore e soprattutto ai libri classici!! Ambientazioni meravigliose, per una storia che ti colpisce il cuore e ti tiene incollata alle pagine per tutta la lettura!!


Recensione "La collezionista di libri proibiti": QUI


Grazie Cinzia per averci regalato questa piccola perla che resterà sempre nel mio cuore!! Ti voglio bene!!



Alla prossima!!




Nessun commento:

Posta un commento