venerdì 12 giugno 2015

Un estate contro di Katie McGarry

Per caso si sono trovati, nel dolore si sono uniti.
Due ragazzi cresciuti troppo in fretta, con entrambi demoni del passato da combattere.
Un’estate per cambiare, per trovare sé stessi e unirsi ancora di più.
Ma il passato non è ancora stato completamente affrontato.
E per loro questa non sarà solo un viaggio alla ricerca della felicità.
Ma anche del loro futuro.
Potrà il loro amore essere più forte? Anche se le loro strade dovessero dividersi?

Ho amato alla follia “Oltre i limiti”, anche se ancora non ho avuto l’occasione di recensirlo, ma di sicuro me lo rileggerò dopo aver letto questo splendido continuo della storia dei due protagonisti: Echo e Noah.
Se nel primo libro li avevo amati alla follia, in questo mi hanno mostrato ancora di più di quanto avessero fatto nel precedente libro. E li ho amati ancora di più, ve lo giuro.
Oggi vi parlo di “Un’estate contro” di Katie McGarry.
Quanto terminai il primo romanzo e vidi che i seguiti (Complice la notte e Scommessa d’amore) avevano dei protagonisti diversi, rimasi molto delusa. Non che non mi piacessero gli altri personaggi, certo non quanto i protagonisti, ma io mi aspettavo subito un seguito della storia tra Echo e Noah. Volevo sapere cosa aveva in serbo il viaggio che stavano programmando e, perché no, magari un salto temporale per dare un’occhiata al loro futuro, a ciò che gli era stato riservato. 
Bhe, a quanto pare le mie preghiere sono state esaudite e qui abbiamo il seguito di quella che è la loro storia. Ma non è una storia qualsiasi, troppo semplice così, non credete?
In questo romanzo ci viene raccontato il loro viaggio estivo per girare le gallerie e vendere i quadri di Echo. Ma è molto di più di questo…
È un viaggio alla ricerca di loro stessi, per sfuggire ai demoni del loro passato. Peccato che quei demoni, per quanto ci abbiano provato, li hanno seguiti anche in questa parte della loro storia. E questa volta andranno affrontati.
Echo sembra non essere ancora riuscita a fare i conti con ciò che le è accaduto e che ha lasciato quei segni indelebili sul suo corpo. Sta vivendo un grande turbamento interiore, un conflitto dentro di sé che non sa come affrontare. Quando ha deciso di fare questo viaggio lei aveva un unico obbiettivo: cambiare. Diventare più sicura di sé stessa, lasciarsi alle spalle tutto il dolore causatole dalla madre e dalla perdita del fratello.
Ma purtroppo non è così semplice…
“Noah e io stavamo tornando a casa, e gli incubi da cui credevo di fuggire erano appostati a ogni angolo e caffetteria d’America. Di lì a poco meno di un mese avremmo iniziato l’università, dove mi attendevano una compagna di stanza al dormitorio e nuove lezioni. Lo stomaco si contrasse come una palla per l’angoscia. In estate mi aspettavo di cambiare, e invece non c’era niente di diverso.”
Questo libro mostra come, quando ti capitano certi avvenimenti, non è per niente facile lasciarsi alle spalle tutto quanto. L’autrice ha un grande talento a trattare questi argomenti così delicati, lo fa con una tale maestria che le emozioni ti restano nel cuore, ma non ti danno quell'angoscia che, magari alcuni, non riuscirebbero a reggere.
Echo è come se fosse sull'orlo di un precipizio, in questo romanzo si troverà a fare i conti con la perdita del fratello, che ha segnato drasticamente la sua esistenza. E solo una persona sembra essere la sua ancora: Noah.
Il bad boy che ha saputo conquistarla e che è stato conquistato da lei. Un ragazzo che venderebbe il cuore e tutto ciò che possiede pur di farla felice. Ma anch'egli ha dei demoni da combattere… Dopo essere riuscito a trovare l’amore e aver riconquistato almeno in parte ciò che temeva di perdere per sempre, questo ragazzo si trova ora di fronte ad una scelta che potrebbe cambiare tutta la sua vita. Anche i suoi demoni devono essere affrontati, come il turbamento dentro di sé che rischia di compromettere tutto ciò che si è conquistato fino ad ora.
Noah è un personaggio meraviglioso, un ragazzo innamorato e pronto a fare qualunque cosa per Echo, anche a sacrificare il suo futuro.
Anche se molto spesso agisce e pensa nel modo sbagliato, rischiando non solo di perdersi ma anche di allontanare sempre di più Echo da sé.
I due innamorati vivranno anche momenti magici, come l’ebrezza del dormire all’aria aperta, le emozioni di un viaggio e la loro prima volta.
Ho apprezzato il modo dell’autrice di ricalcare sull'importanza di questo momento per Echo. Noah si prende qualcosa di estremamente prezioso dalla sua ninfa e ne viene data una grande importanza a livello emotivo e, essendo una romanticona, non ho potuto non apprezzare questa cosa. 
Come il contesto in cui succede: assolutamente romantico e passionale, senza entrare per forza nel dettaglio o altro. Qui sono i sentimenti che contano e questo libro ne è la prova.
“La scorsa notte aveva avuto lo stesso valore sia per me che per lei e l’aveva dipinto, catturando il momento in uno stile tutto suo. Aveva ragione, non era finito. Era solo il primo stadio, ma era evidente cosa desiderava, cosa voleva rappresentare. Da vicino quel miscuglio di colori poteva sembrare un casino, ma nella sua totalità l’immagine era splendida. Alla fine, era il modo migliore per descrivere me ed Echo, la nostra storia. Il nostro amore.”
Questo libro è un vero concentrato di emozioni, avvenimenti, conti con il passato e crescita interiore. Nonché di un grande amore, di quello che ti incasina la testa ma per cui vale davvero la pena di lottare! Echo e Noah affronteranno il loro passato, lo lasceranno alle spalle e apriranno le porte al loro futuro! E seppur sarà possibile che le loro strade potrebbero separarsi, sono sicuri che il loro sentimento non potrà mai cedere.
“Un giorno saremmo tornati lì. Forse lei sarebbe stata un’artista. Forse no. Forse io sarei stato un architetto. Forse no. Quello che sapevo con certezza era che Echo sarebbe stata al mio fianco e che il nostro amore sarebbe durato per sempre.”
E con un finale che ti fa capire che la loro storia non è finita per niente, ti lascia addosso un concentrato di sensazioni che il cuore continua a batterti come un tamburo anche dopo aver terminato la lettura.
Il mio batte anche mentre scrivo questa recensione, vedete un po’ voi!
Insomma, questo libro è assolutamente meraviglioso, una lettura per tutti in fan di questa serie e di questi due personaggi! 
Se non avete ancora avuto l’occasione di scoprirli, vi ricordo che, oltre a questo, in libreria è uscita una nuova versione del primo capitolo: “Oltre i limiti”, che contiene anche la piccola novella “Complice la notte”, disponibile solo in ebook e che parla di un altro personaggio presente nel primo libro: Lila.
In questo rivedremo anche Isaiah e Beth, i due fratelli acquisti di Noah che avranno un ruolo marginale ma anche molto significativo per i due innamorati. Conosceremo personaggi nuovi, come Hunter Gray…Non vi dico nulla, vi lascio il piacere di scoprirlo! Rivedremo la signora Collins (io amo quella donna *_*) e avremo un confronto che farà battere i cuori di tanti, ma altro non dico u.u
Insomma, che altro dire? Si sarà capito che ho amato questo libro dalla prima all'ultima riga, sarà uno di quelli che mi resterà maggiormente nel cuore.
E spero tanto che gli permetterete di conquistare anche il vostro.
Perdetevi nella storia di Echo e Noah, nel loro viaggio e nel loro amore.
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!

Trama:

Sono passati due mesi da quando Echo e Noah hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle e partire per un viaggio. Un viaggio pieno di sogni e di speranze, lungo un’estate. Prima di partire Echo si era prefissata due obiettivi. Primo: dimostrare a tutti di avere un vero, inconfondibile talento per l’arte. Secondo: esplorare sotto ogni aspetto la relazione con Noah. Ma entrambi i propositi si sono presto rivelati più difficili del previsto. E ora, a una settimana dalla fine della vacanza, Echo non si sente affatto cambiata: è ancora la stessa ragazza insicura e tormentata di sempre. Anche Noah aveva un sogno da realizzare durante l’estate: diventare l’uomo perfetto per Echo. Per riuscirci era pronto a tutto, anche a mettere fine alla fama di cattivo ragazzo. Ma l’incontro con Mia, una sua ex convinta che la storia con Echo sia solo una parentesi momentanea, mette a dura prova tutte le sue buone intenzioni… L’amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per superare le nuove prove che li aspettano?


L’attesissimo seguito di Oltre i limiti. Una storia romanticissima in cui il protagonista assoluto è l’amore, l’unico sentimento capace di curare le anime ferite, di unirle e di indicare loro la strada da seguire.

Edizioni: De Agostini
Collana: Young Adult
Prezzo: 14.90
Ebook: 6.99
Genere: Young Adult / Ronance
Pagine: 516
Autrice: Katie McGarry
Uscita: 9 Giugno 2015


Alla prossima recensione!!

Nessun commento:

Posta un commento